Gibson Brands Forums: Gibson Cafè X - Gibson Brands Forums

Jump to content

• (134 Pages)
  • +
  • « First
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Last »
  • You cannot start a new topic
  • You cannot reply to this topic

Gibson Cafè X Dove ci si ritrova per parlare di tutto un pò

#61 User is offline   georg 

• Advanced Member
  • Group: Members
  • LocationItaly

Posted 08 February 2015 - 09:53 AM

No no, son d'accordo che non sono lavori da far fare "a chi prende di meno" .. il discorso sulla fiducia nel liutaio di fiducia [biggrin] è sacrosanto per carità. Io sono ancora in sofferenza perché il mio liutaio "storico" ormai ha praticamente abbandonato per sopraggiunti limiti di età e trovare prima e rapportami poi con il "liutaio nuovo" è ancora complicato. So cosa vuol dire. Ciò non significa che non ci sia ogni volta una commedia e un mercanteggiamento vergognoso per entrambi.
Ad ogni modo dalle foto la board di Matteo non mi pare già da refret. Forse basta una bottarella data da uno che sa il fatto suo.
0

#62 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter
  • LocationPrimierotal Dolomiten TN Tennessee

Posted 08 February 2015 - 09:57 AM

View Postarchverb, on 08 February 2015 - 08:39 AM, said:

Come dice Mauro non è una passeggiata; il risultato, soprattutto alla lunga, non è univoco e tutt'altro che scontato.
Per cui metterei avanti a tutto la fiducia nei confronti delle capacità del liutaio.
In alcuni casi i 50€€ in più potrebbero anche essere benedetti.

Si, a posteriori, ripensando e ricalcolando tutto, se fossi un liutaio non mi muovo per meno di 200 euri per quella tastiera semplice imho

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

MERCATINO

0

#63 User is offline   juleslpc 

• Prince of Ignorant
  • LocationGenova

Posted 08 February 2015 - 11:26 AM

View PostRick, on 08 February 2015 - 08:14 AM, said:

No dai, non urti nessuno (se ti riferisci a me), io facevo semplice ironia.
Perchè poi considerando che non sempre il laboratorio è piccolino, dove 50€ fanno la differenza circa la sopravvivenza mensile, tra una vendita e l'altra...dopo si cade nella speculazione :rolleyes:

Aggiungo che ricordo quegli 80€ che dice bobbe per un setup completo..e sono stati gli 80€ peggio spesi, in questo campo.

No no, non mi riferivo ate personalmente, ma a tutti coloro che la pensano dicersamente da me; se continuo il discorso sono sicuro che finisce in ina polemica e non mi va piu' di polemizzare... da piu' di un anno faccio il bravo ometto ormai.
Bologna l'ho portato solo come esempio di un preventivo qualsiasi.

View Postarchverb, on 08 February 2015 - 08:39 AM, said:

Come dice Mauro non è una passeggiata; il risultato, soprattutto alla lunga, non è univoco e tutt'altro che scontato.
Per cui metterei avanti a tutto la fiducia nei confronti delle capacità del liutaio.
In alcuni casi i 50€€ in più potrebbero anche essere benedetti.

Esatto !!! E' facile buttarne via 150 piutosto che risparmiarne 50

View Postmountainman, on 08 February 2015 - 09:57 AM, said:

Si, a posteriori, ripensando e ricalcolando tutto, se fossi un liutaio non mi muovo per meno di 200 euri per quella tastiera semplice imho

Ah ecco [thumbup]
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Giulio
I MIEI BALOCCHI

MERCATO-IBANEZ AM400 & MESA BOOGIE TRANSATLANTIC TA15

La liberta' di andare dove voglio (R. Messner)
…io vagabondo, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro… (Alberto Salerno - Nomadi)
0

#64 User is offline   Alnico 

• Pirla di turno
  • Group: All Access
  • LocationUdine - provincia

Posted 08 February 2015 - 02:42 PM

View Postgeorg, on 08 February 2015 - 09:53 AM, said:

No no, son d'accordo che non sono lavori da far fare "a chi prende di meno" .. il discorso sulla fiducia nel liutaio di fiducia [biggrin] è sacrosanto per carità. Io sono ancora in sofferenza perché il mio liutaio "storico" ormai ha praticamente abbandonato per sopraggiunti limiti di età e trovare prima e rapportami poi con il "liutaio nuovo" è ancora complicato. So cosa vuol dire. Ciò non significa che non ci sia ogni volta una commedia e un mercanteggiamento vergognoso per entrambi.
Ad ogni modo dalle foto la board di Matteo non mi pare già da refret. Forse basta una bottarella data da uno che sa il fatto suo.

