Jump to content
Gibson Brands Forums

chi sà dirmi che gibson è?


k6blue

Recommended Posts

Teh' date=' Alni, so che dicono che esiste il cretinismo di montagna ma vàrda che sono meno corto di quello che pensi...[blink'] E' Pearly che (come disse il governatore Felice a quello di Tarso) la troppa sapienza che ha incamerato lo fa sproloquiare e noi, comuni mortali, ci tocca decifrare i suoi codici... El recto el sludge e le suture chiuse e i capovene, le mutande degli eschimesi e la lampada di Ron Wood, ziokèn... Anch'io ho sempre optato per Tirare su un pickup, grattare un po' se c'è su colore e vedere se ha il top e che top è, osti, ma adesso, se lo devo fare, mi nascondo nel bagno che non mi veda nessuno, hi hi...[biggrin][biggrin]

 

 

 

Ziobilly, Fabio, il tuo, a parte le rogne immancabili di ogni lavoro, deve essere proprio un gran bel lavoro

 

Hai ragione, è uno dei miei dolori, perdo la via della semplicità, cui ambisco in quanto virtù.

(hai fatto una grande citazione mauro ...... chapeau per la tua cultura religiosa!!)

Però alla fine tutte queste cose che vado farneticando - che fanno parte poi di un indirizzo metodologico molto in voga nell'attuale, il cosiddetto "minimo intervento" - dovrebbero contribuire proprio alla comprensione diagnostica di situazioni (anche tipo strumenti di un certo valore, che alla fine sono COMUNQUE opere d'arte) senza andare a sfrugugliare troppo .........

Ad esempio, una decina di anni fa mia moglie mi regalò un piccolo microscopio portatile (60 euros in una qualsiasi sanitaria) con quello oggi io faccio quasi tutto, ed è essenziale anche con gli strumenti musicali, perchè ci vedi quello che ti serve per capire.

 

P.S. stamattina è stata una cosa da film horror, ma anche una gran fi ca ta .... l'unico problema è stata la muta che mi andava stretta ...... sono diventato un vitellozzo ......

 

per Michele:ti spiego tutto stasera, appena torno in albergo ... adesso siamo in barca!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 347
  • Created
  • Last Reply
maronnarocarmene ......50.000 pompacchioni? ma tu li spenderesti davvero? Io si .... per la SHELBY "ELEONORE"!!!! Usata chiaramente .......

 

Te piacerebbe.... :D

 

Io in giro le ho viste (usate) minimo 75k' date=' 75K...

 

Eppoi, chi è quel matto che venderebbe una tale bellezza, escludendo -ovviamente- problemi economici? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Fino a quanto stai a venezia?

Ti prego pearly fai un salto a montebelluna!!! Ci combiniamo di trovarci in negozio' date=' poi andiamo a berci qualcosa!

Magari vediamo se anche il buon georg riesce a venir giù dai monti:-k [/quote']

 

guarda l'idea mi alletta!! Solo che adesso sono di nuovo in barca e stiamo andando in area MOSE perchè c'è una cosa che dobbiamo vedere ..... e stasera ho il treno (domani è il mio compleanno!!!).

sicuramente tornerò altre volte entro magggio ........ sicuramente ci incontreremo ....... mi piacerebbe rendere omaggio a tutti i gibsonici delle colonne TRENTINE, FRIULANE e VENETE, alpi prealpi e pianure incluse...... magari passando pure dai MATTI EMILIOROMAGNOLI!!!!!!

TRa le altre, la prossima sarà proprio a Treviso ........

Link to comment
Share on other sites

TRa le altre' date=' la prossima sarà proprio a Treviso ........ [/quote']

 

Fammi sapere sai, che ci tengo molto!! Personalmente non vedo l'ora di fare una sonata e una chiacchierata con te e il buon georg, e chi si aggiunge è gradito pure lui[cool]

Link to comment
Share on other sites

sicuri che nelle fender che la paletta è naturale dalla testa della paletta non si veda se il taglio è di quarto? mi avevano insegnato a guardare in quella posizione......ma se dite che non si vede mi fido.......

per il discorso dei vani la 50 th anniversary non li aveva verniciati e si vedeva benissimo la fiammatura.....più tardi se trovo una foto la posto.....

