Jump to content
Gibson Brands Forums

[Chitarre Signature] considerazioni


bobbe

Recommended Posts

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Sinceramente? Continuo a trovare più bella una Custom nera qualsiasi...

 

BlackBeauty1960LesPaul.jpg

 

.....Ed ho evitato di inserire una foto che mostrasse la paletta, altrimenti la vittoria sarebbe stata ancor più schiacciante (la paletta della Custom è sempre la paletta della Custom, un c'è una mazza da fare) [flapper]

 

Mah, non le paragonerei sono troppo diverse: un bel top fiammato con paletta standard sfilata ha sempre il suo perchè come pure la custom con il palettone.

Ci vogliono entrambe! [drool]

Quella custom li sembra la '68 authentic:

 

http://www.ginomusica.it/gibson-custom-1968-les-paul-custom-authentic-vos-ae-p-1045.html

 

ma con hardware dorato.

La foto però mi pare abbia il bilanciamento del bianco un po' sballato, potrebbe anche essere nickel.

Link to comment
Share on other sites

Orpo, chiedo scusa per la notizia errata che diedi alcuni giorni fa.

Ho approfondito col Rivenditore la reale situazione della paletta della Budokan e… E' REALMENTE SPEZZATA E POI RIPARATA DI FABBRICA [scared]

 

 

puah... [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

scusate eh, ma perchè, davvero pensavate che con tutti i soldi che la fanno pagare quella signature, avrebbero "finto" la frattura? (sembra una battuta eh, ma non lo è, pensateci bene).

 

 

Ad ogni modo, la custom postata dal mosquizzo è la anniversary 60' come quella del Giulio, la custom che più di qualunque altra mi ha fatto "passare" interminabili minuti (e a ripetizione) sulla pagina ufficiale, immobile a guardarla con questa faccia: [mellow] e poi questa: [crying] e poi questa: [cursing]

Link to comment
Share on other sites

scusate eh, ma perchè, davvero pensavate che con tutti i soldi che la fanno pagare quella signature, avrebbero "finto" la frattura? (sembra una battuta eh, ma non lo è, pensateci bene).

 

 

Ad ogni modo, la custom postata dal mosquizzo è la anniversary 60' come quella del Giulio, la custom che più di qualunque altra mi ha fatto "passare" interminabili minuti (e a ripetizione) sulla pagina ufficiale, immobile a guardarla con questa faccia: [mellow] e poi questa: [crying] e poi questa: [cursing]

Sarebbe interessante sapere come la fratturano in fabbrica, questo Giampa non ha saputo spiegarmelo, non lo sa nemmeno lui.

Quando si frattura una paletta e' sempre per un evento traumatico percio', PENSO, che riescano a ricreare questo evento.

 

Ma adesso non e' che si rivaluteranno le chitarre con paletta fratturata e riparate da VERI liutai ?

Link to comment
Share on other sites

Ma adesso non e' che si rivaluteranno le chitarre con paletta fratturata e riparate da VERI liutai ?

 

Infatti,

mi sa che 'sta cosa qui sarà per un po' di tempo il Prozac dei disgraziati ai quali la paletta della Les Paul si è rotta per davvero ..

Link to comment
Share on other sites

Infatti,

mi sa che 'sta cosa qui sarà per un po' di tempo il Prozac dei disgraziati ai quali la paletta della Les Paul si è rotta per davvero ..

Lo sapevo che la STD 2002 dovevo tenerla e per soli 1000 eurini, oggi varrebbe il doppio [biggrin] , uhm...

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe interessante sapere come la fratturano in fabbrica, questo Giampa non ha saputo spiegarmelo, non lo sa nemmeno lui.

Quando si frattura una paletta e' sempre per un evento traumatico percio', PENSO, che riescano a ricreare questo evento.

 

Ma adesso non e' che si rivaluteranno le chitarre con paletta fratturata e riparate da VERI liutai ?

E come fanno Giulio, la piglieranno a mazzate ahahah

scherzi a parte, siccome immagino abbiano dovuto riprodurre anche la linea della frattura, identica all'originale, immagino abbiano inciso il legno con qualcosa, per poi metterlo in morsa e spaccarlo (me vien da piagne a scriver ste robe), quindi reincollarlo e fare tutti i crismi del caso per raggiungere il modello originale

Link to comment
Share on other sites

E come fanno Giulio, la piglieranno a mazzate ahahah

scherzi a parte, siccome immagino abbiano dovuto riprodurre anche la linea della frattura, identica all'originale, immagino abbiano inciso il legno con qualcosa, per poi metterlo in morsa e spaccarlo (me vien da piagne a scriver ste robe), quindi reincollarlo e fare tutti i crismi del caso per raggiungere il modello originale

Plausibile; ma due fratture uguali non potranno mai esserci perche' non sono uguali le fibre del legno.

Per questo motivo inizialmente avevo capito che la frattura fosse solo riprodotta graficamente e la cosa era anche logica vista la riproducibilita' in serie; ma la mia era stata una comprensione superficiale, qui la rompono proprio.

 

Boh, faccio passare un po' di giorni e riapro il discorso, la cosa non mi convince del tutto.

Link to comment
Share on other sites

Si eseguono lavori di alta specializzazione liuteristica su Les Paul.

Il livello di modifica è a scelta del Cliente, che può scegliere fra diversi livelli di intervento per poter incrementare di conseguenza il valore del proprio strumento.

L'intervento base si effettua a partire da 250 euro, soddisfatti o rimborsati.

Chiedere di Gianni, o scrivere a princemalagant@hotmail.it.

LP_Neck%201.jpg

LP_Neck%205.jpg

Link to comment
Share on other sites

Si eseguono lavori di alta specializzazione liuteristica su Les Paul.

Il livello di modifica è a scelta del Cliente, che può scegliere fra diversi livelli di intervento per poter incrementare di conseguenza il valore del proprio strumento.

L'intervento base si effettua a partire da 250 euro, soddisfatti o rimborsati.

Chiedere di Gianni, o scrivere a princemalagant@hotmail.it.

 

Sticazzi! Mi sa che passo per questa volta. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Può diventare una fionda oppure una di quelle palettine biforcute per girare l'insalata dopo averla condita: sarà ben più utile? Al massimo ci macini il caffè a mo' di pestello.. [lol]

Link to comment
Share on other sites

Pronti per gli annunci dell'usato?

 

Paletta RIPARATA PROPRIO come la budokan che costa migliaia di euro ! [biggrin]

 

Già vedo i proclami sulla bellezza di una paletta spezzata !!!

 

Comunque visto che siamo in tema di truss rod ...ieri ho regolato con 1/6 o 1/4 di giro il truss della 56' che STRANO era convesso ovvero BACKBOW !

 

Avrò fatto mica qualche danno ? [sneaky]

 

Magari passo dal liutaio settimana prossima ...giusto per farmi rassicurare di non aver fatto cavolate ...ma non credo al limite mi ritrovo con una GOLD BUDOKAN ![biggrin]

 

Rassicuratemi sull'operazione fatta ! Naturalmente il truss è stato toccato per la prima ed unica volta !

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...