Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Georg, se è un sei cifre, la serie 800000 è stata usata nel 70, nel 73, 74 e 75

 

Vero vero osti, il mio errore era considerare la Marauder un modello più recente (tipo 79/80), invece ho visto che la facevano anche prima quindi può essere.

Link to comment
Share on other sites

Io invece ieri sera, appartenente al guitarist di un gruppo CountryRock di BO che suonava qua, ho avuto il mio primo incontro ravvicinato con una Dusenberg, nella fattispecie la signora sotto. A parte che la sapeva suonare, devo dire che per fattezze e suono ste chitarre sono uno spettacolo.

 

Fullerton_TV_DT2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Posto qui perché più opportuno credo.

 

Grazie al 3D di Giangi, sono andato a rivedermi le foto del vano pots dell'Heritage inviatemi insieme alla chitarra dal negozio tedesco. Poi guardo quella che ho scattato io e...caxxo non mi sembra sia lo stesso vano pots!

Quanto meno, controllando meglio, mi accorgo che il filo rosso e grigio chiaro (relativi ai due volumi) sono stati invertiti rispetto alla foto inviatami.

Che cavolo vuol dire? Attraverso qualche altra foto sono abbastanza sicuro che siano corretti adesso, però significa che ci hanno messo le mani... [-X [-X

 

Voi mi direte: "e che ti aspettavi? Su una chitarra di 34 anni...". Si però andrebbe detto: le saldature non sono originali. E io non mi facevo tante pippe sul cambiare il pot volume o meno....

Link to comment
Share on other sites

Fatta! preso il Simble[thumbup]

Attendo la tua recensione :)

 

Avrei un paio di domande da farti sul Tone King che hai preso, se non sbaglio l'Imperial... muoio dalla voglia di provarne uno. Tra l'altro ho visto che è appena uscito il markII di sto modello, con la possibilità di tenere il canale lead con l'attenuatore e il clean bypassato.

L'hai preso da 440hz?

Link to comment
Share on other sites

 

Avrei un paio di domande da farti sul Tone King che hai preso, se non sbaglio l'Imperial... muoio dalla voglia di provarne uno. Tra l'altro ho visto che è appena uscito il markII di sto modello, con la possibilità di tenere il canale lead con l'attenuatore e il clean bypassato.

L'hai preso da 440hz?

 

Spara.... :-)

 

L'Imperial come il mio è uscito di scena, ho parlato giusto ieri via email con Mark Bartel il costruttore.... e si l'ho preso da 440Hz.

Link to comment
Share on other sites

Quick tips:

- Le SG Special anni '90 e dei primi 2000, che profilo di manico avevano?

 

- Sempre suddette SpecialS, paragonate alla SG Standard 2002-2008 (per intenderci, ecco, perchè io avevo una 2008...e dopo l'han cambiata talmente tante volte che ho perso il conto), a che altezza avevano l'attacco manico-corpo?

 

- Last but not least..quanto potrebbe essere un giusto prezzo per una Special di quel ventennio?

Senza scomodare versioni strane con ebano, colori esotici e cose simili, in condizioni medie (quindi con segnetti etc, ma senza rotture), e in versione gloss.

Link to comment
Share on other sites

Spara.... :-)

 

L'Imperial come il mio è uscito di scena, ho parlato giusto ieri via email con Mark Bartel il costruttore.... e si l'ho preso da 440Hz.

Il progetto è molto interessante.

Ultimamente sto valutando l'idea di convertirmi ad un combo, per questioni legate anche alla portabilità.

Potenzialmente potrei valutare questo Imperial, però la condizione necessaria è vendere/permutare lo Stang Ray, il che dispiacerebbe un sacco.. E' un ampli fantastico, forse un po' troppo incazzoso con gli humbucker (la mia chitarra principale è la LP) però ha un timbro eccezionale per il blues e per quello che suono.

Mi sta proprio sul cuore, anche perché ho sudato camicie e anche danari per portarmelo a casa..

 

Ad ogni modo mi piacerebbe provarlo, anche solo per togliermi uno sfizio.. Casomai quest'estate spulcio Blablacar e mi faccio un giro a Varese, così mi provo anche un Two-Rock.

 

E comunque avrei il dubbio che 20w per un bel suono pulito siano ancora troppo pochi.. (parlo di headroom in termini del mio modo di suonare)

Eventualmente in futuro, dovesse capitarmi un Imperial usato sottomano potrei anche pensarci, ma per ora meglio che stia buono. Sono già più che fortunato così come sono e ci sono problemi ben più concreti di un amplificatore.

 

 

Il costruttore sembra anche una persona genuina.. mi stavo giusto guardando questo video qui:

 

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...