Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

So che queste non se le fila nessuno ma io le posto ugualmente, perchè ci ho messo una vita per trovarle, mi fanno sbavare ogni volta che le guardo e suonano a bestia...

Le mie Starfield: da sinistra Cabriolet SJ Limited del 1994, Altair SJ Custom del 1992 e Cabriolet American Special del 1992

DSCN0022.JPG

Link to comment
Share on other sites

So che queste non se le fila nessuno ma io le posto ugualmente, perchè ci ho messo una vita per trovarle, mi fanno sbavare ogni volta che le guardo e suonano a bestia...

Le mie Starfield: da sinistra Cabriolet SJ Limited del 1994, Altair SJ Custom del 1992 e Cabriolet American Special del 1992

DSCN0022.JPG

 

Carinissime e particolari, non le conosco proprio........qualche file audio ????

Link to comment
Share on other sites

Carinissime e particolari, non le conosco proprio........qualche file audio ????

 

file non ne ho, ma su youtube qualcosa si trova, tipo questi; il tipo del primo video ha una decina di Starfield (si intravedono sullo sfondo a sinistra)

http://zakkyinfo.150m.com/Zakky's%20Starfield/Starfield_Eng.html

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=5Fm44VUkon4

 

http://www.youtube.com/watch?v=VB7HOmsP9SM

Link to comment
Share on other sites

Apperò. Non è la mia livrea preferita ma complimenti. Che accabì ha su? msp_biggrin.gif

 

Le mie Starfield: da sinistra Cabriolet SJ Limited del 1994, Altair SJ Custom del 1992 e Cabriolet American Special del 1992

 

 

Mi sa che a suo tempo ci eravamo già incontrati sul forum con queste signore qua... cool.gif

Link to comment
Share on other sites

So che queste non se le fila nessuno ma io le posto ugualmente, perchè ci ho messo una vita per trovarle, mi fanno sbavare ogni volta che le guardo e suonano a bestia...

Le mie Starfield: da sinistra Cabriolet SJ Limited del 1994, Altair SJ Custom del 1992 e Cabriolet American Special del 1992

DSCN0022.JPG

 

Il negozio della mia città ne ha due, e spinto dalla curiosità dei tuoi post una la ho provata rapidissimamente poco fa.

Brutte come l'orco IMHO [biggrin] , ma a suonarla niente male, gran feeling generale e manico comodissimo, l'ho sentita molto "mia".

Link to comment
Share on other sites

Eccolallà ... ahahahah ... benvenuta alla rossina [biggrin]

 

Ce l'hai fatta a provarne un pò Diego?

 

Complimentiiii ... mm .. dietro custodia anni 80-90 .. 2013-14 .... e custom shop?? che cè? che c'è che c'è?? [laugh][woot] ahahahah ... complimenti ancoraaa

 

 

Anche a Bobbe, cavolo, qui purtroppo c'è gente (io) che solo se vede les paul si arr.... ehm.. esalta diciamo [lol] però ogni strumento è uno strumento.. le conosco solo di nome.. #-o

Link to comment
Share on other sites

Il negozio della mia città ne ha due, e spinto dalla curiosità dei tuoi post una la ho provata rapidissimamente poco fa.

Brutte come l'orco IMHO [biggrin] , ma a suonarla niente male, gran feeling generale e manico comodissimo, l'ho sentita molto "mia".

 

Ma va? Oramai sono 20 anni che non sono piu' prodotte e additrittura 2 ne hai trovate... comunque vedo che anche tu la hai trovata comoda... è il loro punto di forza.

Per l'estetica come sempre si va a gusti... pensa che invece la Cabriolet (quella col body vagamente simil-telecaster) io l'ho sempre trovata una delle chitarre piu' belle di sempre; colui che la "creò" ai tempi in cui lavorava per Ibanez, il liutaio Mike Lipe, ancora oggi la produce a suo nome chiamandola Twisted Soldato:

http://www.lipeguitars.com/twistedsoldato.html

Link to comment
Share on other sites

yes!, Ieri sera... provata a inizi Gennaio e confrontata con la mia R8... avevo fatto una breve descrizione della prova poco tempo fa (circa intorno al 4/5 gennaio).

Suono completamente diverso, direi perfetto per il genere che suono (hard rock anni 80' ma ovviamente anche cover di Slash and The Conspirators con Kennedy).

 

Difetto: i tasti puntano in più parti (nel senso che frenano i polpastrelli)

Pregio: manico slim (la R8 sapete cos'ha...) & Alnico Pro II.

 

Ne avevano due ma questa ha indubbiamente il top più bello (l'altra era quasi un plain, non che non mi piaccia, però la Vermillion nasce senza battipenna e "dovrebbe essere" piuttosto fiammata; la mia non lo è nemmeno tanto...)

Link to comment
Share on other sites

Top a parte le hai messe a confronto come suono?? Questa ha cmq gli Alnico pro II Slash .. che sono un pò diversi dagli alnico pro II normali ...

 

Ma pensa, pensavo fossero gli stessi PU...non ci mettevo mai la sigla "Slash" perché pensavo fosse una...'unzata! [biggrin] E invece...

 

No, cmq non l'ho suonata l'altra; mi è bastato il confronto con l'R8... [unsure]

 

A proposito Nitro, non è che sai se ha tenone lungo o corto? Sulle specifiche non è riportato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...