Jump to content
Gibson Brands Forums

[New Guitar Day] Gibson Les Paul R8 2013


iso85

Recommended Posts

Eccoci qua, dunque qualcuno avrà probabilmente notato le mie vendite gibsoniane dei giorni passati, l'obiettivo era accattarsi un'altra bella G che è qui con me al momento e che mi accingo a presentarvi! [thumbup]

 

Trattasi di Gibson Les Paul R8 2013, edizione limitata di 25 esemplari denominata Custom Select, la particolarità di questa serie è di avere legni molto selezionati per risonanza, il top fiammato, colore limited denominato Antique Faded Lemonburst, che è il colore della CC#4 aka Sandie, finitura del fondo denominata Antique Red Anyline (dalle foto sembra marrone chiaro, in realtà vedendola dal vivo si vede che è un rosso molto molto sbiadito) che è la finitura delle CC#1, meccaniche Grover, certificato Custom Select, inoltre ha ovviamente tutti gli upgrades delle Historic 2013, quindi CustomBuckers, anilina corretta per il fondo, nuovi inlays, hide glue e via dicendo.

Secondo me è davvero bellissima, il top sembra uscito da BOTB, fiammatura medie con venature molto credibili, molto bello pure il trattamento del fondo, peso direi ottimo di 3.8 kg, sul suono vi aggiornerò a breve quando l'avrò suonata un po' di più. [thumbup]

 

 

 

dsc01790i.jpg

 

dsc01792wl.jpg

 

dsc01798wd.jpg

 

dsc01799n.jpg

 

dsc01793sc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Cazzo che bella! Veramente da sbavo! [drool]

 

Complimentissimi!

 

Posso osare chiedere se è nuova o usata e quanti reni/occhi è costata? [tongue]

 

PS: cosa sono quelle venature a X che si intravedono nella parte destra del top?

Link to comment
Share on other sites

Cazzo che bella! Veramente da sbavo! [drool]

 

Complimentissimi!

 

Posso osare chiedere se è nuova o usata e quanti reni/occhi è costata? [tongue]

 

PS: cosa sono quelle venature a X che si intravedono nella parte destra del top?

 

Grazie mille! [thumbup]

La chitarra è usata, per quanto riguarda il prezzo preferirei sinceramente tenerlo per me! [biggrin]

Per venature a X intendi i mineral streaks (quelle piccole piccole che sembrano più bottarelle) o quelle più larghe??

Link to comment
Share on other sites

Azzo, stupenderrima! [drool]

E poi una famigerata 2013,una recensioncina dettagliatissima è imperativa.

Mi raccomando non barattarla con qualcosa di ancora più raro, a sto punto rimangon solo le CC e le R9, prima di avermela fatta vedere dal vivo! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Toglimi una curiosità: abitualmente usi il wrap around delle corde sullo stop tail?

 

Ciao, in realtà no è la prima volta: il ragazzo che me l'ha venduta le aveva in wraparound, mi ha chiesto se doveva rimetterle nella configurazione "normale" o lasciarle in wrap, gli dissi di lasciarle com'erano così dato che c'ero provavo anche le corde in wraparound su ponte a 2 pezzi. Comunque sia al prossimo cambio corde le rimonto normali così da apprezzare maggiormente le differenze! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...