Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VI


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Mat, io mi sto bevendo la tisana con l'amaro svedese, te lascia fuori gli esoterismi e rispetta i consigli (buoni) anche degli altri

 

 

Per "esoterico" mi riferivo ai tentativi di collegare mediante apposito "riduttore" un' uscita a livello instrument(alta impedenza/basso voltaggio) ad un ingresso di livello linea(bassa impedenza/alto voltaggio). E' chiaro che oltre alla riduzione fisica occorre anche un adattamento elettrico fra i due segnali, cosa che avviene soltanto quando nel mezzo ci metti un trasformatore(componente presente in ogni D.I. Box).

 

Del dispositivo Line 6 a cui probabilmente ti riferisci non ho assolutamente scritto nulla.

 

Vacci piano con l'amaro svedese, che ad alti dosaggi può dare gli stessi effetti dell'amaro lucano [tongue]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.6k
  • Created
  • Last Reply

Per "esoterico" mi riferivo ai tentativi di collegare mediante apposito "riduttore" un' uscita a livello instrument(alta impedenza/basso voltaggio) ad un ingresso di livello linea(bassa impedenza/alto voltaggio). E' chiaro che oltre alla riduzione fisica occorre anche un adattamento elettrico fra i due segnali, cosa che avviene soltanto quando nel mezzo ci metti un trasformatore(componente presente in ogni D.I. Box).

 

Del dispositivo Line 6 a cui probabilmente ti riferisci non ho assolutamente scritto nulla.

 

Vacci piano con l'amaro svedese, che ad alti dosaggi può dare gli stessi effetti dell'amaro lucano [tongue]

 

B) Si, questo intervento è un altro paio di maniche. Sopra sembra tu dia dell'idiota a uno che non spende solo 20 (dico venti) euri per quella scheda là. Probabilmente a me e a Suga e qualcun altro va bene una scelta diversa anche se con qualche euro in più. Poi anch'io ogni tanto ho la coda di paglia.

 

Ti dirò poi che non mi occorre neanche il consiglio sull'amaro, perchè il Lucano non so, ma conosco gli effetti ad alti dosaggi del Blecmàuntain (l'Amaro Montenegro nel nostro vecchio slang). Ne sa qualcosa anche la mia A112, finita in discarica dopo una cappottata sul dritto [glare]

Quelli sì erano begli anni

Link to comment
Share on other sites

Ne sa qualcosa anche la mia A112, finita in discarica dopo una cappottata sul dritto [glare]

Quelli sì erano begli anni

mai come la mia fiat 500 L del '71 (quindi VINTAGE, mica quelle che fanno "adesso" [lol] ) con la quale mi sono rebaltato sul dritto, e dalla quale sono uscito dallo sportello destro (perchè quello sinistro poggiava in terra) ed ha cominciato a grandinare!

 

quelli sì che NON erano bei tempi :D

Link to comment
Share on other sites

dalla quale sono uscito dallo sportello destro (perchè quello sinistro poggiava in terra)

 

 

 

Hahaha! [biggrin] Io quell'uscita là la ho dovuta fare coll'Ape, e le braghe e le gambe piene di acido della batteria ziobbilly [lol]

Link to comment
Share on other sites

NEWS:

 

il cambio con il tiny è praticamente fatto,venerdì la vado a prendere, dopo di che sabato sono a roma e prendo la cassa 1x12 orange da un privato, praticamente nuova, ancora imballata ed in garanzia. Insomma, togliendomi l'hot rod e aggiungendo 50 euro, prendo il tutto.

 

Ora, dilemma combo valvolare da poter portare in sala prove.

 

La mia scelta è caduta su questi tre, ma ovviamente accetto consigli:

 

Laney Cub 12: ne parlano un gran bene, ha il cono da 12, e a differenza dei suoi concorrenti monta 2x EL84 and 3x ECC83, ed è ottimo sui puliti, cosa che mi interessa principalmente, che insieme al peso ridotto (11,5) lo mettono in pole. 300 euri.

 

Peavey Classic 20: non si trova più nuovo, quindi dovrei rivolgermi all'usato. Ne ho trovato uno a 250 euro in ottime condizioni. La cosa che mi attira molto, è ch'è made in USA ed ha un ottimo timbro, ma da quello che ho letto in rete, il pulito rende poco, si sporca subito, e questo per le mie esigenze non va bene.

