Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IV


Jumpy Guitar

Recommended Posts

puah, son convinto che sul forum Fendi parlano solo di Fend...vabbè, di quello per cui è stato fatto quel forum, anziche di Gibbe, invece qua sì che siamo multi-etnici [razz]

 

la sezione italiana non c'è... ma secondo me se non si può fare un pò di confronto che libertà di discussione c'è? in fondo è proprio confrontando che si esaltano le differenze e quindi i segni distintivi del prodotto e le caratteristiche salienti... a mio parere... poi esagerare è logico che non sta molto bene...ma noi siamo così..........ruspanti...veri.. unici.....ognuno con le sue caratteristiche che secondo me in certi forum e con certe moderazioni eccessive vengono a mancare, ho visto molta soggezione in certi forum... comunque mentre discutevo di altre cose con un paio della direzione fender ho abbozzato il discorso di questa mancanza e di prenderlo in esame in quanto è talmente colorita questa tematica che è difficile parlare e spiegarsi in una lingua che non è la tua, a volte si fatica anche in italiano...poi chissà se si decideranno a fare un forummino fenderiano ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.2k
  • Created
  • Last Reply

puah, son convinto che sul forum Fendi parlano solo di Fend...vabbè, di quello per cui è stato fatto quel forum, anziche di Gibbe, invece qua sì che siamo multi-etnici [razz]

 

[thumbup] che dire, voi amici " FENDERIANI " siete troppo forti! [woot]

ah massi sono scampato a bombe/teste mozzate! [flapper]

Per quanto riguarda dli "alcoooolisti un po' STUPEFACENTI" Credo nessuno si senta di negarlo!!! [scared][huh][lol]

 

Caro Georg, i tuoi post sono una "CHICCA" continua davvero..potrei abusare del tuo sapere per domandarti che cos'ha di così ambito quella chitarra!? [confused]

Link to comment
Share on other sites

la sezione italiana non c'è... ma secondo me se non si può fare un pò di confronto che libertà di discussione c'è? in fondo è proprio confrontando che si esaltano le differenze e quindi i segni distintivi del prodotto e le caratteristiche salienti... a mio parere... poi esagerare è logico che non sta molto bene...ma noi siamo così..........ruspanti...veri.. unici.....ognuno con le sue caratteristiche che secondo me in certi forum e con certe moderazioni eccessive vengono a mancare, ho visto molta soggezione in certi forum... comunque mentre discutevo di altre cose con un paio della direzione fender ho abbozzato il discorso di questa mancanza e di prenderlo in esame in quanto è talmente colorita questa tematica che è difficile parlare e spiegarsi in una lingua che non è la tua, a volte si fatica anche in italiano...poi chissà se si decideranno a fare un forummino fenderiano ...

massi, me pari Mughini a volte uhauhauahuah [lol]

 

(scherzo nè, però...ghghgh [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

CHe poi da quando ho letto il tuo post - che forse era una battuta (è così?) - mi stavo arrovellando perché a me era sembrato veramente di aver visto qualcosa del genere .. ed in effetti..

 

scansione0002wx.jpg

 

no no.... allora non avevo capito....quella che dico io è solid body tipo les paul col manico L5... L5 S dovrebbe chiamarsi..allora chiedo scusa perchè io parlavo di un altro strumento nel post di oggi... in ogni caso è bellissima ...

Link to comment
Share on other sites

Beh questa non mi dispiace.

Georg, Matteo e Mountain, se l'avete notata, cosa ne pensate della LPC Sunburst semiacustica che era nella vetrinetta, sabato scorso?

Uh? Sai che non mi viene in mente? Custom sb semiacustica? [blink]

Link to comment
Share on other sites

L'avatar è uno dei problemi minori [cool]

Il problema è la birra, e certi poghi che devastano :blink:

ecco perchè sei in giro coi trampoli, vai a pogare nei campi da rugby invece che stare a casa a suonare la canzone del sole!! a tiè oc!! (vabè è ferrarese, nel caso fattelo tradurre da nitro ghgh)

vò a durmì, cià [cool]

Link to comment
Share on other sites

no no.... allora non avevo capito....quella che dico io è solid body tipo les paul col manico L5... L5 S dovrebbe chiamarsi..allora chiedo scusa perchè io parlavo di un altro strumento nel post di oggi... in ogni caso è bellissima ...

 

Ma no Massi,

avevi capito benissimo: piu' sopra - a partire da Pearly, l'interessato - si è parlato proprio della L5-S che dici tu, io ieri mattina ne ho postato anche un video del chitarrista di Nina Hagen.

 

Siccome Prince ha accennato alle L-5 "diavole", pensavo di buttare lì uno spunto di discussione sulle Gibson hollow con il double cutaway - buche a effe con i cornetti, insomma.

Lo strumento del quale ho postato l'immagine può piacere o lasciare perplessi .. è comunque uno strumento raro, una sorta di custom order/esperimento venduta nel 1965 e che racchiude in se', in un mix più o meno riuscito, i connotati di tre modelli distinti: Byrdland, Barney Kessel, ES-355.

Non si può dire che non sia uno strumento interessante per chi ama le Gibson, così su due piedi io personalmente direi però di preferire una Byrdland Florentne cutaway ortodossa.

Certo che la casa il concetto della cassa aperta + double cut non lo ha mai abbandonato completamente ed ogni tanto lo ripropone, come ha giustamente osservato il nostro Matte' fu Slashhh.

 

@prince: la LP florentine mi lascia perplesso e mi incuriosisce nello stesso tempo. Sarebbe da provare per bene.

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

Eccola, era proprio lei!

 

Strana...non mi attira, personalmente.

Tra l altro, c'è una limited di uno o due anni fa...una LP con la spalla mancante tipo florentine, insomma, appuntita come le Hollow Body, e le buche a F, con tanto di bigsby [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, allora il DADO E' TRATTO...

Domani andrò a concludere lo scambio tra la mia Strato Relic'56 (2004) e la sospirata Goldtop R7 (1996).

Alcuni dettagli sono ancora da rifinire, ma tuttosommato sono abbastanza certo di quello che sto facendo.

Che iddio me la mandi bbona!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, allora il DADO E' TRATTO...

Domani andrò a concludere lo scambio tra la mia Strato Relic'56 (2004) e la sospirata Goldtop R7 (1996).

Alcuni dettagli sono ancora da rifinire, ma tuttosommato sono abbastanza certo di quello che sto facendo.

Che iddio me la mandi bbona!

Wow..notti insonni?? :rolleyes:

 

 

che fi ga ta..... mai vista....io la voglio.... nera con rifiniture oro e bigsby...bordi ingialliti... esiste???? ma dove l avete tirato fuori sto santino ????

Ehhh MAssi.. la GAS che brutta roba! [tongue]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

che fi ga ta..... mai vista....io la voglio.... nera con rifiniture oro e bigsby...bordi ingialliti... esiste???? ma dove l avete tirato fuori sto santino ????

 

qui andiamo d'accordo u.u

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...