Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

slashhh ti ho scritto oggi pomeriggio' date=' ma mi sa che ti sei perso il commento :))[/quote']

 

No, Figurati se mi Perdo un tuo post![cool] SCHERZO, ti ho scritto ma da un'altra parte:-" e un po' come una caccia al tesoro!![biggrin]

Te lo riporto qui va..ma sappi che la prox volta non sarò così buono eh?!:^o

 

 

***** Suga io in sti giorni sono in uni a Milano ho le lezioni fino a fine giugno[crying] (mi viene da piangere)..Guarda se avessi avuto il venerdì libero sarei corso da te!!

Però mi farebbe piacere conoscerti di persona!

potremmo anche trovarci per una serata "interessante" al tartaruga

L'ultima volta che sono andato ho visto i REGINA cover band dei Queen..si, quelli di italian got talent(HIHHI )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply
No' date=' Figurati se mi Perdo un tuo post![wub'] SCHERZO, ti ho scritto ma da un'altra parte:-" e un po' come una caccia al tesoro!![biggrin]

Te lo riporto qui va..ma sappi che la prox volta non sarò così buono eh?![cool]

 

 

***** Suga io in sti giorni sono in uni a Milano ho le lezioni fino a fine giugno[crying] (mi viene da piangere)..Guarda se avessi avuto il venerdì libero sarei corso da te!!

Però mi farebbe piacere conoscerti di persona!

potremmo anche trovarci per una serata "interessante" al tartaruga

L'ultima volta che sono andato ho visto i REGINA cover band dei Queen..si, quelli di italian got talent(HIHHI )

 

ussignur, si può dire che il tarta l'ho inaugurato io ahahahah (in effetti...ghgh) iniziai ad andarci sin dalla sua apertura, se non sbaglio nel 97, e ci ho fatto di tutto e dippiù! cioè no, l'unica cosa che non ci ho fatto, è suonarci eheh, ma lì ci entri solo se sei sotto agenzia e soprattutto, se sei davvero capace di suonare o cantare, cosa che io non sono :))

detto ciò, podum vedes comunque anche altrove, ripeto, io con sta cassintegrazione ho quasi sempre i venerdi liberi, per cui credo anche a luglio, quindi non c'è problema :^o

 

Ora volevo fare una piccola parentesi, parlando della chitarra di un mio amico che è stato qua oggi a strimpellare un pò con me: è una Epiphone Custom cherry, che non posso far altro che una semplice considerazione: se Epiphone non fosse la copia di Gibson (o forse sarebbe meglio dire il contrario, visto ciò che la storia reale ci narra) e quindi, che venga associata alla sua sorella maggiore, sminuendone il valore (perchè è così che la maggior parte di noi ragiona e lo sappiamo bene), beh, posso solo dire che in fatto di finiture e soprattutto in rapporto qualità-prezzo, è una ottima chitarra!

Ha una suonabilità, in fatto di playing, davvero comoda (almeno, questa che ho provato), un action BASSISSIMO, che posso tranquillamente dire che RASENTA quello della mia qua a fianco (e vi garantisco che è quasi inesistente), una bella tastiera in palissandro, un suono comunque corposo e "presente" su tutte le frequenze, decisamente una bella chitarra!

Link to comment
Share on other sites

Allora, confermo quanto detto da voi. La mia 339 è anch'essa una custom shop, come la "sorella maggiore" 359, poiché tutte le semiacustiche vengono prodotte presso lo stabilimento di memphis, sede del custom shop.

A prima vista quella chitarra sembra originale, è identica alla mia, forse l'ideale sarebbe richiedere foto più grandi e dettagliate al venditore. Per quanto riguarda il prezzo, è un po' altino secondo me: io la presi da dragon music a 1189 euro, e con la spedizione assicurata veniva qualche euro sopra i 1200, i ragazzi sono stati gentilissimi ad arrotondare semplicemente il tutto a 1200. E dire che quando la presi era ancora una edizione limitata, uscita nel tardo 2007 (la mia è di gennaio 08). Evidentemente adesso è diventata una produzione standard, a quanto vedo.

Ad ogni modo non posso fare a meno di ripeterlo, è una chitarra assolutamente da provare, l'unica pecca è che ho dovuto dare una ritoccatina al setup, per il resto è veramente perfetta a livello di finiture, la tastiera plekkata, davvero si suona come il burro (scusate il paragone[biggrin] ).

 

EDIT: ho letto solo ora sull'annuncio: "il valore supera i 3000€".

Mafammeunpiacè![cool]

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' confermo quanto detto da voi. La mia 339 è anch'essa una custom shop, come la "sorella maggiore" 359, poiché tutte le semiacustiche vengono prodotte presso lo stabilimento di memphis, sede del custom shop.