Concordo ed a tal proposito....

link usa
0

#65 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 08 February 2015 - 03:28 PM

Si, anche per me, dalle foto (poi bisogna vedere perchè in foto magari sfalsa), non mi pare così giù da non poter rimediarci senza refret, ma lui dice che vorrebbe i tasti alti e allora là non ci sarebbe altra soluzione.
In quanto al link sopra, alla fine della stondatura del tasto, prima di tirare via quella linguella di acciaio di protezione (che va una canna e mezza, ne ho una anch'io) lucido il fret col Dremel con su il tampone da lucidare con un po' di pasta da lucidatura,
Posted Image
stando attento a non scaldare troppo, e viene uno spettacolo

Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela

MERCATINO

0

#66 User is offline   Tonybenz 

• Advanced Member

Posted 10 February 2015 - 02:09 PM

View Postmountainman, on 08 February 2015 - 03:28 PM, said:

Si, anche per me, dalle foto (poi bisogna vedere perchè in foto magari sfalsa), non mi pare così giù da non poter rimediarci senza refret, ma lui dice che vorrebbe i tasti alti e allora là non ci sarebbe altra soluzione.
In quanto al link sopra, alla fine della stondatura del tasto, prima di tirare via quella linguella di acciaio di protezione (che va una canna e mezza, ne ho una anch'io) lucido il fret col Dremel con su il tampone da lucidare con un po' di pasta da lucidatura,
Posted Image
stando attento a non scaldare troppo, e viene uno spettacolo

Ma avete visto la gold top di Alex Britti ?????? da sbavo !!!!! [razz]
0

#67 User is offline   Alnico 

• Pirla di turno

Posted 10 February 2015 - 05:59 PM

View PostTonybenz, on 10 February 2015 - 02:09 PM, said:

Ma avete visto la gold top di Alex Britti ?????? da sbavo !!!!! [razz]

Sai perché questo forum è il miglior forum del mondo? ...per due motivi

1- non parliamo mai di politica
2- non vediamo sanscemo

[lol]
0

#68 User is offline   Tonybenz 

• Advanced Member

Posted 11 February 2015 - 12:07 AM

View PostAlnico, on 10 February 2015 - 05:59 PM, said:

Sai perché questo forum è il miglior forum del mondo? ...per due motivi

1- non parliamo mai di politica
2- non vediamo sanscemo

[lol]

[biggrin] OK Touchè!
Però, molto probabilmente si segnalava semplicemente un bel pezzo di "bambina" (una VOS ? una CC ? una # ??) con una leva tremolo molto particolare! Occasione persa........dal basso della mia posizione nazional popolare mi permetto di consigliare un bel bagno nella piscina dell'umiltà!
Memento pulvis es......
0

#69 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 11 February 2015 - 12:19 AM

[lol]
Ammetto che dopo aver letto il post mi sono cercato e visto l'esibizione del Britti. Troppa curiosità. [biggrin] È in effetti aveva su una roba tipo SG ma non ho visto bene...

MERCATINO

0

#70 User is offline   MatteoLP 

• Mike Bloomfield addicted
  • LocationTreviso

Posted 11 February 2015 - 01:42 AM

A giudicare dalla paletta e da logo sembrava anni '70, e il vibrato era un vibrola tipo quello delle sg special anni '60.
Matteo

MatteoLP - La mia strumentazione

JUPITER VOICES Choir & Band

My Mercatino::: KOi Overdrive (Zendrive) | Two-Rock Coral combo 40w (permuto con KEMPER)

" There are two premises to aspire to. Number one: learn to play what you want to hear.
And two: know what you want to hear and then go after it.
"
0

#71 User is offline   Tonybenz 

• Advanced Member

Posted 11 February 2015 - 02:41 AM

View PostMatteoLP, on 11 February 2015 - 01:42 AM, said:

A giudicare dalla paletta e da logo sembrava anni '70, e il vibrato era un vibrola tipo quello delle sg special anni '60.

Che GAS.........e datemi torto !!!!! [biggrin]
0

#72 User is offline   mountainman 

• left-handed fighter

Posted 11 February 2015 - 02:56 AM

Ecco, vibrola, non mi veniva B)
Però al di là del contesto, Sanremo mi piace sbirciarlo perchè alle volte le suonate sono belle, l'orchestra è veramente un'orchestra e mi aspetto sempre che inquadrino la GT di Colombo [biggrin]

