Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Mi stai dicendo che tutte le misurazioni che ti ho preso sono state vane? [biggrin]

 

Ahahah, ma no dai..mi avevano risposto che l'SKB 63 (case Explorer) andava bene per la Star..dopo ho pensato "massì, se sta li sta in qualunque case da Explorer"..e ho cercato il più economico [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Avoja, ci ho già comprato e fatto affari più volte! Ahahah

La DK2 rossa viene dal suo negozio, come gran parte dei pickup e corde che ho, la mia Explorer ce l'ha lui, e non escludo che possa comprare ancora da lui! Ha prezzi molto buoni di solito ed è socievole ...un po' strano a vedersi, forse, ma socievole [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Avoja, ci ho già comprato e fatto affari più volte! Ahahah

La DK2 rossa viene dal suo negozio, come gran parte dei pickup e corde che ho, la mia Explorer ce l'ha lui, e non escludo che possa comprare ancora da lui! Ha prezzi molto buoni di solito ed è socievole ...un po' strano a vedersi, forse, ma socievole [biggrin]

Al suo confronto un ligure muto incrociato con un sardo incaxxato farebbe ridere anche ad un funerale.

 

Aspetta che mi arriva l' oggetto e poi questa la racconto.

Link to comment
Share on other sites

Ahahah! Io quando sono andato in negozio di persona ha parlato..certo, strano, delle volte non risponde alle mail..pensa che sono andato la e ho trovato negozio chiuso..aspettato quasi mezz'ora perchè era in posta a spedire delle vendite..

Insomma, non sarà il massimo della professionalità, però si risparmia qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

Io ho guatato e preso questo [biggrin] Sperando che vada bene per la Charvel...ce l'ha anche un mio amico, che ci teneva dentro una Randy Rhoads...dice che "è fatta abbastanza bene, forse un pelo delicata perchè leggera, ma se la tratti bene resiste bene". D'altronde costa poco, e il prezzo basso era il mio punto principale dopo la forma interna. Quello non ha la sagoma, diciamo che ha la "vasca" rettangolare in cui alloggiare il body della chitarra..

Bravo Riccardone! Fammi sapere com'è quando ti arriva che lo stavo puntando anch'io per la mia Bach Explorer. Io da Thomann ho preso la tweeddona da Tele per la Dano e non è niente male (soprattutto per quello che costa). [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ahahah, ma no dai..mi avevano risposto che l'SKB 63 (case Explorer) andava bene per la Star..dopo ho pensato "massì, se sta li sta in qualunque case da Explorer"..e ho cercato il più economico [lol]

 

Sissi, scherzavo ;). Ovviamente se sono custodie per Explorer dovrebbero andar bene anche per la tua, dato che hai appurato che la tua chitarra ha le stesse misure della Xp!

Link to comment
Share on other sites

Spero! Altrimenti partono tanti cristoni quanti i soldi che ho speso (per quanto modestia sia la cifra - € 69 che si approssimano a 70), divisi equamente in 35 verso la PV di Milano e 35 verso Roma, tra te e lullo [sneaky]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jules ho visto su MM questa e penso sia la tua

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-american-custom-62-vintage-telecaster_id2442657.html

 

quando scrivi "Perfetta, senza colpi, scalfitture e/o segni vari" cosa intendi?

 

Quella che ti ho venduto era così:

 

telecasterv62.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Ciao Alessandro,

alla mia vista quel segno non e' proprio comparso ma gia' sai che non ho una vista d' aquila… anzi.

Non ho problemi a correggere la descrizione sai che la correttezza e' il mio "vestito".

 

Ti avevo scritto un paio di mail in merito alla '62 e mi spiace che tu non abbia risposto dopo tutte le splendide chiacchierate che abbiamo fatto.

 

Siccome non sono un dietrologo ma ho "la vista lunga" e NON voglio rovinare il nostro rapporto, ti scrivo qui pubblicamente che quella chitarra e' senz' altro splendida per il suo suono; ma come spesso mi e' capitato anche con le Gibsono, una volta imbracciata e suonata non e' entrata nelle mie corde.

L' inserzione su MM non ha alcun fine speculativo, cerco solo di non rimetterci quello che ho speso con te, con la spedizione e con la cover che ho aggiunto, proponendo una cifra che in sede di trattativa mi tuteli.

 

In una mia mail ti coinvolgevo e ti spiegavo anche il perche' ho aspettato qualche giorno prima di proporla.

 

Qui sul Forum ci sono Amici che sanno della mia proposta ed a cui ho detto che avrei voluto rispettare il tuo desiderio che la Tele finisse ad uno di loro. Basta che lo chiedi e vedrai se dico balle.

