Jump to content
Gibson Brands Forums
Sign in to follow this  
Prince Malagant

Gibson Cafè IX - Closed

Recommended Posts

Voi riuscite a determinare questa caratteristica su una stratocaster in natural o con verniciatura leggera?

Solitamente si perchè seguendo le venature anche se il giunto è stato fatto ad arte (ben accoppiato) da qualche parte si arriva sempre a capirlo.. Ad esempio puoi vedere la strato nella mia strumentazione dove si nota abbastanza in maniera evidente che il body è in 2 pezzi.. Certo col natural è piu facile..

Per la serie: La curiosità del martedì pomeriggio aka "L'angolo della sega mentale"

Da cosa si vede se il corpo di una strato è in 1/2/3 pezzi?

Leggevo che quelle col body in un unico pezzo sono abbastanza rare per quanto riguarda le serie "comuni" e quindi le più sono costruite in 2 o 3 pezzi.

Mi è sembrato che per quanto riguarda quelle in ontano la cosa sia più facile perchè se la vernice non è coprente si riescono a vedere abbastanza bene le "linee di giuntura" del body (un po' come per il body in mogano delle lp in 2 pezzi) ma su quelle in frassino faccio una confusione allucinante.

Voi riuscite a determinare questa caratteristica su una stratocaster in natural o con verniciatura leggera?

Cone le finiture trasparenti, basta mettere lo strumento su un piano e guardalo dalla parte del reggitracolla parallelo al ponte

Domanda !! Ma sostituire gli alimentatori di uscita e di potenza in un ampli ha senso? Si notano effettivi cambiamenti di suono?

E' più che altro una curiosità , perché' ho trovato in rete kit per upgrade ampli, che prevedevano valvole e alimentatori " vintage"

Si i trasformatori , per vox ac30c2

A quanto ne so i trasformatori su alcuni ampli si ritagliano una bella fetta del suono. Credo quindi che sia possibile che alla sostituzione di un trafo ci sia un riscontro sonoro.

io invece fatico a farmela andare giù, sinceramente..... :unsure:

Concordo più o meno. O meglio...certe cose sul Reverendo fanno un figurone mentre farebbero apparire il resto dei mortali come degli imbecilli. Guardate il suo cappello a frange verdi. Se me lo mettessi io mi prenderebber in giro a vita....se lo mette il barba e diventa un figo [woot]

Ma ha solo tre pots?

orco! non l'avevo mica notato! avevo solo pensato "fighissimo il goldtop relic, pessimo il disegno"...

(hai ragione Francé, sul Reverendo ci sta tutta!)

E a ben guardare .. [crying] .. le manca anche un'altra roba... [scared]

mi sa che 'sta qua ha un wiring tutto suo.

E a ben guardare .. [crying] .. le manca anche un'altra roba... [scared]

mi sa che 'sta qua ha un wiring tutto suo.

Eggia', manca pure lo switch... wiring personalissimo direi e... molto interessante da conoscere se si trovassero notizie sul web

A me nn dispiace proprio per la sua unicita'

E' tamarra si, però ha un suo perché per come la vedo io :-k

Come wiring penso che siano 1 master tone e 2 volumi che fungono da blend. Cioè, è come se fosse sempre in posizione centrale, da cui si può "togliere" un po' di pickup al manico/ponte e/o viceversa.

Tipo la Gibson ES5 (non la switchmaster)

kjfzoeodz72u9yi3so0c.jpg

Beh, configurazione molto comune sui bassi, JB ovviamente in testa.

Però a me non piace proprio, oltretutto la grafica è personalissima e sta bene giusto su di lui. Io sembrerei un tamarro pacchiano [biggrin]

Beh, configurazione molto comune sui bassi, JB ovviamente in testa.

Però a me non piace proprio, oltretutto la grafica è personalissima e sta bene giusto su di lui. Io sembrerei un tamarro pacchiano [biggrin]

Ma quello anche senza la chitarra in oggetto! [lol]

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Create New...