Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

Jules, scusa se mi permetto ma anche secondo me il prezzo che hai scelto è un pò altino (ti rimando al post con cui ho quotato Lulli).

 

Sul fatto della sua difficoltà di reperimento non ne so nulla quindi mi fido di quello che dici e in tal caso fai bene a volerci prendere i soldi relativi al suo attuale valore di vendita, però il mio consiglio è di lasciar perdere i negozi di MM (...spesso i prezzi non sono assolutamente veritieri) e di telefonare ad uno dei soliti noti (bologna, napoli, milano e montebelluna) e farti dire aldilà della disponibilità in negozio, il prezzo di acquisto volendola ordinare [wink] ...solo così potrai conoscere il prezzo corretto, poi magari ti confermano i 4000€ e allora... [thumbup]

Thank.

Ho proprio chiamato uno di loro (non il mio Amico) oltre che a Roma e la loro risposta e' stata quello che ho scritto prima.

Se poi vedo (tra taaaaanto tempo) che il mercato FA un altro prezzo mi adeguero', per fortuna non ho fretta.

Certo che dagli ultimi articoli che leggo in tema di legno per le tastiere mi sa che la tengo e la vendo poi tra una decina d'anni, forse ci speculo pure (che brutta parola, non e' nelle mie corde); purtroppo sono… genovese [biggrin]

 

Dimenticavo, non devi assolutamente scusarti, se scrivo qui e' perche' accetto di leggere qualsiasi parere… educato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Thank.

Ho proprio chiamato uno di loro (non il mio Amico) oltre che a Roma e la loro risposta e' stata quello che ho scritto prima.

 

Ok [thumbup]... allora come non detto [biggrin]

 

 

Certo che dagli ultimi articoli che leggo in tema di legno per le tastiere mi sa che la tengo e la vendo poi tra una decina d'anni, forse ci speculo pure (che brutta parola, non e' nelle mie corde); purtroppo sono… genovese [biggrin]

 

...questa mi sembra un'ottima idea [biggrin] ... a me dispiace sempre vedere qualcuno che vende una BB [crying]... Una Black Beauty è per sempre [lol]

Link to comment
Share on other sites

 

Dimenticavo, non devi assolutamente scusarti, se scrivo qui e' perche' accetto di leggere qualsiasi parere… educato.

 

...ti ringrazio... è che comunque, quando si comunica attraverso un PC si rischia sempre di essere fraintesi e quindi è meglio sempre andare cauti [thumbup] ... cmq in bocca al lupo con la 3PU... anche se come ho detto prima, spero in un ripensamento [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ok [thumbup]... allora come non detto [biggrin]

 

 

 

 

...questa mi sembra un'ottima idea [biggrin] ... a me dispiace sempre vedere qualcuno che vende una BB [crying]... Una Black Beauty è per sempre [lol]

Ne ho 2

Non sono ne collezionista ne professionista,, con la sua vendita potrei diversificare.

Link to comment
Share on other sites

Jules ma quanto è aumentato la 57 BB a 3 pickups negli ultimi mesi? Qualche mese fa ne vedi una in una negozio della zona, VOS nuova a 3 pickuppi a 2650, ora addirittura siamo a 4000?

 

Comunque secondo me parlare di prezzi giusti o meno è impossibile, il prezzo lo fa sempre la domanda, se tu vendi una chitarra ad un prezzo x che è onesto ma poi nessuno la compra pensi di abbassare e alla fine abbassi, poi ci sono anche quelli a cui piace vedere le chitarre su MM non andare vendute per anni però il fine dell'annuncio dovrebbe sempre essere la vendita, ergo il prezzo lo fa la domanda, il tutto imho ovviamente! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Jules ma quanto è aumentato la 57 BB a 3 pickups negli ultimi mesi? Qualche mese fa ne vedi una in una negozio della zona, VOS nuova a 3 pickuppi a 2650, ora addirittura siamo a 4000?

 

Comunque secondo me parlare di prezzi giusti o meno è impossibile, il prezzo lo fa sempre la domanda, se tu vendi una chitarra ad un prezzo x che è onesto ma poi nessuno la compra pensi di abbassare e alla fine abbassi, poi ci sono anche quelli a cui piace vedere le chitarre su MM non andare vendute per anni però il fine dell'annuncio dovrebbe sempre essere la vendita, ergo il prezzo lo fa la domanda, il tutto imho ovviamente! [biggrin]

2650 ?

E dove ?

Scrivimelo in privato sui msg dei pedali se vuoi.

A quella cifra ed anche di piu' lavrei gia venduta.

