Jump to content
Gibson Brands Forums

[R.I.P.] - Gary Moore


il postino

Recommended Posts

Sono fuori per il fine settimana sono riuscito a connettermi un istante e leggenedo la brutta notizia non ho potuto fare a meno di connettermi (c'ho messo un quarto d'ora a ricordare la password).

Mi dispiace veramente tanto. Se n'è andato uno dei miei preferiti di sempre.

 

Per ricordarlo:

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace veramente tantissimo, anche se non l'ho mai reputato una cima. Ha scritto però 2-3 pezzi indimenticabili.

Comunque sono un cretino... quest'estate è venuto a suonare anche a Roma, ero indeciso se andare a vedere lui o i ZZTop. Mi sono detto "mah, vedrai che Gary Moore in Italia ci ritorna..." e ho scelto i barboni texani.

Link to comment
Share on other sites

quello che sto provando in questo momento non può essere chiamato in modo diverso dal dolore.

dopo una serata passata a caxxeggiare su un forum di orologi gioendo per la vittoria dell'inter,nella sezione off topic leggo questa notizia

non ci voglio credere.

gary era un altro di quei pochi (li conto sulla mano) che avrei voluto vedere,insieme a bb eric clapton e vai.

in un istante vedo che non sarà più possibile.

 

come tutti voi penso sappiate,la musica è speciale non solo per se stessa,ma anche perchè ci accompagna in alcuni momenti particolari della nostra vita,e aiutandoci in quelli bui e colorando quelli belli.

gary è una di quelle persone che devo ringraziare per non avermi mai fatto perdere il senno ,nonostante tutto quello che stessi passando...

the messiah will come again del montreux 90 è una delle cose più belle mai sentite uscire da una chitarra,e forse anche figurativamente una delle manifestazioni più esplicite di cosa significhi l'angoscia e la sofferenza di chi riesce davvero a "vivere" il blues.

 

ti voglio bene Gary,la tua musica sarà qui anche domani,a te invece dico arrivederci.

Link to comment
Share on other sites

Forse i tradizionalisti più bigotti potranno non essere d'accordo nel definirlo un blues man, a mio parere Gary Moore ha portato molto al blues, specialmente nei suoi album solisti.

 

Sono venuto a saperlo vedendo un video tra le iscrizioni di youtube. Ho visto un video con titolo "gary moore tribute", e leggendo la descrizione, mi è sembrato di leggere qualcosa di sfuggita come "he will be missed".. sono corso fulmineamente a digitare "gary moore" su google, e leggo sul sito della BBC la notizia... ci sono rimasto di sasso....

 

E' stata una notizia improvvisa, un fulmine a ciel sereno.. Ho cominciato a suonare anche grazie a lui, a canzoni come parisienne walkways, still got the blues, the loner..

 

Nonostante il caratteraccio che molti gli lamentavano, con la chitarra era un maestro.

 

R.I.P. uomo, ora potrai continuare le tue jam sessions in cielo con Phil. [smile]

 

 

 

Come dice la descrizione, qui Gary dà veramente il massimo. Una delle mie canzoni preferite:

 

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

 

 

 

 

Qua invece si sentono veramente i brividi:

 

Link to comment
Share on other sites

Non convenzionalità e "crudezza" uniti ad un gusto melodico non indifferente... un saluto allo shredder blues che aveva saputo stravolgere un genere molto spesso troppo legato ai suoi "canoni"!

mai definizione è stata più esatta e sintetica allo stesso tempo! + 1, o come direbbe il micio hendrixiano..."puro vangelo".

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...