Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Bene [thumbup]

 

Ma Matteo, Gabriele, Alessandro, ecc ???

 

Tutto ok, nel mio quartiere il temporale ha tirato giù un faggio di un'abitazione privata nel momento di massima intensità, a parte quei 15-20 minuti in cui la pioggia veniva parallelamente al terreno (lol) niente di preoccupante! [thumbup] [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

... oh, è da qualche settimana che qualsiasi chitarra imbracci (o almeno per ora e nell'ordine: SG, Strato e Tele) dopo tot ore di utilizzo mi si rompe il SI - e solo quello - all'altezza selletta... fosse solo su una chitarra capirei, ma su tutte cavolo!

 

... che faccio, una macumba???? [cursing]

Link to comment
Share on other sites

... oh, è da qualche settimana che qualsiasi chitarra imbracci (o almeno per ora e nell'ordine: SG, Strato e Tele) dopo tot ore di utilizzo mi si rompe il SI - e solo quello - all'altezza selletta... fosse solo su una chitarra capirei, ma su tutte cavolo!

 

... che faccio, una macumba???? [cursing]

SI

 

 

 

 

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema da sottovalutare.

 

Conosco molti musicisti con lo stesso problema ed hanno risolto usando uno dei due metodi.

 

Il primo è fermarsi un minuto prima delle ore tot.

il secondo , molto meno economico, è montare una corda di mi al posto del si, ad esempio se suoni con scalatura 9-46 , ti compri una muta 11-50 ed usi la corda di Mi al posto di quella del si

 

[lol]

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera, sempre sul tardi, documentario su Rory Gallagher che nella mia incolmabile ignoranza musicale conoscevo di nome ma non di fatto. Un mostro: alla prima occasione vado a prendermi due o tre album (per iniziare).

 

P.s.: Suonava, tra le altre, anche una telecaster con un HB al manico, non ne conoscevo l'esistenza...

Link to comment
Share on other sites

La dimostrazione che dove viene incollata non si rompe più. [laugh] Mi ha detto che è la terza volta, e per la terza volta in un punto vergine. Il proprietario, figlio della mia collega il cui caro nipotino è l'artista di quest'ultima opera, me l'ha mandata, che ne faccia quel che più mi pare, lasciandomi detto che non la vuole più vedere [biggrin]

 

yamaha_zpsb1f8dbf1.jpg

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...