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Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

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Questa mi sembra proprio bella (a parte la patacca metallica sulla paletta che però pare fosse proprio così).

Quel sunburst chiaro lo trovo spettacolare in più ha i p90 gibson e la custodia rigida, per un innamorato della Casino come me è davvero una tentazione forte... Ammesso che arrivi mai sul suolo italico...

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Allora, avrei una domanda: sul Bugera c'è l'opportunità di lavorare in modo Pentode o Triode. Si può passare da uno all'altro con l'ampli acceso o bisogna sia spento? Tx [biggrin]

 

 

Edit

Osti, naturalmente bastava leggere le istruzioni: usa lo Standby durante il cambio di chitarra, per impostare il tasto MODE, per la selezione dell'impedenza oppure nei momenti di pausa. <_<

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Allora, avrei una domanda: sul Bugera c'è l'opportunità di lavorare in modo Pentode o Triode. Si può passare da uno all'altro con l'ampli acceso o bisogna sia spento? Tx [biggrin]

 

 

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Osti, naturalmente bastava leggere le istruzioni: usa lo Standby durante il cambio di chitarra, per impostare il tasto MODE, per la selezione dell'impedenza oppure nei momenti di pausa. <_<

 

Ecco! Non ho fatto nemmeno in tempo a risponderti!

 

Allora? Cosa ne pensi dello scatolone dopo qualche giorno di rodaggio in più?

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Allora, avrei una domanda: sul Bugera c'è l'opportunità di lavorare in modo Pentode o Triode. Si può passare da uno all'altro con l'ampli acceso o bisogna sia spento? Tx [biggrin]

Da acceso dovrebbe darti un discreto ciocco nel cono, ma sinceramente non ho trovato indicazioni di nessun tipo ne nei manuali BH ne in quelli Mesa a parte un accenno appunto ad un POP in questi ultimi.

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Ecco! Non ho fatto nemmeno in tempo a risponderti!

 

Allora? Cosa ne pensi dello scatolone dopo qualche giorno di rodaggio in più?

 

Di, come ti trovi col Bugerone? Sta nascendo l'amore?

 

 

Ce l'ho sottomano in questo momento. Mi sto sfagiolando coi tre tipi di SC in mio possesso (Strato, Tele e P90) che mi stanno circondando sui reggichitarra e fanno a pugni per farsi suonare. Mi sto divertendo come un bòcia a sentire la differenza di suono. Bellissimo passare dalla Strato alla GT. Il suono dei P90 SP90-1 ti porta realmente indietro nel '46 ziobilly. Corposo, soffòso e caldoso, mi fa morire sia pulito che incazzato. Devo ripetere che non ho paragoni perchè ignorante in materia, ma questo ampli, sia di aspetto che di resa, mi sta piacendo un casìno ziospeck [biggrin]

 

 

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Leggo adesso che gli SP90-1 li monta anche la mia amica Sheril B)

 

Teh pard, buone dall'UK? [biggrin]

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Provengo dalla saletta, dove ho trascorso un simpatico pomeriggio di prova-confronta-chiacchera con una amico che tempo fa suonava con me e la sua ES-137 Classic (2010).

Come si chiama quel profilo di manico? E' grosso, ma è diverso da quello della mia R7.

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Provengo dalla saletta, dove ho trascorso un simpatico pomeriggio di prova-confronta-chiacchera con una amico che tempo fa suonava con me e la sua ES-137 Classic (2010).

Come si chiama quel profilo di manico? E' grosso, ma è diverso da quello della mia R7.

E' la mia chitarra!!!! Dai Georg tu che sai suonare dimmi cosa te ne pare che sono prorpio curioso!

Sul profilo non so che dirti, il sito parla solo di "rounded profile"...

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Teh pard, buone dall'UK? [biggrin]

Tra giovedì e venerdì era ancora in Olanda.

Nel frattempo sono arrivati i cavi in tessuto ( a un ottimo prezzo da un fornitore italiano, strano ma vero ).

In arrivo pure due switch a tre posizioni, pickguard monostrato 8 viti, coperchio posteriore, meccaniche corrette, condensatore Cornell Dubilier Repro, e a seguire 'tutto quel che serve' ... ;)

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Tra giovedì e venerdì era ancora in Olanda.

Nel frattempo sono arrivati i cavi in tessuto ( a un ottimo prezzo da un fornitore italiano, strano ma vero ).

In arrivo pure due switch a tre posizioni, pickguard monostrato 8 viti, coperchio posteriore, meccaniche corrette, condensatore Cornell Dubilier Repro, e a seguire 'tutto quel che serve' ... ;)

 

Evvài! [biggrin]

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E' la mia chitarra!!!! Dai Georg tu che sai suonare dimmi cosa te ne pare che sono prorpio curioso!

Sul profilo non so che dirti, il sito parla solo di "rounded profile"...

 

Chitarra molto molto bella, un sunburst con una splendida fiammatura (che poi mi ha raccontato la storia della chitarra, secondo me era da Gino più o meno quando c'era anche la tua blu, forse un po' prima).

Che dire, aveva su i magneti artigianali Guitarset montati dal precedente proprietario, che comunque ha fornito a parte i suoi originali.

Il mio amico è un bravissimo jazzista e la suona clean in big band dove ha risolto ogni problema di feedback, usa esclusivamente il neck pickup e si trova benissimo - lui sì che sa suonare, e ha una più che trentennale esperienza di semiacustiche Gibson e Ibanez.

Io l'ho strapazzata - si fa per dire - un po', e canta eccome .. mi ricorda un po' quella bestia che è l'HRFusion.

Strutturalmente mi sembra un ottimo strumento, con gran rapporto q/p, forse monta tasti un po' altini, ma è questione di gusti, e mi pare che il neck PU risulti sempre un po' troppo vicino alle corde, anche abbassandolo a filo ring.

Il manico, come ti dicevo, mi ha sorpreso perché non lo ricordavo così grosso. E vengo dalla R7, ma questo ha una C, come dire, molto pronunciata (la mia LP ha un profilo più "tondo", come dire).

E' una chitarra bella e versatile, con la quale vai dove vuoi.

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