Quello che ho notato su MM E' chE ci sono piu speculatori sullacquisto che sulla vendita, pensano sempre che hai lacqua alla gola e ti fanno offerte allucinanti e quelle NON formano la domanda.

Se un negoziante te ne offre 2700 considerando che la deve rivendere con il suo giusto guadagno, penso minimo a 3100, non la mettera in concorrenza con il suo nuovo che potrebbe avere in magazzino.

Ergo, o il magazzino e' vuoto o il suo nuovo parte da almeno 500/600 euro di piu' rispetto allusato per ovvi motivi commerciali.

Io con una differenza minore comprerei solo il nuovo e lusato gli rimarrebbe sul groppone.

Poi le mie alternative sono diverse, vedi permute con R0 et similia o Tyler di altissima gamma.

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che il prezzo MM "esposto" sconta spesso, alla resa dei conti, una certa "relativizzazione" dato che ormai su tutto, anche sulle carabattole da sessanta euro, si propongono e spesso si concludono delle permute privato-privato.

 

Non mi riferisco naturalmente ai casi "particolari" degli scambi con la Lambretta o la stufa a pellet, ma proprio agli scambi tra strumenti o accessori.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho 2

Non sono ne collezionista ne professionista,, con la sua vendita potrei diversificare.

Secondo me fai bene, anche noi ragazzi over 50 [biggrin] abbiamo diritto di rincorrere un suono, un sogno, un'idea; senza necessariamente pensare ad accumulare chitarre, che a quel punto sarebbero più oggetti che strumenti.

 

Il mio parere sul prezzo, a prescindere da magazzini vuoti o meno, (che tanto quelli come noi la pagnotta non la ricavano mica dalla vendita di chitarre :rolleyes: ) è che sei un 20% sopra ad un valore di piena soddisfazione per un venditore che abbia realmente la volontà di vendere.

 

Certo, andare avanti, sperimentare ha un suo costo; a volte si rimette, e molto, a volte ci si rende conto di aver sbagliato, ma intanto ci si muove, aumenta la nostra conscenza, la nostra esperienza diretta, non quella delle chiacchiere e del tubo.

 

Il tutto a patto naturalmente di non commettere l'errore opposto; situazione ormai molto comune, una sorta di flagello dei "tempi moderni" [biggrin] :

rimanere musicalmente paralizzati, per la supposta mancanza di questo o di quello, passando molto più tempo a sfogliare gli annunci che non a suonare o a tirar fuori il meglio da ciò che si ha.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me fai bene, anche noi ragazzi over 50 [biggrin] abbiamo diritto di rincorrere un suono, un sogno, un'idea; senza necessariamente pensare ad accumulare chitarre, che a quel punto sarebbero più oggetti che strumenti.

 

Il mio parere sul prezzo, a prescindere da magazzini vuoti o meno, (che tanto quelli come noi la pagnotta non la ricavano mica dalla vendita di chitarre :rolleyes: ) è che sei un 20% sopra ad un valore di piena soddisfazione per un venditore che abbia realmente la volontà di vendere.

 

Certo, andare avanti, sperimentare ha un suo costo; a volte si rimette, e molto, a volte ci si rende conto di aver sbagliato, ma intanto ci si muove, aumenta la nostra conscenza, la nostra esperienza diretta, non quella delle chiacchiere e del tubo.

 

Il tutto a patto naturalmente di non commettere l'errore opposto; situazione ormai molto comune, una sorta di flagello dei "tempi moderni" [biggrin] :

rimanere musicalmente paralizzati, per la supposta mancanza di questo o di quello, passando molto più tempo a sfogliare gli annunci che non a suonare o a tirar fuori il meglio da ciò che si ha.

Decurtare il 20% porta a 2700 che e' quanto mi offre un negozio il quale a sua volta la rivendera' con un ricarico almeno del 10% arrivando a 2970 (non e' li per fare il collezionista), ergo, non sono poi tanto fuori mercato.

E' ovvio che la mia intenzione e' la reale vendita e tutti i prezzi sono sempre trattabili, fa parte del commercio.

 

Sperimentare, SUONANDO, e' il mio fine e perseguo quello, anche con altri ampli e sai a cosa mi riferisco.

Link to comment
Share on other sites

Prima di "fare" il prezzo ho fatto un po' di telefonate e nessun Dealer Gibson ne ha a magazzino.

 

Cherubini a Roma ne ha una stupenda in vetrina (almeno fino a due settimane fa) ma non ne ho chiesto il prezzo. Potresti provare a sentire loro ;)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me fai bene, anche noi ragazzi over 50 [biggrin] abbiamo diritto di rincorrere un suono, un sogno, un'idea; senza necessariamente pensare ad accumulare chitarre, che a quel punto sarebbero più oggetti che strumenti.