Link to comment
Share on other sites

guarda l'idea mi alletta!! Solo che adesso sono di nuovo in barca e stiamo andando in area MOSE perchè c'è una cosa che dobbiamo vedere ..... e stasera ho il treno (domani è il mio compleanno!!!).

sicuramente tornerò altre volte entro magggio ........ sicuramente ci incontreremo ....... mi piacerebbe rendere omaggio a tutti i gibsonici delle colonne TRENTINE' date=' FRIULANE e VENETE, alpi prealpi e pianure incluse...... [b']magari passando pure dai MATTI EMILIOROMAGNOLI!!!!!![/b]

TRa le altre, la prossima sarà proprio a Treviso ........

 

Eddai, bene bene, ce vediamo da Tomassone (per vari motivi purtroppo nun posso stà in giro tutto il giorno per Bologna!)

Link to comment
Share on other sites

sicuri che nelle fender che la paletta è naturale dalla testa della paletta non si veda se il taglio è di quarto? mi avevano insegnato a guardare in quella posizione......ma se dite che non si vede mi fido.......

per il discorso dei vani la 50 th anniversary non li aveva verniciati e si vedeva benissimo la fiammatura.....più tardi se trovo una foto la posto.....

 

ma i legni utilizzati per i manici delle Fender non sono tagliati a quarto!!! Sono tagli tutti diversi e non profondi.

Link to comment
Share on other sites

ma i legni utilizzati per i manici delle Fender non sono tagliati a quarto!!! Sono tagli tutti diversi e non profondi.

 

quindi tu stai affermando che la mia master built non ha il manico quarter shawn? saresti disposto a firmarmi una perizia e ad andare da un avvocato? perchè se davvero un azienda come la fender dice che il manico è quarter shawn e lo scrive nel sito ufficiale è veramente una cosa oscena....non discuto mai le tue parole perchè ti stimo molto e perchè sò il grado della tua preparazione e competenza in questa materia.....ma tutto ciò sarebbe di una gravità immensa senza considerare la stranezza che nessuno li smentisce...e mi sembra strano........e poi in molti esemplari viene messa come caratteristica di punta in quanto è molto apprezzato quel tipo di taglio....lo spiegano anche in qualche video la differenza.....sarebbe una beffa assurda e insensata.....ma se tu confermi di essere sicuro io credo a te....

Link to comment
Share on other sites

Fino a quanto stai a venezia?

Ti prego pearly fai un salto a montebelluna!!! Ci combiniamo di trovarci in negozio' date=' poi andiamo a berci qualcosa!

Magari vediamo se anche il buon georg riesce a venir giù dai monti:-k [/quote']

 

Hey, se combinate, fino a Montebelluna ci arrivo anch'io!

Link to comment
Share on other sites

cavolo' date=' eccome se si vede!!!

però potrebbero anche esserci tavole che da una parte sono fiammate, mentre invece nel retro non lo sono....[/quote']

esatto. poi c'è un'altra cosa, e cioè il trattamento per la resa dell'effetto fiammato.

 

sull'acero si sono dette e si dicono cose molto diverse, in buona parte dovute anche ad ignoranza e superficialità; se in tempio decenti troverò un pomeriggio libero avrei intenzione di fare un regalo a tutti i FRATRES del forum, una copia a ciascuno delle mie dispense sulla "Organologia e reologia del legno", un corso che tenni alla fine degli anni '80, quando ero ancora un giovane ricercatore curioso e entusiasta ..... non che non lo sia più, eh .... ma sapete gli anni passano (e oggi ne compio 52). Sarà mia cura spedire a chi me ne farà richiesta - chiaramente dovrà essere persona da me conosciuta nel senso di un qualche scambio epistolare intercorso!

Li si parla di tutte le essenze legnose conosciute, e delle loro caratteristiche (reperibilità, stagionalizzazione, organologia, reologia, ecc., con foto) ..... vi sarà certamente utile.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...