Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Signori..

Epiphone EJ200-CE, Natural, preamplificata. La EJ200 normale mi piaceva di più, quantomeno esteticamente (li per li non ho notato grosse differenze acustiche), però dovendo suonare anche live ho preferito così, perchè poi andarmi a impelagare in amplificazioni fatte alla pene di levriero (io non trovo mai i fonici di Clapton..) o di sistemi aggiuntivi..no thanks..

 

Tra l'altro, ha anche l'uscita stereo.

 

Sono felice come una pasqua [biggrin]

 

EDIT: scusate la foto orrenda, fatta col telefono..appena smette di piovere provo di farne qualche d'una migliore [sneaky]

 

Gran bella chitarra e se suona come quella che ho sentito da un amico e' una BESTIA splendida

Link to comment
Share on other sites

Signori..

 

 

Epiphone EJ200-CE, Natural, preamplificata. La EJ200 normale mi piaceva di più, quantomeno esteticamente (li per li non ho notato grosse differenze acustiche), però dovendo suonare anche live ho preferito così, perchè poi andarmi a impelagare in amplificazioni fatte alla pene di levriero (io non trovo mai i fonici di Clapton..) o di sistemi aggiuntivi..no thanks..

 

Tra l'altro, ha anche l'uscita stereo.

 

Sono felice come una pasqua [biggrin]

 

EDIT: scusate la foto orrenda, fatta col telefono..appena smette di piovere provo di farne qualche d'una migliore [sneaky]

 

 

si, ok bella è bella, ma cosa c'è lì a dx nella foto che nasconde le sue grazie?

Link to comment
Share on other sites

Gran bella chitarra e se suona come quella che ho sentito da un amico e' una BESTIA splendida

 

Per la mia inettitudine "acustica", posso dire che i soldi che costa li vale tutti. E devo ancora fare il setup ad hoc con corde dignitose (queste che ha su sono ancora nuovine, ergo le lascio su e le sfrutto per prenderci confidenza)

 

Ti sei fatto fare lo sconto visto che gli manca un pezzo di cassa?

 

Purtroppo non hanno accolto la mia richiesta.. [crying]

 

Ganzissima Rick!

 

Che pickup monta?

 

E' un nuovo sistema Epiphone, penso, si chiama "E-Sonic 2", consta di due pickup ("NanoMag" e "NanoFlex"), ciascuno con la propria EQ, un blend, più il solito tuner (fatto bene, con lucine tipo led..ho idea che si veda bene anche sul palco) e un tastino "Phase", che non so dire a cosa serva.

 

In più ha due uscite, una per il mono e una per la stereofonia, in modo da poter inviare il suono a due canali differenti (o due ampli diversi..).

Il sistema è comunque poco invasivo, e di dimensioni ridotte! [thumbup]

 

A casa l'ho provata solo con l'ampli da basso, e devo dire che non suona malaccio (anche perchè rimane pulito anche a livelli alti, e ha una gamma di eq la Gallien di tutto rispetto, oltre la possibilità di arrivare diretto dentro al mixer..difatti vorrei provare a passare tramite quella e poi finire nell'impianto audio, anziché nella cassa per basso -i coni hanno caratteristiche ovviamente diverse pur non essendo l'optimum)

 

Per Little Martha..potrei mettermici, tanto non ho "vincoli di gruppo"! Mi si è aperto un mondo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

a proposito di gruppo... sto cercando disperatamente un bassista. Dico disperatamente perché sembra che nel pordenonese questa figura sia una sorta di miraggio o chimera; insomma, più che raro, un animale mitologico.

Genere: hard rock (Led Zeppelin, Aerosmith, GNR, Rolling Stones, e compagnia bella.

 

Aiutatemi, è una situazione allarmante!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, verrei volentieri io a provare come va, ma visto dove abito, non mi passerebbe più ... l'ultimo gruppo l'avevo a Codroipo ed il ritorno era un massacro ( complice il 'dopo-prove', vabbè, che non aiutava di certo ). ;)

 

intanto grazie per il pensiero! Ti capisco, troppo lontani diventa frustrante nonostante tutto l'entusiasmo che uno ci mette! Poi figurati che proviamo a Cordenons, con chitarrista e batterista di Sacile...

Link to comment
Share on other sites

E' una Tele American Standard, quella Natural li? Come ti trovi?

 

Si si! La nuova versione; belly cut e pick up broadcaster e twisted tele. Comodissima, veramente un guanto come chitarra.....per capirci da questo punto di vista la metto dopo la Prs, che in quanto a suonabilita' e comodita' e' la N.1 di tutte le chitarre.....e non solo le mie. Se puoi provala, gran suono e fatta benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Si si! La nuova versione; belly cut e pick up broadcaster e twisted tele. Comodissima, veramente un guanto come chitarra.....per capirci da questo punto di vista la metto dopo la Prs, che in quanto a suonabilita' e comodita' e' la N.1 di tutte le chitarre.....e non solo le mie. Se puoi provala, gran suono e fatta benissimo.

 

Oltre alla Baja e alla road worn 50 nuova (con la nitro, in finitura blonde..è quella che più mi sfrigola), mi interessa, per il corpo in frassino e la finitura Natural.

Ho qualche riserva sul belly contour, che trovo un po' snaturante come filosofia (anche se magari non cambia nulla sul suono). Però è proprio bella [thumbup]

 

EDIT: vi linko le foto della Epiphone (cliccando sul logo della macchinina fotografica in altoa sx si apre l'album anzichè la slideshow), ne ho fatte alcune dignitose per i legnetti, e per il sistema di amplificazione [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Questa e' la terza Telly che ho; la baja, la custom 62 ed ora questa. Ti posso dire che la belly cut e' una manna dal cielo, e le costole ringraziano. Dal punto di vista sonoro, il frassino fa la sua parte, rendendo il suono molto schioccante e brillante, ma mai acido, attacco piu' deciso e suoni meno rotondi. Al manico e' grossissima, al ponte tiri fuori in crunch splendido e suo puliti sei nel country piu' selvaggio.

Link to comment
Share on other sites

Si il contour aiuta, ma diciamo che se dovessi scegliere, non avrei problemi a prenderla fatta tipo tagliere, ossia senza belly...anche perchè gli strumenti mi toccano le costole solo se suono seduto.

 

Circa il suono, avendo sia Strato che charvel in frassino, confermo che al manico il suono mi risulta sempre bello pieno, ma non impastato, e che il tutto risulta più funkettoso e twangy se ci si sposta verso il mezzo e il ponte [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ebbràvo Roger, proprio una bella accozzaglia!

Devo dire però che nonostante condivida nella teoria tutto il tuo pensiero sul contour, nella pratica la Tele per me è troppo la-vecchia-due-pezzi-di-legno-e-quattro-calamite per concederle un addolcimento delle forme B)

In quanto al frassino (me ne sono già fatte due così), imho, per la Tele è la morte sua.

E pure quoto Jul per la Yamacona

Link to comment
Share on other sites

a proposito di gruppo... sto cercando disperatamente un bassista. Dico disperatamente perché sembra che nel pordenonese questa figura sia una sorta di miraggio o chimera; insomma, più che raro, un animale mitologico.

Genere: hard rock (Led Zeppelin, Aerosmith, GNR, Rolling Stones, e compagnia bella.

 

Aiutatemi, è una situazione allarmante!

 

Pensa che dalle mie parti non trovo un cantante, più o meno stesso genere. Di bassisti quanti ne vuoi.

Mika avete un cantante da quelle parti per facciamo cambio? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...