Jump to content
Gibson Brands Forums

Les Paul '56 gold top: V.O.S. o gloss, usato o nuovo?


Gold76

Recommended Posts

Georg hai ragione da vendere; infatti, non riesco a capire come sia possibile che per un CS sia stata scelta quella tastiera.

Ora, ti chiedo, ma se si dovesse trattare di un clamoroso falso come posso capirlo?

Insomma, a fine giornata sono più per il no che per il si.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Ora, ti chiedo, ma se si dovesse trattare di un clamoroso falso come posso capirlo?

 

Guarda che non volevo insinuare niente, ma questo è un caso in cui una foto varrebbe più di mille parole .. non riesci a procacciartene un paio di quella chitarra lì?

Link to comment
Share on other sites

L' asta truss-rod ha impedito la "frattura scomposta" e, forse, hanno tirato csi' tanto il TR da "fratturare" il manico che forse era un' ideina piegato di suo.

Per il resto senza foto e' difficile esprimersi; pero'… 500€ proprio per prenderla altrimenti dove si trova adesso e' meglio che ci rimanga.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi le foto non posso averle, il liutaio (che attualmente la tiene in laboratorio) si offenderebbe.

Però 500,00 mi sembrano pochine.

 

Tu puoi offrire 500 euri ma solo un pìrla te la molla per quella cifra là. E non credo esistino pìrle del genere. Scansionatela tutta. Provala. Ma se canta, e io penso che canti, e il resto non è mangiato dai pantegani, i suoi mille li vale. Guarda quanto costa da nuova, uno sproposito. Se è un bravo liutaio e fa ad arte la riparazione, quella è l'occasione di una ancora buona chitarra a prezzo popolare. Sopra ti hanno elencato gli animali da palco che non si sono fatti le pere delle fibre interrotte perchè usano le orecchie a giudicare uno strumento. Giuro che se non avessi promesso alla moglie di stare calmo per i prossimi cinquant'anni e tu non la prendi, mi fionderei io ad annusarla perchè mi mancano ancora quei i P90 sulla rastrelliera ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora il liutaio, che oltre ad essere un mio caro amico è anche molto bravo, sostiene che la chitarra è praticamente perfetta.

Vi informo che un utente di questo forum, di cui non voglio fare il nome, mi ha proposto una permuta così assurda da farmi capire che molti su my mercatino giocano e basta, sfuttando le informazioni acquisite furbescamente tramite i forum.

Ora, io un'idea della gente che scrive come me a questo forum me la sono fatta: ovvero, grandi cultori della chitarra che dopo aver tediato mogli, amici e parenti sull'argomento sono alla ricerca di uno spazio dove nessuno possa apparire esagerato e noioso.

Per questo, vi ringrazio tutti per essere andati dietro alle mie paranoie su un pezzo di legno incollato (siete fantastici).

Però, quando la sincerità e la spontaneità vengono fraintesi, quando si viene trattati come incapaci in crisi da GAS per approfittare o ridicolizzare, questo mi dispiace e mi fa pensare che se qualcuno riesce ad essere scorretto anche sopra la propria isola felice, non oso immaginare cosa possa riuscire a fare in altri contesti.

Link to comment
Share on other sites

Allora il liutaio, che oltre ad essere un mio caro amico è anche molto bravo, sostiene che la chitarra è praticamente perfetta.

Vi informo che un utente di questo forum, di cui non voglio fare il nome, mi ha proposto una permuta così assurda da farmi capire che molti su my mercatino giocano e basta, sfuttando le informazioni acquisite furbescamente tramite i forum.

Ora, io un'idea della gente che scrive come me a questo forum me la sono fatta: ovvero, grandi cultori della chitarra che dopo aver tediato mogli, amici e parenti sull'argomento sono alla ricerca di uno spazio dove nessuno possa apparire esagerato e noioso.

Per questo, vi ringrazio tutti per essere andati dietro alle mie paranoie su un pezzo di legno incollato (siete fantastici).