 

Bugera V22: per quello che offre in relazione al prezzo (270 euri) sembra veramente ottimo. In rete parlano di un ottimo pulito e di crunch scarso, ma a me poco interessa. La cosa che mi preoccupa è che alcuni parlano di scarsa qualità e di poca durata, ed altra nota dolente sarebbe il peso (19 kg) quindi non so se mi conviene....rispetto all'hot rod risparmierei solo 6-7 kg, e come dimensioni sono quasi identici.

 

Io sarei orientato sul Laney, avete qualche dritta da darmi? Esperienze?

 

Ripeto, mi serve principalmente un pulito, il resto non mi importa, e vorrei un peso ridotto (max 15 kg) e come wattaggio me ne bsatano 15 che credo siano più che sufficienti, visto che con l'Hot Rod, già a 3 di volume coprivo voce, 2 chitarra, tastiere e basso!!

 

COnsigli??

 

EDIT:come già detto sabato sono a roma, se a qualche romanaccio va di prendere un caffè o una birrozza (offro io) non può farmi che piacere!!!

Link to comment
Share on other sites

Hahaha! [biggrin] Io quell'uscita là la ho dovuta fare coll'Ape, e le braghe e le gambe piene di acido della batteria ziobbilly [lol]

buahahahahah ribaltarsi con l'Ape non ha prezzo (ma pure colla 500 L eh, ghgh)

Consolati, l'acido sulle gambe io cell'ho tutti i giorni [thumbup]

(p.s. se ti interessano, ho dei pantaloni antiacido nuovi ancora imbustati, offerti dalla mia azienda che ancora non ho indossato, in quanto, essendo antiacido, non si forano MAI :D )

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto nuovamente, grazie a tutti per i consigli, ma non era mia intenzione aprire un dibattito anche qua! :unsure:

 

mi serve principalmente un pulito, il resto non mi importa, e vorrei un peso ridotto (max 15 kg) e come wattaggio me ne bsatano 15 che credo siano più che sufficienti, visto che con l'Hot Rod, già a 3 di volume coprivo voce, 2 chitarra, tastiere e basso!!

 

COnsigli??

 

Guarda, provati il Blues Junior, sempre della Fender. Quando ho cambiato l'ampli e ho preso il tiny, la mia opzione primaria era questo combetto 15W fender, che avevo la fissazione di provare ogniqualvolta entravo in negozio. Splendido sui puliti, ma un po' carente secondo me col drive. A quel punto il commesso mi ha indirizzato al Tiny, e da là.. è stato amore a prima "plettrata"! [biggrin]

 

Il Blues Junior è monocanale 15W, è made in mexico (a parte la limited edition col tweed giallo, che è made in USA), con riverbero a molla e uno switch "FAT" footswitchabile da pedale (in vendita separatamente)

 

l'estetica è quella classica fender della serie hotrod, un look che personalmente mi piace parecchio.

 

fender2.jpg

 

Il pulito mi è piaciuto, ma effettivamente non ho verificato se lo tiene anche quando il master è tirato al massimo..

 

Insomma, se lo trovi prova a darci un'occhiata. Anche perché è da tanto che non ne provo uno anch'io.. [smile]

Link to comment
Share on other sites

Il Blues Junior lo conosco bene, ma sinceramente non voglio spendere così tanto. Diciamo che non voglio andare oltre le 300....o meglio, non voglio che la mia ragazza spenda più di tanto per il mio compleanno.

 

Giusto, scusami, non avevo considerato il budget.. In effetti solo usato forse ci staresti dentro, ma come hai detto te ci sono molte altre alternative!

Link to comment
Share on other sites

B) Si, questo intervento è un altro paio di maniche. Sopra sembra tu dia dell'idiota a uno che non spende solo 20 (dico venti) euri per quella scheda là. Probabilmente a me e a Suga e qualcun altro va bene una scelta diversa anche se con qualche euro in più. Poi anch'io ogni tanto ho la coda di paglia.

