Jump to content
Gibson Brands Forums

[Chitarre Signature] considerazioni


bobbe

Recommended Posts

Per dire: la Play Loud è nota per la sua tastiera scalloppata, il che era prerogativa sua e di Malmsteen,

 

 

si però, la fender già faceva la signature malmsteen con la tastiera "scalloppata" (questa) e proprio per questo era una signature che aveva il suo perchè, era una chitarra che aveva (come anche nel caso della SG di guitarman84) quel qualcosa in più che non si trovava nella classica strato e che quindi ne giustificava la produzione (sempre IMHO)... ma la play loud che ho postato va oltre, aggiunge solo quei dettagli "feticistici" che ai miei occhi la rendono inquietante [laugh]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

A me piacerebbe molto avere una Pearlygates perchè sono tutte bellissime e, a quanto si legge, suonan bene; però il prezzo è troppo elevato e la tiratura bassa..questo la rende un oggetto, sigh, da collezionismo [mellow]

 

Eh, la pearlygates .. [wub]

 

vedi però, chissà perché ma anche quella lì io l'ho percepita come una - fantastica - Les Paul Standard più che come "la chitarra uguale a quella di ..".

Link to comment
Share on other sites

Eh, la pearlygates .. [wub]

 

vedi però, chissà perché ma anche quella lì io l'ho percepita come una - fantastica - Les Paul Standard più che come "la chitarra uguale a quella di ..".

 

Anche a me quella chitarra ha sempre suscitato quell'idea.

Sul resto non mi addentro anche perchè questi argomenti sono sempre origine di dispute fra pro e contro e spesso puntellate solamente da stereotipi che non prevedono situazioni incitendali diverse.

 

P.S. Io ho una collector choise, non sono ricco faccio il portalettere mantengo la mia famiglia ma ho il tarlo della passione per le chitarre pur non essendo un musicista molto (anzi poco) dotato ma......

 

PPS: prima che le mie dichiarazioni inneschino qualche amante del flame aggiungo pure che non possiedo nemmeno un auto... tanto per capirci.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Rick e Georg per la pearlygates... ricordo di aver provato la versione VOS, mentre Georg ha avuto la possibilità (all'epoca a me negata spudoratamente in faccia ndr :angry:) di provare anche la Aged, e mi ricordo che gli fece un'ottima impressione, peccato per la reliccatura fin troppo realistica che in certi punti del manico faceva fatica a suonarla..

 

 

comunque aridaje, sta per arrivare la 4° collector's choice, che come grana del top si piazza in seconda posizione della mia classifica (al primo naturalmente c'è PearlyGates [wub] ) :

 

528006_464390100239810_1639837769_n.jpg

 

Cosa ve ne pare?

Link to comment
Share on other sites

Quoto Rick e Georg per la pearlygates... ricordo di aver provato la versione VOS, mentre Georg ha avuto la possibilità (all'epoca a me negata spudoratamente in faccia ndr :angry:) di provare anche la Aged, e mi ricordo che gli fece un'ottima impressione, peccato per la reliccatura fin troppo realistica che in certi punti del manico faceva fatica a suonarla..

 

 

comunque aridaje, sta per arrivare la 4° collector's choice, che come grana del top si piazza in seconda posizione della mia classifica (al primo naturalmente c'è PearlyGates [wub] ) :

 

528006_464390100239810_1639837769_n.jpg

 

Cosa ve ne pare?

Splendia [thumbup] , ma devo chiudere gli occhi ed immaginarla con le cover sui pu, gli zebra non sono mai riuscito a farmeli piacere.

Ma poi, come suona ?

Link to comment
Share on other sites

Dunno, di solito vado diretto al reparto che mi interessa prima di crogiolarmi davanti ai wall (eccetto il piano acustico, che non lo guardo mai). Penso che disporle sopra il bancone non sia il massimo, io mi dimentico anche di guardare li, anche perchè c'è poco spazio e star fermi a fissare la luce mi da l'idea di essere sempre tra le balle a chi passa [mellow]

Link to comment
Share on other sites

se parlate della PG, l'ho vista appesa alla boutique a Roma, e mi pare che Tomassone non ce l'abbia nemmeno (pare strano eh?) ma poesse che mi sbaglio..

Possiede invece le CC, che io sappia tutte e la 4° sicuramente in arrivo "in pronta consegna con custodia e certificati" ghgh

 

p.s. pollice in su per il portalettere!

Link to comment
Share on other sites

...picchiato contro col cannon del microfono sul top....maledettoilclero... [cursing]

[scared]

Se fosse uscita già così sarebbero state 1000 cucuzze in più, avendolo fatto tu... lo sono in meno.

Riflessione:

Il relic non è una pratica democratica [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakk Stripy

comunque aridaje, sta per arrivare la 4° collector's choice, che come grana del top si piazza in seconda posizione della mia classifica (al primo naturalmente c'è PearlyGates [wub] ) :

Cosa ve ne pare?

 

Non vorrei dire una cagata, ma quella ricorda molto una Slash...

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakk Stripy

Non vorrei dire una belinata, ma una e' appesa sopra alla cassa di Tom

 

Quella è la Les Paul AFD aged & signed! (Ha i pickup zebra diversi come colorazione delle bobine e non ha la vernice rossa coperta dal battipenna)

Link to comment
Share on other sites

Quoto Rick e Georg per la pearlygates... ricordo di aver provato la versione VOS, mentre Georg ha avuto la possibilità (all'epoca a me negata spudoratamente in faccia ndr :angry:) di provare anche la Aged, e mi ricordo che gli fece un'ottima impressione, peccato per la reliccatura fin troppo realistica che in certi punti del manico faceva fatica a suonarla..

 

 

comunque aridaje, sta per arrivare la 4° collector's choice, che come grana del top si piazza in seconda posizione della mia classifica (al primo naturalmente c'è PearlyGates [wub] ) :

 

528006_464390100239810_1639837769_n.jpg

 

Cosa ve ne pare?

 

Secondo me è una copia di una 59 della collezione di Tom Wittrock, si può vedere qui:

 

http://www.lespaulforum.com/wittrock/wittrock.html

Link to comment
Share on other sites

Molto bella a parte gli zebra che non digerisco.

 

Quoto, anche a me non è che piacciono molto lì, avrei preferito a quel punto rings e pickuppi color crema antichizzati! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

528006_464390100239810_1639837769_n.jpg

 

Cosa ve ne pare?

 

Sinceramente? Continuo a trovare più bella una Custom nera qualsiasi...

 

BlackBeauty1960LesPaul.jpg

 

.....Ed ho evitato di inserire una foto che mostrasse la paletta, altrimenti la vittoria sarebbe stata ancor più schiacciante (la paletta della Custom è sempre la paletta della Custom, un c'è una mazza da fare) [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente? Continuo a trovare più bella una Custom nera qualsiasi...

 

 

 

.....Ed ho evitato di inserire una foto che mostrasse la paletta, altrimenti la vittoria sarebbe stata ancor più schiacciante (la paletta della Custom è sempre la paletta della Custom, un c'è una mazza da fare) [flapper]

 

He però così non vale... Lei vince sempre su tutte [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...