MERCATINO

0

#73 User is offline   Prince Malagant 

• Rainbow Shaker
  • LocationMonte di Muris, Italy

Posted 11 February 2015 - 02:57 AM

L'ultima volta che ho visto un San Remo c'erano ospiti i Beatles [biggrin]
Gianni. mail: princemalagant@hotmail.it ...my Gear
Posted Image
'But the tigers come at night, with their voices soft as thunder.'
'It is almost impossible to build two guitars that sound exactly the same.' Freddie Tavares
'Chi, per chitarre di quel periodo, richiede un qualsiasi certificato, non sa di cosa sta parlando... e non merita la tua chitarra.' Archverb
0

#74 User is offline   DiegoR8 

• Advanced Member
  • LocationPordenone

Posted 11 February 2015 - 03:50 AM

View Postmountainman, on 11 February 2015 - 02:56 AM, said:

..... l'orchestra è veramente un'orchestra e mi aspetto sempre che inquadrino la GT di Colombo [biggrin]

[thumbup]
0

#75 User is offline   juleslpc 

• Prince of Ignorant
  • LocationGenova

Posted 11 February 2015 - 07:37 AM

Uhm... per me e' una 2013/2014, prova a confrontarla con la mia (vibrola a parte)
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Giulio
I MIEI BALOCCHI

…io vagabondo, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro… (Alberto Salerno - Nomadi)
0

#76 User is offline   MatteoLP 

• LocationTreviso

Posted 11 February 2015 - 08:38 AM

View Postjuleslpc, on 11 February 2015 - 07:37 AM, said:

Uhm... per me e' una 2013/2014, prova a confrontarla con la mia (vibrola a parte)

Non credo sia una reissue / historic...

PS: E' identica a questa, e il logo sulla paletta con la scritta standard sul copri truss rod mi fa pensare a una 80 qualcosa.. a sto punto forse un modello particolare, visto che l'ha sia nera che goldtop..

http://www.pupia.tv/...Alex-Britti.jpg
Matteo

My Mercatino::: KOi Overdrive (Zendrive) | Two-Rock Coral combo 40w (permuto con KEMPER)

" There are two premises to aspire to. Number one: learn to play what you want to hear.
"
0

#77 User is offline   bobbe 

• Advanced Member

Posted 11 February 2015 - 12:21 PM

Ho guardato il video... a me sinceramente sembra una "normale" Stantard o una Reissue 57, a cui hanno montato un tremolo che trà l'altro per me è veramente inguardabile.
Non centra con la les paul, ma devo dire che io ho sempre trovato Britti un gran chitarrista che fa delle canzoni di merda.
0

#78 User is offline   MatteoLP 

• LocationTreviso

Posted 11 February 2015 - 12:41 PM

View Postbobbe, on 11 February 2015 - 12:21 PM, said:

Ho guardato il video... a me sinceramente sembra una "normale" Stantard o una Reissue 57, a cui hanno montato un tremolo che trà l'altro per me è veramente inguardabile.
Non centra con la les paul, ma devo dire che io ho sempre trovato Britti un gran chitarrista che fa delle canzoni di merda.

Che sia un grande chitarrista sono d'accordo.
Purtroppo si vede che non riesce a vendere bene facendo solo blues, quindi debba scendere a compromessi forse un po' troppo commerciali per chi lo segue chitarristicamente parlando... poi per carità, noi storciamo il naso, però magari a lui piace fare questo pop, mica è detto che sia costretto a farlo..

Secondo me uno che unisce molto bene questi 2 mondi è John Mayer.. chitarrista blues della madonna, senso del groove unico, gusto musicale, eppure gli ultimi album sono più pop-folk che non blues.. ma non sono le solite canzonette, io le trovo comunque interessanti... certo dai dischi si riconosce subito la canzone "pensata" da quella messa là per fare numero.
Matteo

"
0

#79 User is offline   juleslpc 

• Prince of Ignorant
  • LocationGenova

Posted 11 February 2015 - 12:46 PM

View PostMatteoLP, on 11 February 2015 - 08:38 AM, said:

Non credo sia una reissue / historic...

PS: E' identica a questa, e il logo sulla paletta con la scritta standard sul copri truss rod mi fa pensare a una 80 qualcosa.. a sto punto forse un modello particolare, visto che l'ha sia nera che goldtop..

http://www.pupia.tv/...Alex-Britti.jpg

Non mi pare che la GT di Alex abbia la campanella con la scritta Standard
Giulio
I MIEI BALOCCHI

0

#80 User is offline   Alnico 

• Pirla di turno

Posted 11 February 2015 - 02:04 PM

Mah! ...solo per curiosità stavo cercando il video , ma ne ho trovato solo uno, una autointervista con la chitarra in mano e, sinceramente?... per quel po che vedo a me non sembra originale..a palle ...

qualche anima pia mi linkerebbe l'estratto in questione?
0

Share this topic:

• (134 Pages)
  • +
  • « First
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Last »
  • You cannot start a new topic