Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Vorrei stravolgere un pò la mia Flying V.

Avevo creato questo modello 3D per un amico e ora mi ci sbizzarisco cambiandogli estetica.

 

Ora, a destra è la mia V com'è ora e a sinistra come la vorrei. Che ne dite? Vi gusta? E' troppo cafona? E' oscena?

Qualche parere per favore :)

 

26642020.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quell'accoppiata black/gold è invitante, però mi porta il pensiero alla LPC sicché richiamerebbe i block inlays, e magari il binding alla tastiera.

 

La chitarra è comunque molto bella anche così com'è ora.

 

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi :)

 

Edit: grazie a tutt' e tre! [biggrin]

 

Devo dire che Georg ha colto praticamente nel centro. Praticamente mi sono ispirato a questa V (che difatti come dici tu è tutta bindingata, ecc.) che da un pò mi perseguita pure nei sogni:

 

fc02lp.jpg

 

Mha, vediamo che succede. E' da quando l'ho presa che c'ho progetti per stà chitarra (soprattutto il cambio PU) ma per ora ancora non ho concluso nulla

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

Altrimenti da un liutaro ti fai fare anche block in madreperla e binding sul manico [biggrin]

 

E la tastiera in ebano e il binding sul corpo? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Vanitas vanitatum sentenzia Re Salomone. Ma porcocàn vi metto su un'altra angolazione della mia ultima piccolina perchè mi piace così tanto che mi fa morire, sia da suonare che da rimirarmela ziobbilly, e voglio farvela vedere anche da qua. Compatitemi [biggrin]

 

nfleue.jpg

Link to comment
Share on other sites

aaaaaaaarrgghh!! [woot]

 

ahahah ficherrima mauro, oh ma dimmi na roba, ma non ti si scorda a dar giù di leva?? io e le leve sulle chitarre non siamo mai andati d'accordo (premetto pure che son minga bon di doprarle come si dovrebbe eh), è che quando guardo un bigsby mi fa sempre paura di improvvise scordature, forse perchè con un levone così mi verrebbe da smanacciarlo di brutto :D

Link to comment
Share on other sites

Ecco, battipenna nero 3ply, anche per me non starebbe male

 

Bhè, ovviamente metterei un battipenna a strati, come quello standard Gibson insomma.

 

Altra cosa Mauro. Ieri parlavo con un amico (è anche registrato qui ma scrive poco) e mi diceva che voleva montare un Bigsby B5 però dice di aver sentito che regge poco l'accordatura....puoi confermare? Mi puoi elencare qualche pregio e difetto?

Grazie in anticipo

 

Rick@: battipenna a specchio???? ma che stai fori?

Link to comment
Share on other sites

aaaaaaaarrgghh!! [woot]

 

ahahah ficherrima mauro, oh ma dimmi na roba, ma non ti si scorda a dar giù di leva?? io e le leve sulle chitarre non siamo mai andati d'accordo (premetto pure che son minga bon di doprarle come si dovrebbe eh), è che quando guardo un bigsby mi fa sempre paura di improvvise scordature, forse perchè con un levone così mi verrebbe da smanacciarlo di brutto :D

 

Allora, ok, sarò sincero. Per me il Bigsby sta a una chitarra come la colt sta a TexWiller ziobilly. Se fosse per me lo monterei su tutte quelle che ho, però in quanto a usarlo, mi dimentico perfino di averlo su... [biggrin]

 

@ DeHavilland

 

Guarda, il B5 è uguale identico che so, al B7 tranne che per gli ancoraggi, per cui non c'è differenza con gli altri tipi. Bisogna che si assesti bene l''accordatura (ecco perchè io le corde non le cambio tanto spesso [biggrin] ). Poi, come con qualsiasi altro tremolo, il problema più che quest'ultimo sono le meccaniche che fallano col tiraemolla

Link to comment
Share on other sites

è che quando guardo un bigsby mi fa sempre paura di improvvise scordature, forse perchè con un levone così mi verrebbe da smanacciarlo di brutto :D

 

Il Bigsby si, il Floyd no. Il Floyd manco se ci salti sopra si scorda [biggrin]

 

@mosqui: Guarda che sarebbe terribilmente NWOBHM anni '80..un pelo tamarra

Link to comment
Share on other sites

Il Bigsby si, il Floyd no. Il Floyd manco se ci salti sopra si scorda [biggrin]

 

 

 

Personalmente non condivido; come ha detto Suga, ovvimente necessita di piccoli accorgimenti, tipo meccaniche autobloccanti e (io faccio così) ponte roller nut con una passata di lubrificante al cambio corde (sulle rotelle del ponte) e una spruzzata di polvere di grafite al capotasto; con questi piccoli accorgimenti, non si scorda mai.

Link to comment
Share on other sites

^^

 

 

Ribadisco: Floyd rose, locking nut e pochi cazzi e mazzi, e non hai problemi neanche se li cerchi [lol]

In più puoi fare ciò che vuoi, dalle leggere sfumatine ai Dive spaccatimpani,

 

@ drifto: no dai, vengo io con la Jackson bianca, al limite metto pickup e plastiche rosa e azzurre [laugh]

@ mosqui:

Glenn+Tipton.jpg

93steve01.jpg

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...