 

Ma assolutamente Arch e ci mancherebbe [thumbup] ...inoltre anche a me non piace accumulare chitarre su chitarre, tre per me è il numero giusto (parlo di elettriche eh)... quattro già cominciano ad essere troppe per me #-o ! Nella mia storia di chitarraio torturatore di corde non ne ho mai possedute molte, oltre a quelle che ho ora (...inclusa la nuova in arrivo) ne ho avuto solo altre 2... entrambe vendute proprio per i motivi che animano anche Jules [wink]

 

Quello che ho detto prima vale solo per la BB [lol]

Link to comment
Share on other sites

Decurtare il 20% porta a 2700 che e' quanto mi offre un negozio il quale a sua volta la rivendera' con un ricarico almeno del 10% arrivando a 2970 (non e' li per fare il collezionista), ergo, non sono poi tanto fuori mercato.

Inteso che è solo per far due chiacchiere, dato che ovviamente sei liberissimo di mettere il prezzo che vuoi:

il negozio il suo guadagno maggiore lo farà sul ricavo di ciò che prenderai in permuta; altrimenti se te la pagano così, senza permuta, dagliela di corsa. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Quantomeno il 21% del'iva andrebbe levato, però [mellow]

QUELLO DELL' IVA E' UN RAGIONAMENTO CHE PER ME E' PRIVO DI OGNI FONDAMENTO.

SE SONO UN NEGOZIANTE L' IVA LA PAGO ALL' ATTO DELLA FATTURAZIONE D'A CQUISTO, MA POI LA DETRAGGO NELLA DICHIARAZIONE IVA.

QUINDI QUANDO FANNO QUESTO RAGIONAMENTO… FACCIAMOGLIELO FARE PER RISPETTO ED EDUCAZIONE, MA "LAVORIAMO" LA TRATTATIVA SU ALTRU PIANI, SE POI VOGLIAMO FARE UNA DISCUSSIONE CON LUI… AVREMO RAGIONE NOI.

Belin, il solito maiuscolo, acc.

 

Se sono un privato l' IVA l'ho pagata al negoziante e non vedo perche' debba essere obbligato a detrarla; se poi sto' vendendo un qualcosa che ho comprato usato a maggior ragione non la devo detrarre, eccheccavolo, la vado a pagare 2 volte !!!.

 

In trattativa parlate di tutti gli sconti che volete ma mai di sconto IVA perche', finanziariamente, siete in errore.

Scusate il tono "imperioso", ma non sapevo come spiegarlo in altro modo piu' "tenero".

Link to comment
Share on other sites

Inteso che è solo per far due chiacchiere, dato che ovviamente sei liberissimo di mettere il prezzo che vuoi:

il negozio il suo guadagno maggiore lo farà sul ricavo di ciò che prenderai in permuta; altrimenti se te la pagano così, senza permuta, dagliela di corsa. [biggrin]

Chiacchierare e' sempre costruttivo e la tua osservazione e' senz' altro fondata; con la permuta si apre la strada della doppia contabilita'.

Link to comment
Share on other sites

Ricky, ha ragione il Giulio eh, quella del 21% dell'iva è una cazzata immane, semmai ci si toglie, come ha detto Mat e come ho fatto anchio con la PRS, un bel 30% (salvo strumenti particolari o edizioni limitatissime sulle quali c'è una richiesta continua e pressochè quasi nessuna possibilità di reperirne) perchè: è un usato, la concorrenza è troppa, c'è piu offerta che domanda, ecc...

Se tu hai tolto l'iva a roba che hai venduto, oltre al valore stimabile da decurtare sul tipo di usato, sei stato un fesso, scusami ma è così, perchè l'hai pagata due volte :D

 

 

infine, vendessi un domani la mia, chiederei gli stessi soldi che l'ho pagata, se non qualcosa di più, e ci scommetto la diavoletto che entro 3 giorni l'ho venduta B)

Link to comment
Share on other sites

infine, vendessi un domani la mia, chiederei gli stessi soldi che l'ho pagata, se non qualcosa di più, e ci scommetto la diavoletto che entro 3 giorni l'ho venduta B)

 

Te la compro io.... "un domani" ovviamente! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ricky, ha ragione il Giulio eh, quella del 21% dell'iva è una cazzata immane, semmai ci si toglie, come ha detto Mat e come ho fatto anchio con la PRS, un bel 30% (salvo strumenti particolari o edizioni limitatissime sulle quali c'è una richiesta continua e pressochè quasi nessuna possibilità di reperirne) perchè: è un usato, la concorrenza è troppa, c'è piu offerta che domanda, ecc...