A prima vista quella chitarra sembra originale, è identica alla mia, forse l'ideale sarebbe richiedere foto più grandi e dettagliate al venditore. Per quanto riguarda il prezzo, è un po' altino secondo me: io la presi da dragon music a 1189 euro, e con la spedizione assicurata veniva qualche euro sopra i 1200, i ragazzi sono stati gentilissimi ad arrotondare semplicemente il tutto a 1200. E dire che quando la presi era ancora una edizione limitata, uscita nel tardo 2007 (la mia è di gennaio 08). Evidentemente adesso è diventata una produzione standard, a quanto vedo.

Ad ogni modo non posso fare a meno di ripeterlo, è una chitarra assolutamente da provare, l'unica pecca è che ho dovuto dare una ritoccatina al setup, per il resto è veramente perfetta a livello di finiture, la tastiera plekkata, davvero si suona come il burro (scusate il paragone[biggrin'] ).

 

EDIT: ho letto solo ora sull'annuncio: "il valore supera i 3000€".

Mafammeunpiacè![cool]

ecco, scriviglielo così: mafammeunpiscè! ahahah [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
[biggrin] [biggrin]

Se avesse programmato di prendere la cassa tipo domani' date=' o tra due giorni...vabè, ci può stare.....ma è buono di prenderla tra una settimana o più [crying

 

Comunque bel posacenere e scaffale :-

 

di cassa contavo di prendere questa appena ho soldi, per il momento suono con una cassa che m'ha prestato il mio maestro di musica a scuola, quindi direi che la uso, e anche bene [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

di cassa contavo di prendere questa appena ho soldi' date=' per il momento suono con una cassa che m'ha prestato il mio maestro di musica a scuola, quindi direi che la uso, e anche bene [biggrin']

 

Fai attenzione alle varie impedenze e collega di conseguenza la tua testata alla cassa che ti hanno prestato....ad ogni modo, penso che tu abbia preso un prodotto interessante, ho suonato con una testata identica lo scorso sabato e il crunch non era niente male!!

Link to comment
Share on other sites

scusate se ciò che vado a farvi leggere in questo post, esce da quelli che per lo più sono gli argomenti di discussione del forum,è una mail che m'è arrivata qualche giorno fa, e che forse a qualcuno di voi ho già inoltrato via mail, ma credo che valga la pena dargli un occhio tutti quanti, in quanto "anche questo forum", è parte integrante di ciò che lentamente, come leggerete a breve, si vuole controllare e nel caso, portare a tacere:

 

 

Da far girare..(Prove tecniche di dittatura...digitale)

 

NESSUN TELEGIORNALE HA AVUTO IL PERMESSO DI DIFFONDERE QUESTA NOTIZIA

 

Ieri il Senato ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (D.d..L. 733) tra gli altri con un emendamento del senatore Gianpiero D'Alia (UDC) identificato dall'articolo 50-bis: "Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet"; la prossima settimana Il testo approderà alla Camera come articolo nr. 60.

 

Questo senatore NON fa neanche parte della maggioranza al Governo... il che la dice lunga sulle alleanze trasversali del disegno liberticida della Casta.

 

In pratica in base a questo emendamento se un qualunque cittadino dovesse invitare attraverso un blog (o un profilo su fb, o altro sulla rete) a disobbedire o a ISTIGARE (cioè.. CRITICARE..??!) contro una legge che ritiene ingiusta, i providers DOVRANNO bloccarne il blog o il sito.

 

Questo provvedimento può far oscurare la visibilità di un sito in Italia ovunque si trovi, anche se è all'ESTERO; basta che il Ministro dell'Interno disponga con proprio decreto l'interruzione dell'attività del blogger, ordinandone il blocco ai fornitori di connettività alla rete internet. L'attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro 24 ore; pena, per i provider, sanzioni da 50.000 a 250.000 euro.

 

Per i blogger è invece previsto il carcere da 1 a 5 anni oltre ad una pena ulteriore da 6 mesi a 5 anni perl'istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all'ODIO (!) fra le classi sociali.

MORALE: questa legge può ripulire immediatamente tutti i motori di ricerca da tutti i link scomodi per la Casta.

 

In pratica sarà possibile bloccare in Italia (come in Iran, in Birmania e in Cina) Facebook, Youtube e la rete da tutti i blog che al momento rappresentano in Italia l'unica informazione non condizionata e/o censurata.

 

 

Con questa legge non sarà più necessario, nulla sarà più di ostacolo anche in termini PREVENTIVI.

Dopo la proposta di legge Cassinelli e l'istituzione di una commissione contro la pirateria digitale e multimediale che tra meno di 60 giorni dovrà essere presentato al Parlamento un testo di legge su questa materia, questo emendamento al "pacchetto sicurezza" di fatto rende esplicito il progetto del Governo di "normalizzare" con leggi di repressione internet e tutto il sistema di relazioni e informazioni che finora non riusciva a dominare.