Però, quando la sincerità e la spontaneità vengono fraintesi, quando si viene trattati come incapaci in crisi da GAS per approfittare o ridicolizzare, questo mi dispiace e mi fa pensare che se qualcuno riesce ad essere scorretto anche sopra la propria isola felice, non oso immaginare cosa possa riuscire a fare in altri contesti.

 

[confused]

Link to comment
Share on other sites

Allora il liutaio, che oltre ad essere un mio caro amico è anche molto bravo, sostiene che la chitarra è praticamente perfetta.

 

Orco, questo presupposto non l'avevo mica capito .. ottimo, direi! se è vista da un bravo liutaio del quale sei amico dovresti essere in condizione di dominare ogni dettaglio o conseguenza vuoi del "sinistro" vuoi della figurazione della tastiera. Una bella chiacchierata tecnica con lui dovrebbe chiarire tutto, io sarei anche curioso.

Lascerei il discorso quantum alla fine, una volta che chitarra alla mano ti sei chiarito le idee, su questo sono d'accordo con l'amico Mountainman [smile] .

Link to comment
Share on other sites

Orco, questo presupposto non l'avevo mica capito .. ottimo, direi! se è vista da un bravo liutaio del quale sei amico dovresti essere in condizione di dominare ogni dettaglio o conseguenza vuoi del "sinistro" vuoi della figurazione della tastiera. Una bella chiacchierata tecnica con lui dovrebbe chiarire tutto, io sarei anche curioso.

Lascerei il discorso quantum alla fine, una volta che chitarra alla mano ti sei chiarito le idee, su questo sono d'accordo con l'amico Mountainman [smile] .

 

 

... quoto... se davvero il liutaio è un amico di cui ci si può fidare allora la cosa potrebbe essere affrontabile con molta più tranquillità!!!!

 

 

P.S. Gold, non ho ben capito la parte relativa all'altro utente e al fraintendimento della sincerità [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Scusate, mi spego meglio.

Un utente che ha appreso della mia ricerca della '56 mi ha contattato proponendomi la permuta della suddetta chitarra con due delle mie, di cui poteva avere conoscenza solo da un altro topic di questo forum in cui ho elencato la mia strumentazione.

Nello specifico il valore delle mie due chitarre usate si aggira intorno ai 2.700,00 contro i 1.500,00 della sua.

Pero si è già scusato, e la cosa finisce li.

Link to comment
Share on other sites

Tu puoi offrire 500 euri ma solo un pìrla te la molla per quella cifra là. E non credo esistino pìrle del genere. Scansionatela tutta. Provala. Ma se canta, e io penso che canti, e il resto non è mangiato dai pantegani, i suoi mille li vale. Guarda quanto costa da nuova, uno sproposito. Se è un bravo liutaio e fa ad arte la riparazione, quella è l'occasione di una ancora buona chitarra a prezzo popolare. Sopra ti hanno elencato gli animali da palco che non si sono fatti le pere delle fibre interrotte perchè usano le orecchie a giudicare uno strumento. Giuro che se non avessi promesso alla moglie di stare calmo per i prossimi cinquant'anni e tu non la prendi, mi fionderei io ad annusarla perchè mi mancano ancora quei i P90 sulla rastrelliera ;)

Mauro, non mi faccio pere sulle fibre; mi stupisco che tu che conosci il legno vuoi insistere che un manico riattaccato suoni alla stessa maniera di quando non era spezzato.

E cossa si sono spezzate ? LE FIBRE.

 

Portare ad esempio degli "animali da palco" che farrebe suonare a dovere anche un' asse per lavare i panni e' fuorviante.

 

E con questa replica io chiudo il discorso.

 

Per me una paletta risaldata/incolata/ avvitata/ingessata distrugge il valore di una chitarra IMHO.

