Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

grazie suga...giochiamo noi... ci divertiamo... senza prenderci troppo sul serio....come chi va al campetto a giocare a calcio e si sente un pò del piero... è un gioco... il gioco più bello del mondo suonare... tutto qui....

 

peccato che c'è un cretino maleducato, un rosicone che si firma ste bon ar che ogni volta che pubblico un video dopo 5 minuti comincia a scrivere delle robacce tipo " che schifo, fai pena, che schifo di suono e via dicendo"... allora mi chiedo perchè guarda così assiduamente quello che faccio visto che dopo 5 minuti che posto li ha già visti...passerà la vita a spiarmi??? è la seconda volta che succede uguale....5 minuti dopo.... o è psicopatico... o gli rode qualcosa... o non so cosa voglia da me...mica sono un professionista o uno che decante le sue qualità... posso postare un video per qualche amico ???? che dite? mi sembra di sognare... e c'è anche chi difende questa tipologia di maleducati in questo paese... che vergogna....

 

Ma scusa, se fai pena che ti si deve dire, che sei la reincarnazione di Blackmore?

Apprezza la sincerità, piuttosto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Bellissima Lollo. Sei migliorato un sacco. Mi pare che tempo fa hai postato il video di Higway To Hell e nella parte solista eri n pò carente. Adesso invece vai alla grande! Complimenti!

Ora invece vi faccio sentire questa pessima improvvisazione che ho fatto oggi pomeriggio (l'unica parte decente è al minuto 1.18). Non so se sono l'unico, ma il mio spettatore più temuto è proprio la telecamera (soprattutto se si parla di mprovvisazione.)

In ogni caso Buona Visione.

 

 

PS: Scusate per quella parte nera a destra!!!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a tutti, bei video... Bonga, sei tornato alla carica?

 

Bentornato ....ma cerca di non rompere i maroni, che quì siamo tutti in pace. Se la tua presenza e imprescindibile dal tuo voler a tutti i costi criticare gli altri, ne facciamo volentieri a meno, a meno che le critiche non siano costruttive, cosa che mi sembra molto lontana......in sincerità.O:)

Link to comment
Share on other sites

Ora invece vi faccio sentire questa pessima improvvisazione

 

Secondo me l'improvvisazione non è affatto pessima, anzi è eccellente. [thumbup]

Ottima tecnica e facilità nei passaggi veloci.

L'unica cosa che mi sento di dire è invece che quella chitarra suona malissimo.

Il suono non ha presenza, non ha carattere, è carente in frequenze ed in corposità.

Non risuona e non ha attacco. E' flat.

Se uno non vedesse il video e ascoltasse solo l'audio direbbe che è una chitarra cheap e per giunta male amplificata.

Inoltre, potrei sbagliarmi, ma non è stata nemmeno intonata.

Quindi passerei un po' di tempo a cercare di tirarci fuori un suono decente ed a settarla in maniera che dia fede alle sue potenzialità. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

che quì siamo tutti in pace.

 

Ehi, quanti siete lì dentro?

Sei come la trinità? Uno e trino? [laugh]

 

 

Se la tua presenza e imprescindibile dal tuo voler a tutti i costi criticare gli altri,

 

Io dico pane al pane.

Se qualcosa mi piace dico: "Mi piace!"

Se qualcosa mi fa pena dico: "Mi fa pena!"

Non ti sta bene?

E' proibito da qualche regola?

Ti hanno promosso a censore del forum?

 

 

ne facciamo volentieri a meno

 

Ah ma allora sei il portavoce!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Bongano. In qusto caso io apprezzo molto la sincerità e ti rispondo dicendoti che la chitarra ha un setup perfetto in questo momento, quindi lo escluderei come causa. Al massimo potrebbe essere l'incompatibilità tra l'ovedrive e il canale distorto dell'ampli, anche se è l'unico modo per avere un pò più di guadagno sotto le dita.

 

PS: OVVIAMENTE DAL VIVO E' UN'ALTRA COSA!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Bongano. In qusto caso io apprezzo molto la sincerità e ti rispondo dicendoti che la chitarra ha un setup perfetto in questo momento, quindi lo escluderei come causa. Al massimo potrebbe essere l'incompatibilità tra l'ovedrive e il canale distorto dell'ampli, anche se è l'unico modo per avere un pò più di guadagno sotto le dita.

 

PS: OVVIAMENTE DAL VIVO E' UN'ALTRA COSA!

 

La cosa del setup l'ho buttata lì perché mi sembrava che sulle note alte tirasse su qualche decimo di tono ma, ripeto, potrei sbagliarmi. Ho un orecchio pessimo.

In quanto poi alla mancanza di presenza e di attacco mi piacerebbe sapere che output hanno quei pickup, che tipo sono e di che legno è quel body.

L'overdrive non si dovrebbe usare mai. La presenza e il gain lo fanno la chitarra, i pickup e l'ampli.

Se ti manca corpo nel suono devi agire su questi parametri. IMHO.

