Jump to content
Gibson Brands Forums

Discutiamo di pedali


Alnico

Recommended Posts

ecco, ho provato anchio a buttare giù qualche sample, ho usato logic pro e un mic a condensatore AKG, nessuna equalizzazione anchio come te Ale, e questo è quello che è venuto fuori:

 

 

 

Accidenti !!!!!! Col gain alle 11 ho sbavato; comunque anche al max sono leggibili tutte le note.

C'e' qualcosa che gli si avvicina a prezzi da pensionato ?

 

Mi dici come era settato il Carbon Copy ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

A dirla tutta stavo per comprarlo da un amico collezionista, è stata proprio la prova a convincermi a non prenderlo, era un silver, bellissimo pedale ma sentito in stand alone non mi ha entusiasmato, i vantaggi sono che anche lui è molto naturale e trasparente e il controllo degli alti è molto utile, la dinamica ovviamente è ottima ma per me rende veramente bene quando boosta un canale crunch o distorto col gain dal minimo a ore 9, col gain sopra la metà perde dinamica e naturalezza, oltretutto a me gli od proprio trasparenti come il Tim, quelli che dicono "lo tieni acceso sempre perchè te lo dimentichi che c'è" non mi piacciono, un po' di colore lo voglio sentire, e in questo sono molto più soddisfatto di avere il S-1 in pedaliera piuttosto che il Klon, ovviamente tralasciando il mero aspetto economico! [thumbup]

 

 

... il Klon mi incuriosisce molto, anche perché sino ad ora non mi è ancora capitato di provarlo... vediamo pure come sarà la nuova versione... quando uscirà...

Link to comment
Share on other sites

oi grazie a tutti, soprattutto a Mike Mc Cready che ha scritto quel fraseggio :D

 

allora, Giulio il Carbon era impostato a:

 

REGEN: ore 7.30 (perchè non è nè a 8 nè a 7, se lo guardo come fosse un orologio ahah)

MIX: ore 10

DELAY: ore 14.30

 

in pratica anche io adoro il delay con un solo ritorno e nemmeno in primo piano, dev'essere solo un tocco di rientro che si sente in lontananza, ed è questa la configurazione che bene o male ho sempre tenuto sul Carbon ;)

 

come prezzi accessibili, ti consiglio di guardare all'usato come ho fatto io, oppure il modello standard che ha Iso, a me onestamente pare siano praticamente simili, anche se a sentire i costruttori, l'LTD ha un ulteriore maggior dinamica..

 

@Elric: eheh il primo sample è col pedale spento e il secondo col pedale acceso ma gain a zero, se noti ho di proposito dato forza nel MI d'attacco iniziale, per poi dosare nuovamente la mano,e far sentire di nuovo il tutto in trasparenza praticamente clean ;)

 

@Postman: ostia non ho mai avuto un fuzz, però sti esperimenti mi incuriosiscono abbestia...se trovo qualcuno che ne ha uno, ci proverò! Io intanto col TS9 ho visto che è una figata, perchè ti allunga abbestia la nota (scrivi, Giulio ahahah) però perde di dinamica, chiaramente.. Boh se riesco faccio un sample comparativo per farlo sentire anche con altri pedali ;)

Link to comment
Share on other sites

oi grazie a tutti, soprattutto a Mike Mc Cready che ha scritto quel fraseggio :D

 

allora, Giulio il Carbon era impostato a:

 

REGEN: ore 7.30 (perchè non è nè a 8 nè a 7, se lo guardo come fosse un orologio ahah)

MIX: ore 10

DELAY: ore 14.30

 

in pratica anche io adoro il delay con un solo ritorno e nemmeno in primo piano, dev'essere solo un tocco di rientro che si sente in lontananza, ed è questa la configurazione che bene o male ho sempre tenuto sul Carbon ;)

 

come prezzi accessibili, ti consiglio di guardare all'usato come ho fatto io, oppure il modello standard che ha Iso, a me onestamente pare siano praticamente simili, anche se a sentire i costruttori, l'LTD ha un ulteriore maggior dinamica..

 

@Elric: eheh il primo sample è col pedale spento e il secondo col pedale acceso ma gain a zero, se noti ho di proposito dato forza nel MI d'attacco iniziale, per poi dosare nuovamente la mano,e far sentire di nuovo il tutto in trasparenza praticamente clean ;)

 

@Postman: ostia non ho mai avuto un fuzz, però sti esperimenti mi incuriosiscono abbestia...se trovo qualcuno che ne ha uno, ci proverò! Io intanto col TS9 ho visto che è una figata, perchè ti allunga abbestia la nota (scrivi, Giulio ahahah) però perde di dinamica, chiaramente.. Boh se riesco faccio un sample comparativo per farlo sentire anche con altri pedali ;)

 

Regen-->8

MIX-->13

DELAY-->7 en toccu (in poche parole appena si innesta)

Cosi' ho annullato il "colpo" della seconda nota

 

Per l' overdrive ora spremo il MojoMojo poi vedo, certo che il Secret-one std mi acchiappa non poco; pero' la differenza la fanno anche l' ampli ed il tuo tocco...