 

Ad uno di loro ho anche scritto che l' avrei rivenduta a te.

 

Come vedi sono e rimango cristallino e non ho problemi a chiarirmi in pubblico.

 

Scusa Ale, tu mi hai fatto il cicchetto per quel segnetto di cui mi avevi a suo tempo parlato ma che io NON ho visto, ma che SICURAMENTE ci sara', sono IO che non lo vedo; ma allora potrei dire qualcosa anch' io circa la custodia ?

 

Un abbraccio.

 

P.S.: ora vado subito a sentire con le dita quel segnetto e se e' il caso modifico l' annuncio

 

P.S.:mi spiace che dopo tutto quello che ci siamo scritti e detto tu abbia potuto nutrire perplessita' sulla mia sincerita', bastava che mi contattavi cosi' come io ho contattato te.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che si sta parlando di materiali di ponti e sellette sul topic Presentazioni e mi sa che si sta OT in quel thread. Però approfitto e sposto qua la mia domanda. Avendo trovato un bridge di seconda mano con già montate le sellette in grafite, e non avendone sentito mai parlare nè avendo comparazioni sottomano (se non che la chitarra suona da sogno, ma non credo questo venga da sei sellette...), qualcuno conosce pregi e difetti di codeste? Qualcuno le ha già usate sulla Strato? Restando in fiduciosa attesa porgo distinti saluti.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che si sta parlando di materiali di ponti e sellette sul topic Presentazioni e mi sa che si sta OT in quel thread. Però approfitto e sposto qua la mia domanda. Avendo trovato un bridge di seconda mano con già montate le sellette in grafite, e non avendone sentito mai parlare nè avendo comparazioni sottomano (se non che la chitarra suona da sogno, ma non credo questo venga da sei sellette...), qualcuno conosce pregi e difetti di codeste? Qualcuno le ha già usate sulla Strato? Restando in fiduciosa attesa porgo distinti saluti.

Dico la mia tanto per dialogare in questa amara giornata.

 

Non e' che il TOM con le sellette in grafite sia nato per essere abbinato ad un Bigsby et similia per favorire lo scorrimento delle corde ?

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia tanto per dialogare in questa amara giornata.

 

Non e' che il TOM con le sellette in grafite sia nato per essere abbinato ad un Bigsby et similia per favorire lo scorrimento delle corde ?

 

Osti, dimenticato di dire che parlavo di un ponte Strato [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mah, io ho letto che lo montano appunto perchè sulle sellette normali Strato è più facile che saltino le corde. Mi interessava se aveva anche qualche altra qualità. Di sicuro vedere le sellette nere sul bridge non è che mi piaccia più di tanto ma visto che tutto suona come si deve rimarranno là fino alterzo millennio penso

Link to comment
Share on other sites

oh avete rotto co sta telecaster, ho smesso di sognarmela una settimana fa e adesso ricominciate a rimettermela sotto agli occhi grrrrrrrrrrrr [cursing][crying]

 

Ci penso IO ...a breve vado a prendermi una 57' BB 2 pickup ....e chiudo il cerchio LP ....poi potenzio un po' l'amplificazione che mi sento sottotono !!!;)

Link to comment
Share on other sites

Sono un endorser della xxyykkjj, ho avuto fino a 12 stratocaster nello stesso momento, di chitarre me ne capisco, la tua non vale piu' di € xxx,xx perche' nel negozio KKKK costa € xxx,xx di meno, vengo a prenderla subito e pago in contanti e la vendi subito e sei contento.

 

AAAAALLLLTTTT

 

Ma a questo mondo esistono solo soggetti che hanno costruito il Colosseo e la Muraglia Cinese in 2 giorni netti ???

 

E' stata una delle telefonate piu' spassose che abbia mai fatto.

 

P.S.:gli ho risosto che a quella cifra facevo contento un Amico piutosto che darla a lui.

 

P.S.2: se qualcuno vuole "mandare avanti" un amico e/o parente per tastare il terreno, almeno se lo scelga furbo che non si tradisca [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

eh?? ho mica capito Jul, in che senso mandare avanti un amico che non si tradisca?? E poi, chettefrega di nascondere l'offerta fatta da sto tizio in sta telefonata, non vedo che male c'è a scrivere le cifre anzichè le X [confused] (se ti ha contattato per la tele e ti ha offerto meno di quel che l'hai pagata tu, hai fatto bene a mandarlo in culo)

Link to comment
Share on other sites

Sono un endorser della xxyykkjj, ho avuto fino a 12 stratocaster nello stesso momento, di chitarre me ne capisco, la tua non vale piu' di € xxx,xx perche' nel negozio KKKK costa € xxx,xx di meno, vengo a prenderla subito e pago in contanti e la vendi subito e sei contento.

