Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Me ne stava parlando recentemente il mio insegnante di chitarra riguardo a Camorani, roba da non credere, quanta dedizione ci deve essere dietro ad una collezione del genere...

 

 

...quanti schei, più che altro [lol]

Link to comment
Share on other sites

...quanti schei, più che altro [lol]

Eccerto [biggrin]

 

Però, come si evince dalla autobiografia sul sito, lui ha sempre fatto lavori "umili" ed è stato sacrificato tutto per la collezione, tempo, denaro, niente vizi, niente viaggi, niente phie...

Link to comment
Share on other sites

Quotone a Mauro. Figuriamoci, già a me non piacciono le "fi**e di legno", come le si chiama in gergo, accontentarmi di un buchino di metallo proprio no [lol]

 

Tornando seri, bellissima collezione, certo..ma io mi accontento dei miei legni (che comunque mica a noi le regalano eh, i lavori umili li si fanno tutti..). Pensare di spendere 15000€ per una chitarra, che poi avrei TIMORE di suonare...no, thanks, ci faccio una caterva di roba con 15.000 euri, chitarrone incluso.. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Quotone a Mauro. Figuriamoci, già a me non piacciono le "fi**e di legno", come le si chiama in gergo, accontentarmi di un buchino di metallo proprio no [lol]

 

Tornando seri, bellissima collezione, certo..ma io mi accontento dei miei legni (che comunque mica a noi le regalano eh, i lavori umili li si fanno tutti..). Pensare di spendere 15000€ per una chitarra, che poi avrei TIMORE di suonare...no, thanks, ci faccio una caterva di roba con 15.000 euri, chitarrone incluso.. [wink]

 

A chi lo dici, io ho paura di portare la mia "povera robetta" a giro per locali, perchè so che é il modo migliore per "reliccarla" figurati con un pezzo a 5 cifre...

Link to comment
Share on other sites

Di venturini non capisco come abbia ben due Goldtop con i p90 (sarebbero state ufficialmente le prime riedizioni della 1956) del '68 senza la corona al posto della scritta Les Paul.

 

Comunque osservavo la '52.... sembra la mia <_< 62 anni fa [lol]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Va che bella questa... ma secondo voi il prezzo ci stà?

 

http://www.scolopendra.it/?pname=dettaglio_strumento&ID=40388&a=1

 

Veramente bella, il prezzo è non ci sta per niente però,è un po' difficile da "prezzare" ma in America ultimamente queste le vendono sui 5000$, direi che saremmo più sui 5000€, ammesso di prenderli ovviamente! [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Peccato che sia stata refrettata eliminando l'overfret binding, ...

 

Lo avevo notato anche io... però loro scrivono che la tastiera è originale, ma non ci crede nessuno.

Comunque gran bella, l'unica cosa che non mi piace è il prezzo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mboh..apparte che a me non piace come colore, mi chiedo perchè spendere 7200€ per una chitarra ritoccata quando con 1/3 ti prendi una Reissue (o analoga) fatta molto bene. (si, so che il motivo è il feticismo/collezionismo, ma era retorica... [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Esatto: lasciando perdere le velleità paperonesche, e tornando a parlare di chitarre, a me quella di Marco andrebbe benissimo.

 

..ebbé! Io non ho una '58, ma con la R8 mi bacio i gomiti [biggrin] Me li baciavo anche con la Std, ecco, diciamo che con questa mi bacio anche le spalle [woot]

Link to comment
Share on other sites

Mboh..apparte che a me non piace come colore, mi chiedo perchè spendere 7200€ per una chitarra ritoccata quando con 1/3 ti prendi una Reissue (o analoga) fatta molto bene. (si, so che il motivo è il feticismo/collezionismo, ma era retorica... [biggrin] )

 

 

...se è per questo puoi fare anche 1/4, e col "resto" mi ci è saltata fuori anche una bella Strato... [woot]

 

PS: non ti piace il Goltop? Eretico...

Link to comment
Share on other sites

PS: non ti piace il Goltop? Eretico...

 

Non so bene dire se mi piace o meno, in realtà..a volte dico che mi aggrada con le plastiche nere, altre no..probabilmente perchè in foto non rende al meglio! So che non mi piace il dorato slavato come avevano le Standard e le Traditional..

 

PS: sei tu quello con la Tele nuova RW50? Dov'è la foto che avevi postato? [woot]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...