Link to comment
Share on other sites

il mio tocco? ahahahah ma varda che io son mica un chitarrista "vero" nè, non farti ingannare dai due mitra che ho in firma, vale anche per me il tuo stesso discorso sugli acquisti delle tue chitarre, una vita a sbavarci sopra già da quindicenne per poi arrivare a ciapparmele da quarantenne :D (e nel frattempo, per dirla alla Desfroos, ho fatto un pò di tutto, poeta spazzino astronauta e magutto ghgh).

 

aspè va, che ti faccio sentire "chi la suona e come andrebbe suonata" quella canzone lì :D

Link to comment
Share on other sites

@Suga: bellissimo! Sarò strano io, ma mi sembra un tone alla Hendrix. A proposito hai mai provato ad anteporgli un Fuzz?

 

 

.. a me piacerebbe ancor di più provarlo messo DOPO, magari pure a un bel muff...

 

... sussù... Suga e Iso... tutti qui a Torino a farmelo provare!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

il mio tocco? ahahahah ma varda che io son mica un chitarrista "vero" nè, non farti ingannare dai due mitra che ho in firma, vale anche per me il tuo stesso discorso sugli acquisti delle tue chitarre, una vita a sbavarci sopra già da quindicenne per poi arrivare a ciapparmele da quarantenne :D (e nel frattempo, per dirla alla Desfroos, ho fatto un pò di tutto, poeta spazzino astronauta e magutto ghgh).

 

aspè va, che ti faccio sentire "chi la suona e come andrebbe suonata" quella canzone lì :D

Perdonami se dico una castroneria ma e' Gary Moore ?

Link to comment
Share on other sites

Ho dato adesso un'occhiata al sito della secret efx. Conoscevo di fama (soprattutto parlando di dineri) il secret one, però perdonatemi ma non riesco a giustificarmi 600euro ( [scared] ) per un booster+overdrive. Capisco l'involucro militare e il fatto che ogni pezzo è diverso dall'altro, però...

 

 

 

Parlando di delay, complici la fine delle vendemmie e la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, togliendo la prima rata dell'università mi è rimasto qualcosina, e mi sto facendo prendere da questo delay:

 

 

 

Lo so, sarà la decima volta che posto sto video, però davvero non riesco a togliermelo dalla testa. Me lo sono overdosato talmente tanto che ormai l'ho imparato a memoria il video.

Premettendo che ho pochissima esperienza coi delay, il mio timore è di non saperlo sfruttare adeguatamente una volta in mano mia.

Il problema è che la earthquaker ha rivenditori in Europa, ma chissà perché nessuno in Italia. Se lo dovessi prendere, pensavo di confrontare i prezzi dai rivenditori francesi e belgi indicati dal sito del produttore, e prenderlo comunque all'estero. Per fortuna, essendo pur sempre in Europa, non avrei problemi di dogana, almeno quello.

 

Certo che... sarà anche merito di Andy, però in quel video ci tirano fuori un sacco di suoni che mi intrippano parecchio.. cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

600 euri?? che io sappia erano 400 (io l'ho preso usato ma praticamente nuovo a 300, quello che me l'ha venduto, dopo poco che lo aveva acquistato e provato, ha chiamato la EFX chiedendogli se potevano fargliene uno con l'aggiunta di booster, che probabilmente è quello che hai visto tu a 5 pot, e che mi disse che gli costò 600 euro, ma aggiunse anche che venne creato solo per lui, ahahahah mò lo han commercializzato)

Link to comment
Share on other sites

600 euri?? che io sappia erano 400 (io l'ho preso usato ma praticamente nuovo a 300, quello che me l'ha venduto, dopo poco che lo aveva acquistato e provato, ha chiamato la EFX chiedendogli se potevano fargliene uno con l'aggiunta di booster, che probabilmente è quello che hai visto tu a 5 pot, e che mi disse che gli costò 600 euro, ma aggiunse anche che venne creato solo per lui, ahahahah mò lo han commercializzato)

 

 

... già... è questo qui, credo: http://www.secretefx.com/products/secret-1-boost-addict [biggrin]

 

 

... prezzi sempre più "esagerati"... ma son scelte di mercato e come tali insindacabili... forse... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

beh Elrico, io ogni tanto un salto a Turen ce lo faccio, ho il mio socio di scorribande degli ultimi dieci anni, nonchè chitarrista dei Wicked Garden, per cui.... :D