 

Sempre con la birra davanti… ovvio

Link to comment
Share on other sites

Quanto ai vari discorsi sull'usato, vi lascio a questo annuncio che mi ha stupito non poco:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-sg-standard-00-mint-burstbucker-upgraded_id2414064.html

 

Perché ha scritto "eccezZionale"? [biggrin]

 

Ma sbaglio o un annuncio con una descrizione così "decantante" era già saltata fuori da qualche parte? :-k

Link to comment
Share on other sites

Allora, intanto bentrovati, sono "eoni" che non scrivo qui...

l'utente in questione sono io :)

lo dico perché non mi piacciono alcune cose che sono state scritte, e vorrei ribattere in pubblico.

innanzitutto la seconda chitarra che avevi in vendita l'ho vista direttamente dalla tua mail di mercatino, che se controlli riporta il link al tuo mercatino e dice pure da quale provincia scrivi :)

comuqnue volevo chiarire, per la seconda volta, che non sto cercando di fare il furbo ma, ovviamente, se le chitarre aumentano di prezzo io aumento anche il prezzo del mio usato. certo 2700 euro è troppo, concordo, però è chiaro che se uno ti dice "voglio la strato e la martin" tu gli puoi rispondere "si, e 500 euro in aggiunta"... cioè non ti ho preso per un cretino, stavamo semplicemente "parlandone" per arrivare a un accordo...

Gibson non si comporta bene: io ho comprato la 56 a 2350 nel 2010, non lo posso mica nascondere, però oggi nuova viene messa a 3090! Sono pazzi! io non la prenderei mai e poi mai! però è anche vero che 1500 euro di controfferta sono altrettanti ridicoli, tanto quanto 3000.

Perchè Gibson fa questo mettendo in difficoltà gli utenti?

Cmq io, anche per questo motivo, non ho messo prezzo e ho specificato che SCAMBIO con strato custom shop tastiera in palissandro... la vendita non è proprio contemplata nell'annuncio. :)

Link to comment
Share on other sites

Scusa e perchè tu dovresti aumentare il prezzo dell'usato se l'hai pagata di meno? :s

 

cioè mi stai dicendo che se io ho comprato una stratocaster nel 79 (come è successo davvero) pagandola 550 mila lire, oggi dovrei venderla usata sui 180 euro?

i prezzi dell'usato cambiano assieme a queli del nuovo, proporzionalmente al valore (per folle che sia) del nuovo.

Link to comment
Share on other sites

I prezzi gibson non sono assolutamente aumentati.

PRaticamente i dealer ufficiali sono costretti a mettere prezzi di "vetrina" in linea con quelli tedeschi (o in generale europei) perchè questi ultimi si sono lamentati per i prezzi troppo bassi in Italia (il tutto imposto da Gibson ovviamente a tutti i rivenditori ufficiali).

Vi posto quello che mi scrisse un dealer ufficiale quando chiesi info per una lp custom

 

"La Les Paul Custom HCS ha un prezzo di vendita

reale di 2.450,00 Euro (da nuova) ma online, a causa degli MRP (Minimum Retailed Price)

imposti da Gibson, è pubblicato a 3.399,00 Euro"

 

E così via per tutti i modelli.

Link to comment
Share on other sites

I prezzi gibson non sono assolutamente aumentati.

Praticamente i dealer ufficiali sono costretti a mettere prezzi di "vetrina" in linea con quelli tedeschi (o in generale europei) perchè questi ultimi si sono lamentati per i prezzi troppo bassi in Italia (il tutto imposto da Gibson ovviamente a tutti i rivenditori ufficiali).

Vi posto quello che mi scrisse un dealer ufficiale quando chiesi info per una lp custom

 

"La Les Paul Custom HCS ha un prezzo di vendita

reale di 2.450,00 Euro (da nuova) ma online, a causa degli MRP (Minimum Retailed Price)

imposti da Gibson, è pubblicato a 3.399,00 Euro"

 

E così via per tutti i modelli.

 

ah ecco... buono a sapersi... non lo sapevo.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...