Jump to content
Gibson Brands Forums

[Amplificatore] - HELP ME, ha la voce bassa


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Arch & Georg

riassumendo,

- con tutto a manetta il suono/volume e' sopportabilissimo; quindi… no buono

- forse lo avevo scritto all' inizio; ma anche la qualita' del suono decade moltissimo perdendo gli alti, e' come se suonasse in una scatola di latta

- l' altro ieri si e' pure messo a fare strani rumori tipo quelli che fa la cornetta del telefono con il filo che gracchia

 

Che il cono sia in ottima salute non lo posso giurare in quanto non ho un altro ampli con cui fare la prova; probabilmente mercoledi' mi arriva un Fender con cui verifichero' anche lui.

Link to comment
Share on other sites

Arch & Georg

riassumendo,

- con tutto a manetta il suono/volume e' sopportabilissimo; quindi… no buono

- forse lo avevo scritto all' inizio; ma anche la qualita' del suono decade moltissimo perdendo gli alti, e' come se suonasse in una scatola di latta

- l' altro ieri si e' pure messo a fare strani rumori tipo quelli che fa la cornetta del telefono con il filo che gracchia

 

Che il cono sia in ottima salute non lo posso giurare in quanto non ho un altro ampli con cui fare la prova; probabilmente mercoledi' mi arriva un Fender con cui verifichero' anche lui.

...propendo sempre per una valvola andata, tra vedere e non vedere prendi un tester e misura l'impedenza del cono oppure collegaci un qualsiasi segnale per verificare se va.

Link to comment
Share on other sites

...propendo sempre per una valvola andata, tra vedere e non vedere prendi un tester e misura l'impedenza del cono oppure collegaci un qualsiasi segnale per verificare se va.

Ostia, mi ero dimenticato della tastiera di mio figlio.

Collegata la cassa e… funziona alla perfezione.

C'e' niente da fare e' l' ampli… anche io vorrei il contrario, ma non c'e' alternativa.

 

EDIT: impedenza misurata 8 sia sul cavo che sui terminali sil cono

Link to comment
Share on other sites

Arch & Georg

riassumendo,

- con tutto a manetta il suono/volume e' sopportabilissimo; quindi… no buono

- forse lo avevo scritto all' inizio; ma anche la qualita' del suono decade moltissimo perdendo gli alti, e' come se suonasse in una scatola di latta

- l' altro ieri si e' pure messo a fare strani rumori tipo quelli che fa la cornetta del telefono con il filo che gracchia

 

Che il cono sia in ottima salute non lo posso giurare in quanto non ho un altro ampli con cui fare la prova; probabilmente mercoledi' mi arriva un Fender con cui verifichero' anche lui.

 

 

Che Fender hai preso?

Link to comment
Share on other sites

Il malato e' grave, il Rivenditore ha verificato sia i fusibili (vabbe') che le valvole ed e' tutto ok; pero' l' ampli non funziona ed hanno riscontrato i difetti da me segnalati.

Ora si sta aspettando l' ok da parte dell' Importatore per la sostituzione della testata.

I tempi si allungano, orpo ed io venerdi' parto.

Mi sa che fino a fine luglio non la suono piu'.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che fino a fine luglio non la suono piu'.

 

ti sono vicino Jules....

(ho la 4x12 in sala prove e la 1x12 in casa è ancora senza cono visto che è "in ritardo"...

praticamente c'é l'AD30 che è lì che mi chiama ed non posso usarlo!!! [crying] )

Link to comment
Share on other sites

Novità? Sono in ansia per questo bambino... sarà perchè una cosa simile l'ho vissuta personalmente con il mio JCM900 ma sono curioso di sapere cos'era alla fine....

E' ancora in assistenza e siccome oggi vado via se ne riparla dopo il 22.

Sono molto curioso anch'io di sapere cosa aveva.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La "bestia nera" e' tornata a casina ed ha ritrovato la sua voce ;)

Pero' non poteva andare tutto liscio, non sarebbe da me.

Il Normal e' lui, perfetto pulito, cristallino.

Il Bright no, e' cambiato, enfatizza le medie da matti tipo una sordina messa male sulla campana di una tromba (flicorno contralto per la precisione e pure in MIb per spaccare le @@); ora delle due l'una, o funzionava male prima e questa e' la sua voce o funziona male ora perche' hanno smanacciato qua e la

Il Linked, ovviamente, e' cambiato anche lui essendo una fusione del Normal col Bright e quindi valgono le considerazioni scritte sopra.

Ho chiamato il Rivenditore per avere lumi su quale fosse la causa del malfunzionamento iniziale… non lo sanno.

Loro di primo acchito, ricevuto l' ampli, hanno cambiato subito le finali ma la voce non c'era lo stesso cosi' lo hanno mandato all' assistenza ufficiale la quale avrebbe risolto il problema… cambiando una finale.

Quello che aumenta la mia "rabbietta" e' che hanno sbertucciato la testa delle viti a stella che tengono tutto lo chassis nella scatola di legno, belin, ma non glielo hanno insegnato che ogni vite vuole il suo cacciavite ?

Domani apro e guardo dentro cosa hanno fatto.

Comunque sono gia' daccordo con il Rivenditore che a fine agosto l' ampli torna in assistenza perche' non vi ho detto l' ultima… ora sento anche Radio105 [love] [love] [love]:rolleyes: un chiaro ed evidente segnale di un difetto di schermatura e siccome il mio impianto e' rimasto tale e quale qualcosa e' successo nell' ampli in assistenza.

Comunque domani apro e confronto il tutto con il "servizio fotografico" che gli feci prima di spedirlo, sapete com'e', io sono abituato a mettere le mutande di ghisa, bretelle, cintura e camminare con il cuxo attaccato al muro; dopo gli ultimi episodi tutto quello che compro lo passo ai raggi X.

Link to comment
Share on other sites

[...]

Comunque domani apro e confronto il tutto con il "servizio fotografico" che gli feci prima di spedirlo[...]

 

Occhio, che magari son buoni di dirti "Ah, ma c'hai pistolato attaccato, cassi tuoi e buonanotte al secchio".

Link to comment
Share on other sites

Siccome non si tratta di un ampli da tre per uno la cosa rompe per bene gli zebedei (almeno a me se fossi al tuo posto) anche perchè gli euro spesi non era fallati.

 

Girano girano…

 

Perdona il francesismo ma minchia che sfiga Jules! [cursing]

Quella delle viti spanate poi è imperdonabile...

 

Ci mancherebbe, quando ce vo ce vo

 

Occhio, che magari son buoni di dirti "Ah, ma c'hai pistolato attaccato, cassi tuoi e buonanotte al secchio".

 

Grazie del "warning" Rick; ma non ci sono sigilli e, diciamola tutta va, di ampli ne ho aperti una marea e poi per me e' importante vedere cosa hanno fatto, sia per poter contestare un eventuale difetto, sia per consolidare o meno un rapporto di fiducia con questo rivenditore che non e' il mio Caro Amico.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...