 

Mentre negli USA Obama ha vinto le elezioni grazie ad internet, l'Italia prende a modello la Cina, la Birmania e l'Iran.

 

Oggi gli UNICI media che hanno fatto rimbalzare questa notizia sono stati la rivista specializzata "Punto Informatico" e il blog di Grillo.

 

Se potete fatela girare per cercare di svegliare le coscienze addormentate degli italiani perché dove non c'è libera informazione e diritto di critica la "democrazia" è un concetto VUOTO.

 

documentazione diffusa da

Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

http://www.perlapace.it/

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,qualcuno sà dirmi se vorrei cambiare i pk sulla mia standard 2008 visto che i cavetti sono quelli ad incastro e quindi non c'è bisogno di fare saldature,esistono dei 57 classic con quel tipo di attacco?grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Salve a tutti' date='qualcuno sà dirmi se vorrei cambiare i pk sulla mia standard 2008 visto che i cavetti sono quelli ad incastro e quindi non c'è bisogno di fare saldature,esistono dei 57 classic con quel tipo di attacco?grazie in anticipo.[/quote']

 

sono dei semplici connettori per PC, basta che compri il pu, i connettori giusti, e li saldi, così hai fatto tutto...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Fai attenzione alle varie impedenze e collega di conseguenza la tua testata alla cassa che ti hanno prestato....ad ogni modo' date=' penso che tu abbia preso un prodotto interessante, ho suonato con una testata identica lo scorso sabato e il crunch non era niente male!!

[/quote']

 

per me il crunch è perfetto per acdc, guns e zeppelin, basta saper giocare sui canali, comunque la cassa che uso attualmente è una 4x12 che s'è fatto il mio maestro con le specifiche della mesa boogie e gli stessi coni, però con molto più legno, infatti pesa un bordello... il problema è che non stando in casa non la uso mai dato che sta in saletta, appena sistemo la camera e prendo la 2x12 la userò SEMPRE! comunque devo dire che mi piace suonare in cuffie a casa, è rilassante e sento tutto il suono per bene...

 

PS: con il pulsantino XL spacca di brutto [biggrin]

PPS: tu, sai per caso come devo impostare il boost? più alto del master o è un volume aggiunto?

Link to comment
Share on other sites

che ne pensate di un pearly gates al ponte e un 59 model al manico?

ce l'ho anche io,nulla di rivoluzionario rispetto ai burstbucker 1 e 2

ma suono leggermente migliore ,specialmente il 59 al posto del burstbucker 1 (al manico).

cmq bella coppia.

Link to comment
Share on other sites

Ve lo chiedo di nuovo, per evitare preoblemi di qualsiasi natura:

 

Più tardi cambio le corde alla Les Paul, e voglio dare una passata di polish sul top e nutrire la tastiera. (ultima volta che ho fatto il procedimento è stato a...ottobre/novembre del 2009)

 

Ho una boccetta di "Freatboard Conditioner" e una di "Hi Gloss Polish", della Gibson (..Luthier Choice) e un panno apposito della Dunlop (mai usato).

Come e in quali dosi li applico?

Grazie a tutti regàsss :-

 

EDIT: quando lo passo il polish, devo rimuovere anche knobs, battipenna ponte, immagino..

Link to comment
Share on other sites

Ve lo chiedo di nuovo' date=' per evitare preoblemi di qualsiasi natura:

 

Più tardi cambio le corde alla Les Paul, e voglio dare una passata di polish sul top e nutrire la tastiera. (ultima volta che ho fatto il procedimento è stato a...ottobre/novembre del 2009)

 

Ho una boccetta di "Freatboard Conditioner" e una di "Hi Gloss Polish", della Gibson (..Luthier Choice) e un panno apposito della Dunlop (mai usato).

Come e in quali dosi li applico?

Grazie a tutti regàsss [blush

 

EDIT: quando lo passo il polish, devo rimuovere anche knobs, battipenna ponte, immagino..

 

lascia stare il polish....

Link to comment
Share on other sites

é arrivata la tele !!!!!!!!

 

condivido con voi per primi come al solito.... così' gli amici mi accusano di trascurarli per voi.... ahahahahahh

 

leggerissima come una piuma.... e io credevo arrivasse un macigno.... vi posto qualche foto.....

 

2vmturm.jpg

 

mkjiwj.jpg

 

98d7gl.jpg

 

26214bo.jpg

 

2wp5yxf.jpg

 

2w6xyjk.jpg

 

2z8vprl.jpg

 

xni2qx.jpg

 

2jc7p5c.jpg

 

vi metto anche il collegamento al mio sito dove ho messo una piccola descrizione provvisoria....

 

http://www.massipage.it/chitarre/fender_telecaster_63_steve_stern.html

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...