Se tu hai tolto l'iva a roba che hai venduto, oltre al valore stimabile da decurtare sul tipo di usato, sei stato un fesso, scusami ma è così, perchè l'hai pagata due volte :D

 

 

infine, vendessi un domani la mia, chiederei gli stessi soldi che l'ho pagata, se non qualcosa di più, e ci scommetto la diavoletto che entro 3 giorni l'ho venduta B)

 

Togliere il 30% alla fine è comunque come togliere il 21% di iva e il 9% di usato, volendo giocare.. [lol]

 

Comunque t'invidio, io cerco di vendere da mesi e ancora niente..solo proposte di permute che non mi interessano ](*,)

 

PS: http://forum.gibson.com/index.php?/topic/75512-new-les-paul-classic-plusclassic-customs/

Pur avendo scritto che le tastiere in baked maple paiono brutte, sto cambiando un po' idea. Le due Classic postate nel topic hanno tastiere scure che paiono palissandro, sono scure, e non sembrano brutte (senza contare che la Classic Custom Wine red è proprio bella, cosi come le Classic Plus HCS), ma bisognerebbe sentire come sono al tatto.

http://www.wildwoodguitars.com/electrics/gibson/les_paul_classic.htm la Wine red e la Sunburst centrale mi piacciono, avrei già pronte le reflector e l'HW dorato per la Vinaccia [cool]

 

EDIT: interessante come sulle Classic Plus abbiano messo 496R/500T ceramici mentre sulla Classic Custom '57/'57+ AlNico

Link to comment
Share on other sites

Togliere il 30% alla fine è comunque come togliere il 21% di iva e il 9% di usato, volendo giocare.. [lol]

 

Comunque t'invidio, io cerco di vendere da mesi e ancora niente..solo proposte di permute che non mi interessano ](*,)

 

PS: http://forum.gibson.com/index.php?/topic/75512-new-les-paul-classic-plusclassic-customs/

Pur avendo scritto che le tastiere in baked maple paiono brutte, sto cambiando un po' idea. Le due Classic postate nel topic hanno tastiere scure che paiono palissandro, sono scure, e non sembrano brutte (senza contare che la Classic Custom Wine red è proprio bella, cosi come le Classic Plus HCS), ma bisognerebbe sentire come sono al tatto.

http://www.wildwoodguitars.com/electrics/gibson/les_paul_classic.htm la Wine red e la Sunburst centrale mi piacciono, avrei già pronte le reflector e l'HW dorato per la Vinaccia [cool]

 

EDIT: interessante come sulle Classic Plus abbiano messo 496R/500T ceramici mentre sulla Classic Custom '57/'57+ AlNico

Non so se e' un effetto cromatico della foto, ma la tastiera "tostata" della Custom NON si puo' proprio vedere sull' ebony, e' troooooooooppo chiara rispetto alla tastiera in ebano.

 

Se questo e' il futuro delle tastiere Gib… mi tengo ben stratta la 3pu ed alla grande.

Link to comment
Share on other sites

e' troooooooooppo chiara rispetto alla tastiera in ebano.

 

Ho visto giusto la settimana scorsa un foto di una custom ebony con tastiera in acero (molto chiara quindi)....a me non dispiaceva affatto devo dire, anzi, la trovavo pure assai bellina!

 

EDIT: Anzi, tiè! Guarda mi fratello che se ne strimpella una (e mica solo il Mountain vorrà avere fratalli che suonano no? [biggrin] )!

 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto giusto la settimana scorsa un foto di una custom ebony con tastiera in acero (molto chiara quindi)....a me non dispiaceva affatto devo dire, anzi, la trovavo pure assai bellina!

 

EDIT: Anzi, tiè! Guarda mi fratello che se ne strimpella una (e mica solo il Mountain vorrà avere fratalli che suonano no? [biggrin] )!

 

 

Brrrrrr, non me pise, non me piase, dopo laa L6s viene questa, brrrrrr, IMHO ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione che la Classic Custom non è la "Custom".

 

Sulle Custom la tastiera è e rimane in ebano, in tutte le versioni(non c'è alcun problema con questo legno). La Classic Custom invece è una Classic... customizzata edita in esclusiva per quel negozio.

Link to comment
Share on other sites

Ma quello è un altro discorso, è chiaro che stiamo parlando di contemporaneità temporale tra i prezzi; altrimenti se avessi tenuto la prima 335 ora dovrei venderla a 200 euro (400.000 lire). [biggrin]

 

Detto questo, 3.200 per la BB mi sembra eccessivo [lol][lol]

 

E 3K per una '54? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...