 

 

Io non spendo neanche quei 20 perchè adesso mi importa suonare veramente più che stare a giocare con il pc per registrare. Sarò un'idiota [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Io non spendo neanche quei 20 perchè adesso mi importa suonare veramente più che stare a giocare con il pc per registrare. Sarò un'idiota [rolleyes]

occhio a fare ste considerazioni da bimbominchia spocchioso Riccardino, che lo stesso si potrebbe dire di te, nel senso che ancora nessuno t'ha mai sentito suonare, quindi augurati che il giorno che accadrà saprai davvero stupire, altrimenti non meravigliarti se ti sentirai dire "bah, meglio suonare al pc che andare a "giocare" in salaprove o su un palco"...

Qua non è che mò perchè uno ha voglia di cimentarsi nell'home recording piuttosto che suonare live, è un livello inferiore (non lo hai detto ma il tono è quello e sottintende benissimo), oltretutto non sai niente del perchè uno non ha una band piuttosto che sì e se la suona al pc.

Fly down, che in questo post non sei stato da meno delle piu basse reply di splash, con la differenza che tu lo cazzi a ranza, come se realmente hai solo da insegnargli..

Link to comment
Share on other sites

Giusto, scusami, non avevo considerato il budget.. In effetti solo usato forse ci staresti dentro, ma come hai detto te ci sono molte altre alternative!

 

CI avevo pensato a prenderlo usato, ma assurdamente ha una media di quotazioni, pari all hot rod (400-450) e sinceramente mi sembrano un pò troppi.....mi sa che prendo il laney cub 12r, sembra il migliore in questa fascia di prezzo e cosa importante ha un ottimo pulito anche ad alti volumi e pesa 11 kg....la schiena ringrazia!

Link to comment
Share on other sites

occhio a fare ste considerazioni da bimbominchia spocchioso Riccardino, che lo stesso si potrebbe dire di te, nel senso che ancora nessuno t'ha mai sentito suonare, quindi augurati che il giorno che accadrà saprai davvero stupire, altrimenti non meravigliarti se ti sentirai dire "bah, meglio suonare al pc che andare a "giocare" in salaprove o su un palco"...

Qua non è che mò perchè uno ha voglia di cimentarsi nell'home recording piuttosto che suonare live, è un livello inferiore (non lo hai detto ma il tono è quello e sottintende benissimo), oltretutto non sai niente del perchè uno non ha una band piuttosto che sì e se la suona al pc.

Fly down, che in questo post non sei stato da meno delle piu basse reply di splash, con la differenza che tu lo cazzi a ranza, come se realmente hai solo da insegnargli..

 

Guarda che rispondevo solamente a matbard, il quale ha scritto post che mi sono sembrati abbastanza carichi di insolenza, tutto lì.

E sarete liberi di dire ciò che volete, le critiche costruttive e i complimenti son sempre ben accetti [thumbup]

(splash non lo cazzio più a ranza, o non dico niente o do mie opinioni "contenute")

Link to comment
Share on other sites

Una volta ci ribaltammo con una monovolume. Guidava un amico. Lo ero davanti e c'erano due amici pure dietro. Dopo aver ruzzolato un paio di volte ci schiantammo su un muretto di una villetta e sfondammo le tubazioni del GAS. La macchina era rimasta posata sul lato destro. Nel buio totale (la strada non era illuminata e fari ovviamente erano andati) non fu facile capire come stavamo messi. Al mio grido; "c'è puzza di gas", il mio "amico" :rolleyes: , quello che guidava, senza troppi problemi mi sali addosso con i piedi uscì dal finestrino che era rivolto in alto e se la dette a gambe. Poi fu il mio turno di arrampicarmi per uscire a mia volta. L'incredibile fu il mio amico Stefano che era seduto dietro sul lato destro ed era quindi rimasto sotto all' altro amico che era mezzo imbambolato. Stefano riuscì a togliersi via di dosso il nostro amico, ad uscire per metà dal finestrino, a tirarsi dietro l'altro e ad uscire con l'amico praticamente in spalla. Eroe! E il tutto in un tempo brevissimo, io ancora stavo arrampicandomi per uscire nel frattempo. Il guidatore era già a 100 metri buoni dalla macchina [thumbdn]

La cosa bella e che una volta uscito dalla macchina avevo ancora in bocca la Marlboro accesa che stavo fumando prima dell' impatto....me la sono finita in 2 tiri [biggrin]

 

Macchina buttata e incredibilmente tutti illesi (io non avevo la cinta ma partì l' airbag).

