Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

ciao Raga!!!volevo chiedervi un parere...

 

bohh!!...voi che dite?? [confused]

 

Ciao Samu,

a volte sul mercatino si leggono delle minchionate che oltrepassano il tragicomico!!! [laugh]

Link to comment
Share on other sites

Thanks but...no thanks.

 

Mi sa di troppo cheap come aspetto, e poco consona a un genere spinto (una roba del genere come forma e caratteristiche me la vedo per un certo genere...e io quel ponte non lo vorrei, per quel genere). Senza contare che io per 3500 cocuzze vado di Jackson USA (e ne avanzano..non so una Custom Shop quanto impieghi, ma pare ci siano problemi con le ordinazioni europee)

Link to comment
Share on other sites

Thanks but...no thanks.

 

Mi sa di troppo cheap come aspetto, e poco consona a un genere spinto (una roba del genere come forma e caratteristiche me la vedo per un certo genere...e io quel ponte non lo vorrei, per quel genere). Senza contare che io per 3500 cocuzze vado di Jackson USA (e ne avanzano..non so una Custom Shop quanto impieghi, ma pare ci siano problemi con le ordinazioni europee)

 

[blink]

Non capisco proprio cosa tu possa trovare di così "cìp" tra tutto quel korina e quel top fiammato ai confini del mondo [woot][biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

Non capisco proprio cosa tu possa trovare di così "cìp" tra tutto quel korina e quel top fiammato ai confini del mondo

 

Al di la del fatto che non amo i Blu, ma la tastiera in Pau Ferro da vedere mi da l'idea di Ibanez economica, le manopole e il ponte "ispirato" tipo Stratocater idem..insomma..per il prezzo la lascerei li. Poi che i legni siano super mega aged càstom sciòppe con la benedizione della madonna di San Luca non lo metto in dubbio :rolleyes:

 

(strana la scelta del Pau Ferro, sempre visto sui bassi fretless)

 

La tastiera come radius è uguale al manico mio della Charvel, quello approvato però! :)

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia a me e alla mia ignoranza....perchè, ne esistono 2? [biggrin]

 

A questo punto un parere su entrambi non sarebbe malaccio :)

 

 

Quello "d'epoca" non l'ho mai visto, ma mi risulta fosse ancora fatto point to point e ne parlano bene. Comunque è praticamente introvabile.

Quello odierno, il Super Champ XD, invece ha sul finale una sorta di emulatore digitale che serve appunto ad emulare il suono dei vari Fender mitici; inoltre ha anche una sezione effetti anch'essa digitale. L'ho provato tempo fa e per me non era male... ne è uscita recentemente una versione aggiornata (Super Champ X2) che è fatta in Mexico anzichè in china. Io comunque preferisco il mio Pro Junior, ma anche questo mi gusta... vorrei provare la versione Messicana, quando arriverà in negozio.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, perfetto. Quindi l'idea di provarne uno non è da scartare su due piedi insomma.....interessante :-k

Ti ringrazio molto Bobbe :)

 

Si infatti secondo me è carino. Comunque è tutto valvolare, anche il finale solo che ha anche questo circuito di voicing che sinceramente non so come funzioni, avendo appunto anche le 2 finali 6V6.

 

FENDER SUPER CHAMP XD - AMPLIFICATORE PER CHITARRA ELETTRICA

 

Il Super Champ XD porta il Champ in una nuova era, grazie allo stile classico nel design, ai controlli semplici e immediati, e ad una gran varietà di sfumature timbriche, dal pulito al distorto, sempre con l'inimitabile feel valvolare e ad un prezzo vantaggiosissimo. L'amplificatore , valvolare, è dotato di un versatile sistema di amp-voicing e di un superbo DSP effetti. La saturazione solid-state elimina molti dei problemi dei tradizionali ampli a valvole, garantendo una gran varietà di suoni perfetti per rock, blues, country, jazz, metal e molti altri generi.

 

Inputs: One

Auxiliary Input: 1/4" Footswitch Jack

Extension Speaker Jack: External Speaker Jack

Channels: Two (Normal and Amp Voice)

Power Handling: 15 watts (Class "AB")

Rectifier: Diode Rectifier

Controls: Volume 1, Channel Select Switch, Gain, Volume 2, Voice, Treble, Bass, FX Level, FX Select

Hardware Finish: Chrome Amp Hardware

Cabinet Material: Black textured vinyl covering

Pilot Light Jewel: Red Amp Jewel

Handle: Molded Black Handle

Front Panel: "Blackface" Style Control Panel

Input Impedance: 1 M Input Impedance

Sensitivity: 50mV for 20 W into 8 ohms @ 5 %THD

Amplifier Length: 9" (22.9 cm)

Amplifier Width: 17.5" (45 cm)

Amplifier Height: 15" (38 cm)

Amplifier Weight: 24 lbs (10.9 kg)

Effects: Digital amp modeling & DSP effects

Speaker: One 10", 8-ohm Special Design Speaker, p/n 0073858000

Pre Amp Tubes: 1 x 12AX7

Power Tubes: 2 x 6V6

Link to comment
Share on other sites

Grazie Marco, troppo gentile!

Ma sei sicuro che sia completamente valvolare? Non capisco proprio la questione della "saturazione solid state". Ermannoooooooo, se ci sei batti un colpo!

Ad ogni modo parrebbe interessante nell' ottica di quello per cui lo sfrutterei. Un combetto leggero da potermi portare in giro nelle mie frequenti visite in Umbria :)

Ho anche trovato questo demo:

 

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

La linea Champ è partita se non sbaglio nel 1948, le variazioni sul tema quindi sono state molte.

Il primo Super Champ credo sia stata una versione a due canali dei primi anni ottanta.

Io ho avuto un Champ red knob (circa '90) valvolare che andava molto bene a mio modesto parere.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...