Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Non li conosco nemmeno io, ma vedo che hanno chiamato un pedale tremolo "Créme de la trem", per cui non posso che inchinarmi al genio [biggrin]

Al di la' del nome pomposo quello e' un Tremolo/Vibrato digitale di riferimento e l'integrato di tale pedale e' inserito anche nell'ampli proprio per la sua validita'

Andy Fuchs e' sicuramente piu' conosciuto negli States, in Italia 440Hz non ha mai pompato la loro vendita per non danneggiare Dr.Z, cosa che non comprendo in quanto gli amplificatori delle rispettive marche appartengono a due filosofie progettuali ben diverse tra loro.

Il prezzo non fa la qualita', ok, ma i Fuchs, comunque, costano un mutuo e sono assemblati a mano con tanto di etichetta interna con le varie firme di chi li ha montati e firma sullo schasis di Andy

Il BJ e' il piccolo di famiglia ed in qualche componente non rasenta la perfezione dei fratelli maggiori ma comunque e' costruito molto bene ed il trafo delle finali e' una bestia che pesa il 50% di tutto l'angheso messo insieme

 

La cosa per me piu' importante e' che dopo un paio di orette (tra stamane ed poco fa) non rimpiango il Remedy (grande pezzo ma… storia gia' raccontata)

Il BJ e' gia' riuscito a darmi quello che (ad oggi… io non sono mai fermo, sigh) cercavo ed a volumi gestibili in casa, che poi, oh, non e' mica che suono col volume a 2, neh !!!

L'Hiwatt ha il Normal a 14 ed il Bright a 13 con Master a 10 neh… ;)

Link to comment
Share on other sites

Bella è bella eccome!

 

Personalmente poi, in livrea gialla e battipenna nero è sempre un tuffo al cuore per me [wub]

 

Ti giuro che quando l'ho vista ho pensato di dare dentro la mia Classic 50 in permuta e portarmela a casina... e questa idea ancora mi frulla in testa che è un piacere... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ti giuro che quando l'ho vista ho pensato di dare dentro la mia Classic 50 in permuta e portarmela a casina... e questa idea ancora mi frulla in testa che è un piacere... [biggrin]

 

Quanto invidio Gianni (in modo buono eh!), che ne ha una così... e pure Baja! [woot]

2 piccioni con una fava, è proprio il caso di dirlo :-k

Link to comment
Share on other sites

Quanto invidio Gianni (in modo buono eh!), che ne ha una così... e pure Baja! [woot]

2 piccioni con una fava, è proprio il caso di dirlo :-k

 

Senza nulla togliere alla Baja, che mi piace molto, ma questa esteticamente parlando secondo me è molto piu' bella. Il colore è piu' naturale, meno plasticoso e si vedono molto meglio le belle venature del legno (almeno quella che ho visto io era così). I jappo le chitarre le san fare...

Link to comment
Share on other sites

Mink che colpo!!

 

Bellissima la BB, la strato anche (che signature è? non riesco a leggere il nome sulla paletta).

 

Se mai dovessi capitare in Calabria e passare a trovarti però, confesso che la mia attenzione sarebbe focalizzata principalmente sul quell'amplificatorino :rolleyes:[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

La strato e' la jeff beck......e cacchio se suona!!!! Molti pensano che sia una standard con qualche aggiunta.....niente di piu' sbagliato. Il corpo e' selezionato, il profilo ed il legno del manico differenti dalle standard, ponte e pick up differenti, insomma un altra chitarra. In 4 posizione, centrale/ponte con il canale distorto e suonata alla jeff senza plettro, giocando con leva e volume, esce proprio il suo suono!! I pick up sono gli hot noisless, che mantengono il timbro classico strato ma con una bella dose di potenza in piu'.

 

La Lucille e'.....la Lucille!!!! Avevo la possibilita' di prender la nuova con poca differenza in piu', ma ho preferito il vecchio modello, prima di tutto per la tastiera in ebano e poi perche' la nuova ha una paletta talmente tamarra, da far invidianai tedeschi. Suono al manico da orgasmo, suonabilita' eccellente. Ho dato dentro la traditional in quanto non la usavo piu'......l'ibanez custom agent SPACCA il sedere a tutte le les paul che gli capitano a tiro, per cui ho deciso di buttarmi su sonorita' differenti.

Link to comment
Share on other sites

Matteo: lo dico sempre e lo ripeto, casa mia e' aperta a tutti e chi passa da queste parti e nn si fa' sentire e' un pirla!!

 

Giulio, e' proprio come la immaginavo! [thumbup]

 

Mosquy: ultimamente uso solo l'iphone.....con grosse dificolta'!!! E' un miracolo che sia riuscito a postare ste due foto, tanta era la voglia di condividerle con voi. Appena ho un attimo devo aggiornare tutta la strumentazione, compresa la Custom Agent.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...