 

 

... urca... ti aspetto con la pedaliera aperta, allora!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

... già... è questo qui, credo: http://www.secretefx.com/products/secret-1-boost-addict [biggrin]

 

 

... prezzi sempre più "esagerati"... ma son scelte di mercato e come tali insindacabili... forse... :unsure:

macchè insindacabili, questi son usciti di cervello, se già quello che ho speso io è troppo, spendere il doppio per avere l'aggiunta di un boost nello stesso pedale è fuori da ogni logica, LTD o meno, dai.. Oh, sarà pure il migliore eh, ma con 600 euro mi compro una testata valvolare di colore arancio, eccheccazz!!

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_orange-thunder-30-head_id1984649.html

Link to comment
Share on other sites

macchè insindacabili, questi son usciti di cervello, se già quello che ho speso io è troppo, spendere il doppio per avere l'aggiunta di un boost nello stesso pedale è fuori da ogni logica, LTD o meno, dai.. Oh, sarà pure il migliore eh, ma con 600 euro mi compro una testata valvolare di colore arancio, eccheccazz!!

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_orange-thunder-30-head_id1984649.html

 

 

... la penso come te eh... è che in altri lidi ho già avuto "discussioni" in merito, per cui preferisco tenere un profilo basso... [smile]

Link to comment
Share on other sites

Non ero ancora passato dalla videoteca.

Beh, non c'e' che dire di Mc; comunque non te la cavi per niente male.

ostia grazie, troppo buono, ma qua i chitarristi veri sono ben altri, vedi Arch e GMol, e poi un altro che non mi ricordo il nome, compare solo ogni 6 o 7 mesi, per farci godere dell'ultima reissue di turno che s'è comprato, posta qualche video dove ci stende tutti e poi sparisce di nuovo ahahah [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

@suga: Luca, sento solo ora, gran bello davvero, poi oh Yellow Ledbetter è un pezzone, una volta l'ho anche cantanto dal vivo con la guitar giusto per pienare la scaletta, ovviamente con scarsi risultati, però oh a farlo mi son emozionato! [thumbup]

 

Guardate il buon Ed cosa vi vende (l'ultimo è finito a 2600 $, follie di ebay, per 4 Panasonic da 15 € cad, però cazzo come deve suonare):

 

http://cgi.ebay.it/toneczar-echoczar-quad-3-with-angelbaby-/170698600546?pt=Guitar_Accessories&hash=item27be6df062

Link to comment
Share on other sites

@suga: Luca, sento solo ora, gran bello davvero, poi oh Yellow Ledbetter è un pezzone, una volta l'ho anche cantanto dal vivo con la guitar giusto per pienare la scaletta, ovviamente con scarsi risultati, però oh a farlo mi son emozionato! [thumbup]

 

Guardate il buon Ed cosa vi vende (l'ultimo è finito a 2600 $, follie di ebay, per 4 Panasonic da 15 € cad, però cazzo come deve suonare):

 

http://cgi.ebay.it/toneczar-echoczar-quad-3-with-angelbaby-/170698600546?pt=Guitar_Accessories&hash=item27be6df062

 

 

... 'azz... sto sbavando sul monitor... [love]

Link to comment
Share on other sites

@suga: Luca, sento solo ora, gran bello davvero, poi oh Yellow Ledbetter è un pezzone, una volta l'ho anche cantanto dal vivo con la guitar giusto per pienare la scaletta, ovviamente con scarsi risultati, però oh a farlo mi son emozionato! [thumbup]

 

Guardate il buon Ed cosa vi vende (l'ultimo è finito a 2600 $, follie di ebay, per 4 Panasonic da 15 € cad, però cazzo come deve suonare):

 

http://cgi.ebay.it/toneczar-echoczar-quad-3-with-angelbaby-/170698600546?pt=Guitar_Accessories&hash=item27be6df062

ahahah grazie ma ho solo fatto l'intro iniziale :D

ostia, cantare yellow ledbetter è più impegnativo che suonarla eh, qualche volta ci provo anchio, dev'essere stradivertente, anche se anche solo tentare di avvicinarsi alla voce di Eddie è un'impresa (che rischia di fare un tonfo ahah)

 

p.s. che robe sono quei pedali lì??

Link to comment
Share on other sites

 

p.s. che robe sono quei pedali lì??

 

 

 

http://toneczar.com/

 

 

... fatti un giro "esplorativo"... ah, lista d'attesa pluriennale, per questo quelli immediatamente disponibili (e magari in edizione limitata come quello lì su ebay) raggiungono cifre esagerate...non che quelli "normali" siano economici eh [biggrin] ... comunque è TUTTA roba eccezionale!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...