Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les Paul Studio 60s Tribute]- Arrivata


juleslpc

Recommended Posts

Finalmente la "gravidanza" e' finita !!!

E' arrivata Giulia... di nuovo papa' ?

Si, di una splendida Les Paul Studio 60s Tribute Worn Heritage Cherry.

La mia prima Gibson.

Che dire ? Beh, il giudizio e' da strimpellatore, le finiture sono praticamente assenti (ovviamente riferendomi allo standard Gibson) ma la verniciatura worn mi piace molto sia alla vista che al tatto. L' unico vero neo della mancanza del binding e' sul manico; infatti sul piano di appoggio della tastiera si viene a creare da entrambi i lati uno "scalino" di un paio di decimi di millimetro che si sente al tatto, ma nell' uso non infastidisce assolutamente.

Il manico lo trovo molto ma molto confortevole (ho le mani piccole, taglia S di guanti) e decisamente piu' comodo di quello gia' buono dell'altra mia Ibanez ART320 TGB (che cerchero' ora di vendere), specialmente negli accordi col barre'.

La sua "voce" da spenta non e' un granche'; ma appena l' accendi... i P90 li trovo strepitosi per quello che e' il giudizio delle mie orecchie e della mia scarsa competenza.

Il PU al ponte urla ed e' giustamente carico di alti/medio-alti; mentre quello al manico, leggermente meno potente, va' ad equilibrare i bassi/medio-bassi quando sono usati insieme.

I controlli di tono e volume sono veramente efficaci e progressivi nella loro risposta alle varie rotazioni del pot.

Con questi PU cosa sono riuscito ad ottenere ?

Con quello al ponte Hotel California viene molto bene, con quello al manico Father and Son (Cat Stevens) idem e con tutti e due Smoking on the water... e' un attentato alle cristallerie di casa.

Certo i P90 sono proprio una via di mezzo tra dei SC fenderiani e degli HH tipo 57 gibsoniani, direi molto eclettici per chi non ha uno stile ed una preferenza musicale ben precisa come me che spazio da Bennato ai Queen.

L' hardware e' presto per giudicarlo, pero' la tenuta dell' accordatura e' ottima, ma sono solo cinque giorni che e' arrivata.

 

Se non vi tedio con le mie considerazioni tra qualche giorno approfondiro' altri aspetti.

 

L' ampli che uso e' un Roland Cube 30X e, strano ma vero, con la LP rende molto ma molto di piu' che con l' Ibanez.

 

Ed ora un paio di foto di Giulia

 

Ciao

Giulio

Link to comment
Share on other sites

@Georg

P90...... assolutamente unici, gli unici "single coil" che mi piacciono sempre e comunque.

Ecco, bravo, metticiti anche tu ... <_<

tenuto conto che forse martedì faccio un salto da D.gon Music, magari provo qualcosa. [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Ecco, bravo, metticiti anche tu ... <_<

tenuto conto che forse martedì faccio un salto da D.gon Music, magari provo qualcosa. [unsure]

 

[lol] Vècio, varda de gavér drè el bancomàt parchè se tei provi te resti fregà

 

Giulio, bella scelta, congratulazioni di brutto [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Un grosso grazie per i vostri apprezzamenti, ora cerchero' di diventare un degno strimpellatore.

 

Ciao

Giulio

 

P.S.: prima non riuscivo a coronare il sogno di suonare una Gibson tutta mia ora che l' ho realizzato mi capita un' occasione per una Standard, mumblw, mumble... regalo un fratellino a Giulia ???

Link to comment
Share on other sites

Questa mattina sono passato in negozio per avviare la procedura di trasformazione della 'mia' [cursing] 137 Custom in '60 Tribute Goldtop ... Speriamo che questa riesca a vederla prima che la salute mi abbandoni [biggrin]

Ma come Gianni?!? Propio adesso che ti avevo trovato una ES-137 Custom

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...