 

Quelli si che erano bei tempi...SISSI!

Link to comment
Share on other sites

Non so se la tua roger e' cosi' anche lei, ma di solito le morose o le mogli sono molto poco propense a regalare strumenti o attrezzature usate, per cui la scelta si ricondurrebbe solo al nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che rispondevo solamente a matbard, il quale ha scritto post che mi sono sembrati abbastanza carichi di insolenza, tutto lì.

 

Accidenti, consigliare di spendere 20 Euro per prendersi una D.I. Box invece che impazzire fra riduttori, cavi e cavetti adesso è insolenza...

Link to comment
Share on other sites

scusate, prima un tizio ha aperto un thread in cui sponsorizzava vendita online di varia natura, e l'ho segnalato... e dopo che han cancellato il 3D, l'admin mi ha scritto questo, chevvordì?

 

We will unflagg your account. I accidently flagged your account as a spam account when removing your reported thread..... My apologies

 

Try and post..... Until the Admin reverses the spammer title you will not be able to send PM's.... We will have it fixed

Link to comment
Share on other sites

Quelli si che erano bei tempi...SISSI!

 

 

Io per fortuna non ci sono mai passato(non bevo e mi piace guidare), però una volta ho ringraziato i personaggi del piano di sopra di non essermi trovato al secondo turno di un "gioco" abbastanza cretino che facemmo dopo una noiosissima festa di 18esimo compleanno di una mia compagna di classe.

Si dava il caso che un mio caro amico avesse un'officina gestita insieme al padre dove preparava macchine da rally. Quella sera il mio amico ne "trafugò" una con la promessa di farci fare un giro al posto del navigatore mentre lui ovviamente guidava(ed era uno dei pochi che aveva la patente). Tirammo a sorte ed il primo fu il sottoscritto, che passò un quarto d'ora di puro terrore sui tornanti delle colline dell'Appennino toscano. Successivamente toccò ad un altro mio amico, soltanto che dopo il ragionevole quarto d'ora nessuno rientrava alla base...

Passa mezz'ora, un'ora, due... Stavamo già per andare alla Polizia quando vediamo tornare i due piuttosto malconci: la macchina era ridotta ad un cartoccio di lamiere contorte in fondo ad una scarpata.msp_unsure.gif

 

 

Link to comment
Share on other sites

scusate, prima un tizio ha aperto un thread in cui sponsorizzava vendita online di varia natura, e l'ho segnalato... e dopo che han cancellato il 3D, l'admin mi ha scritto questo, chevvordì?

 

We will unflagg your account. I accidently flagged your account as a spam account when removing your reported thread..... My apologies

 

Try and post..... Until the Admin reverses the spammer title you will not be able to send PM's.... We will have it fixed

 

Che non puoi mandare messaggi personali finché non rimettono a posto il tuo account(per sbaglio ti hanno preso per lo spammatore...).

Link to comment
Share on other sites

Che non puoi mandare messaggi personali finché non rimettono a posto il tuo account(per sbaglio ti hanno preso per lo spammatore...).

ma dimmi te...m'era sembrato d'intuirlo eh, dal "accidently flagg your account"... grrrrrrr 'zzo di yankee... :D

 

p.s. nell'89 successe la stessa cosa anche a me, in un paesello qua vicino... ad ottobre si tiene il Rally di Villa d'Este e all'epoca, il venerdì prima della gara, la notte era facile incappare sul tracciato qualche pilota che verificava l'auto sul percorso di gara... Immagina la cosa quanto galvanizzava noi ragazzetti neopatentati.. Fu così che ci si metteva a in zona (area di campi con curve tutte a gomito) per vedere i vari "pendolini" dei somari che si sentivano rallysti per una notte...fatto stà che c'era un ragazzo (veramente bravo a guidare, un fenomeno all'epoca) che aveva una ritmo abarth, che emulava perfettamente lo stile di entrata in curva, ed a turni ci portava a fare un giro... 5 minuti di strizza pura, confermo, ma quando toccò ad un altro, finirono col rotolare nel campo adiacente alla prima curva, con conseguente arrivo di sbirranza ed ambulanze ghgh, non si fece male nessuno, però da allora c'era un'auto della madama sempre piazzata in zona, nei giorni antecedenti la gara :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...