 

"elimina messaggio"(click) - "cestino"(click) - "elimina definitivamente"(click)

 

->MercatinoMusicale->blocca utente

Link to comment
Share on other sites

A me invece ieri mi ha chiamato un livornese per il P-2, serio eh, ma è stata una delle chiamate più spassose della mia vita! [biggrin]

Perchè è stato simpatico, spero? [biggrin]

 

Iso, poi ho acquistato su MM quel pedale che mi avevi consigliato. Solo che il venditore, o è una lumaca fatta persona, o è impegnato più di un capo di stato, o lo 'sta assemblando ora e prende tempo, o non lo so...

fatto sta che, solo per verificare che il mio accredito sulla sua postepay fosse andato in porto, ci ha messo quattro giorni. [scared]

 

Poi ha sostenuto che non ha potuto effettuare la spedizione per via della fila alle poste ( e l'ha scoperto adesso che alle poste c'è la fila)... strana gente. :blink:

 

Chissà se mai avrò il piacere di suonare quel muff.

Fortuna che la cifra è contenuta...

Link to comment
Share on other sites

Caro Ermanno se va bene e' lo stesso con cui ho avuto a che fare io eche ho descritto stamane.

 

Allora il pacco e' arrivato adesso dopo che:

 

telefonato per conoscere disponibilita' del prodotto

risposta affermativa

fatto ordine verbale e di seguito (5 minuti dopo) anche via mail

tutto questo mercoledi mattina

 

Giovedi mi scrive che non ha capito che spedizione volevo [scared]

ribadisco pacco celere 1 contrassegno

mi risponde che il pacco sarebbe partito venerdi mattina

Ringrazio e chiedo di poter ricevere il tracking

 

Lunedi' mattina chiuso

Lunedi pomeriggio gli telefono e mi dice che venerdi c'era coda alla posta, fattogli presente che la posta e' aperta anche al sabato… oooooh, non lo sapeva [scared]

In serata mi garantisce che e' partito ma non mi manda il tracking

 

Martedi (ieri) lo richiamo e sollecito il tracking, me lo manda in serata sbagliato (SDA ha 9 cifre ma lui ne scrive 8)

Gli chiedo il tracking corretto

Me lo manda stamane

 

Ma l' hanno capito che se vogliono vivere di e-commerce devono imparare ad essere precisi e puntuali come i tedeschi e moltissimi americani ?

 

La cosa piu' divertente e' che al telefono piu' che SI oppure NO non rispomdeva… in quel negozio si risparmia anche sulle consonanti/vocali.

 

P.S.:quando l' ho ordinato mi aveva garantito che lo avrei ricevuto giovedi (pacco celere 1 lo permette e mi e' costato anche € 25)

Link to comment
Share on other sites

@Ermanno: sìsì molto simpatico, infatti 'sto fine settimana dovrebbe venire a provarselo, i livornesi son molto viscerali, infatti dopo il classico sono xyz ti ho mandato una mail stamattina etcetc. la conversazione ha preso questa piega:

 

Lui: " ti disturbo? sei al lavoro?"

Io: "nono tranquillo sono a casa."

Lui: " deh, ho bell'eccapito, un fai una sega!"

Io: "è arrivato, come minimo è tutta la mattina che ti spippetti sugli annunci dei Cornish su MM", e giù a ridere tutti e 2 come dei dementi.... ti lascio immaginare come è continuata la conversazione! [biggrin]

 

Capito, capisco la fila alle poste fino ad un certo punto ma per verificare il saldo bastano un paio di click, che venditori da strapazzo, sai che versione ha montato? Triangle o Ram's? Ottimo acquisto comunque, il Byoc suona davvero bene, prova pure a boostarlo con un od o con un comp! [thumbup]

 

P.s= gli americani son spaventosi, cito un aneddoto: qualche anno fa ordino presso un negozio americano delle carte da collezione, pago con paypal il giovedì, il lunedì mi manda una mail il negozio dicendomi "scusa per il ritardo, le carte sono partite stamattina, purtroppo mio figlio ha avuto una crisi respiratoria ed è stato in ospedale per 3 giorni (!!!!!), mi scuso per il ritardo,ti ho rimborsato 1/3 della spesa (!!!!!!!) sul tuo account paypal per scusarmi", ho controllato ed effettivamente aveva emesso un rimborso di un terzo, l'ho ricontattato subito dicendo che non mi ero neanche accorto che non avesse spedito e che non c'era di che preoccuparsi, così gli ho rimandato indietro il rimborso e lui su un altro acquisto successivo mi ha fatto un corposo sconto! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...