Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson 2016


Gontur

Recommended Posts

Mi è giunta notizia tramite newsletter di Andertons Music Shop che la linea 2016 Gibson fa un passo indietro rispetto alle ca**te della linea 2015. Ci sarà la possibilità di NON avere il min e tune, ritorno al capotasto normale etc. Leggendo in giro mi sembra di aver anche capito che rispetto al listino 2015 ci sia una diminuzione nei prezzi. A voi risulta?

Link to comment
Share on other sites

Rilancio dicendo che non solo torna sui suoi passi (visto il successo delle 2015 [biggrin]) ma pare da rumors raccolti sul web che si prepari ad un'altra "bella idea" sulle historic custom shop "tenon normale" mentre il tenone lungo solo per le true historic !!!

 

Per carità secondo me 1 cm di legno non cambia granchè però se si chiama historic la vorrei con quelle specifiche ...senza spendere 6000 euro di true historic ..anche perchè mi leverei un bel po' di mutuo. A meno che non optino x cambiare nome alla serie historic creando la serie NEAR o APPROXIMATE historic...[biggrin]

 

Ad oggi le uniche che comprerei sarebbero le traditional dal 2013 al 2015 ...custom shop inavvicinabili come prezzi ...vorrà dire che saranno per pochi eletti ..noi che suoniamo nelle bettole per 40 euro a serata + cena andremo con le epiphone con 2 dimarzio dentro !!! [crying]

 

PS: Leggendo su un' altro forum vedo gente che negli USA compra già le 2016 ...nel senso le ha già a casa possibile ?!?!!? [scared]

Link to comment
Share on other sites

Possibile, la roba la arriva prima [biggrin]

 

Ne ho viste molte, sopratutto SG e Les Paul. SG coi P90 (la ex "Classic") da sbavo, così come la Firebird con un ottimo prezzo!

 

Peccato che, per il resto, tutte quelle sotto i 1500$ non abbiano case rigido ma gigbag...e che non ci siano nè Junior nè Special [cursing]

 

Ah, e le True Historic da 6000€ possono tenersele, ma proprio tranquillamente.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la produzione Memphis 2015 io ho non ho notato stravolgimenti particolari come nella produzione nashville, anzi tutti cambiamenti che definirei funzionali come il capotasto in osso, rinforzo sulla giunzione manico-paletta, hardware bloccante, burstbucker 1-2 (scelta opinabile ma condivisa per quanto riguarda la mia chitarra - nulla di male da dire!), binding arrotondato e più sottile (più simile alle vintage), segnalasti block di serie.

E tutto sommato i prezzi sono rimasti simili a quelli delle annate precedenti.

 

Personalmente sono rimasto molto contento della mia chitarra, mi ha sfatato la diffidenza che avevo nei confronti del nuovo B)

Link to comment
Share on other sites

Ma è vero che sono eccezionali?

 

Eccerto scusa, le plastiche nuove le fanno suonare meglio. Neanche da chiedere.

 

Per quanto riguarda la produzione Memphis 2015 io ho non ho notato stravolgimenti particolari come nella produzione nashville, anzi tutti cambiamenti che definirei funzionali come il capotasto in osso, rinforzo sulla giunzione manico-paletta, hardware bloccante, burstbucker 1-2 (scelta opinabile ma condivisa per quanto riguarda la mia chitarra - nulla di male da dire!), binding arrotondato e più sottile (più simile alle vintage), segnalasti block di serie.

E tutto sommato i prezzi sono rimasti simili a quelli delle annate precedenti.

 

Personalmente sono rimasto molto contento della mia chitarra, mi ha sfatato la diffidenza che avevo nei confronti del nuovo B)

 

Beh parliam di livelli diversi...la 335 come la tua, che per inciso sogno ancora, tutto sommato non ha avuto nulla di male rispetto agli anni scorsi...sulla linea USA sono intervenuto più pesantemente, direi stravolgendo dei modelli iconici..cosa che, c.v.d., non ha pagato, evidentemente (e per fortuna).

 

Sui prezzi...Delle Standard USA a 2200€ e delle Traditional a 2000...si commentano da sole.

Link to comment
Share on other sites

Guardate... quella in foto è l'unica cosa che comprerei, ma solo perché è strafica da morire.

su tutto il resto , per ora, velo pietoso. Ho avuto per le mani una SG Custom r'61...vermanete stupenda ,suono fantastico, fatta veramente bene, ma di "R", perdonatemi, non ha un emerito ca..o! Non assomiglia lontanamente ad una vera '61, proprio in niente! forme , spessori , manico...neanche con una foto sfuocata ci si avvicinano.

...e mi fermo qui altrimenti il moderatore mi cazzia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guardate... quella in foto è l'unica cosa che comprerei, ma solo perché è strafica da morire.

su tutto il resto , per ora, velo pietoso. Ho avuto per le mani una SG Custom r'61...vermanete stupenda ,suono fantastico, fatta veramente bene, ma di "R", perdonatemi, non ha un emerito ca..o! Non assomiglia lontanamente ad una vera '61, proprio in niente! forme , spessori , manico...neanche con una foto sfuocata ci si avvicinano.

...e mi fermo qui altrimenti il moderatore mi cazzia [biggrin]

 

Alni, è palese che ne le "reissue" USA siano ben lunghe dalle originali...altrimenti le True Historic e le CS di alta fascia chi le compra? :rolleyes:[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sembra comunque che, nonostante il prezzo, le True Historic non abbiano fatto in tempo a giungere nei negozi che le avevano già vendute tutte.

 

Miracolo della novità..guardando per negozi (anche nel "nostro" di Bologna) ne vedo molte appese, e leggo di molte poche in giro per i forum (anche oltre oceano)..

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che si tratti solo di plastiche? Quante prove A/B hai fatto?

 

Sanno tutti che il legno sulle elettriche non serve a niente, e che i pickup sono tutti uguali. La colla da sola non suona, la vernice è trasparente...sicuramente devono essere le plastiche! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sanno tutti che il legno sulle elettriche non serve a niente, e che i pickup sono tutti uguali. La colla da sola non suona, la vernice è trasparente...sicuramente devono essere le plastiche! [biggrin]

 

Tu proprio non capisci una Mi.k.a ... se la vernice è trasparente hai un suono limpido , se è nera il suono è più cupo, come sulle BB echecazz...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...