Certo, capisco che tirare fuori un buon suono distorto da una LP non è facile e si parte con l'handicap, però io ci proverei lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Non a caso sto pensando di cambiare ampli!!! Comunque effettivamente potrei dare una controllata alle ottave per sicurezza. Vabbè vedrò di rimediare e farà un altro video piu decente. Magari improvvisando qualcosa che stia un pò meglio con la base.

Link to comment
Share on other sites

dai vieni giù questo week end... andiamo da tomassone e specialmente da dragon... sei mio ospite... venerdì c'è una festa con tanta di quella gnocca da fare dello scarto... e poi ti faccio provare tutti i ferri... tutti tutti... mi basta conferma anche venerdì...quando vuoi tu... è valido anche per altri amici del forum sia chiaro... un week end di musica in romagna ci stà sempre... viene giù anche rick!!!! dai!!!!!

Eh! Ti ringrazio del caldissimo invito [thumbup] ma che possa muovermi pr intanto è proprio impossibile per motivi di lavoro e anche familiari. Pace a te!

Link to comment
Share on other sites

Ehi, quanti siete lì dentro?

Sei come la trinità? Uno e trino? [laugh]

 

 

 

 

Io dico pane al pane.

Se qualcosa mi piace dico: "Mi piace!"

Se qualcosa mi fa pena dico: "Mi fa pena!"

Non ti sta bene?

E' proibito da qualche regola?

Ti hanno promosso a censore del forum?

 

 

 

 

Ah ma allora sei il portavoce!

 

Io non sono nè censore nè il portavoce del Forum ma credo di esprimere solamente il pensiero di molti che vivono e vogliono vivere il Forum in tranquillità, visto che di problemi ne è già pieno il mondo esterno.Renditi conto del fatto che ogni volta che apri bocca sputi sentenze.....quando sulle chitarre e quando su altri utenti del Forum. Ci sono modi e modi di esprimere le proprie opinioni, ed il tuo modo non è sicuramente quello appropriato; come avrai ben notato in qualche post precedente, Prince ha espresso una sua opinione su un video postato da Massi e lo ha fatto in maniera costruttiva, non buttandogli me..a addosso come fai te, ma dandogli un consiglio, cosa che tu dall'alto della tua infinita saggezza ti guardi bene dal fare ed è anche un peccato perchè in altre occasioni hai dimostrato di aver qualcosa da dire su certi argomenti, ma sembra che il tuo atteggiamento di spocchia sia più forte di ogni cosa, anche della tua intelligenza.

 

Un consiglio: cerca di essere più tollerante ed autocritico, perchè credo che a casa tua e con le persone a te care, ti guardi bene dall'esprimerti in tal modo.

 

P.s: da un amante degli animali come te, mi sarei aspettato di più...sembra che il periodo di lontanaza non ti abbia giovato per nulla.

 

P.s.d.p.s: come si dice dalle mie parti......RIPIGLIATI!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi associo a Matteo in tutto e per tutto.

Bravi tutti e due, e grande sound per Lollo, senza nulla togliere a Sanz che mi è anche lui piaciuto molto per quello che ha fatto, indipendentemente dalla qualità della ripresa.

ps. Se non commento quasi mai i vostri pezzi non è per puzzoneria, ma per il semplice fatto che per me sentirli sul tubo è un agonia ( non so perchè, alcuni vanno invece come schegge ) ... nel migliore dei casi li vedo tutti a scatti, come i vostri due e non capisco perchè, anche usando connessioni veloci.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

maccomplimenti davvero sanz e lollo =D>[thumbup]

come han detto gli altri bel suono e bel playing lorenz, e bell'interpretazione blues sanz [wink]

 

una cosa a stè e sanz: non avete considerato la microfonazione eh, cioè avete detto cose sicuramente da valutare, per la mancanza di presenza, ma quella che secondo me (ma ne ho la stra-certezza, dopo aver il callo coi mic integrati dei pc, o con quelli demmerda alla skype per capirci) è la causa maggiore sta proprio nella qualità della microfonazione.

Es: ho provato a registrarmi con il mic panoramico del macbook, che se scorreggi in giardino, col volume della presa del mic bassissimo, te la becca lo stesso, se stai davanti, ti becca anche i respiri.....eppure, chitarre (sia elettriche che acustiche eh) sovrapposte ad una base, le va a smorzare, sia sull'entrata che sul sustain finale, non importa quanto reverbero vai a mettere, se lo magna assieme a metà delle frequenze, armonici e volume che DAL VIVO (come dice giustamente sanz) senti in tutto e per tutto

 

quindi credo basti regolare le distanze, e i volumi...insomma equalizzare un po il tutto, che pare na càzzata, ma non lo è ;)

Link to comment
Share on other sites

Io non sono nè censore nè il portavoce del Forum ma credo di esprimere solamente il pensiero di molti che vivono e vogliono vivere il Forum in tranquillità, visto che di problemi ne è già pieno il mondo esterno.Renditi conto del fatto che ogni volta che apri bocca sputi sentenze.....quando sulle chitarre e quando su altri utenti del Forum. Ci sono modi e modi di esprimere le proprie opinioni, ed il tuo modo non è sicuramente quello appropriato; come avrai ben notato in qualche post precedente, Prince ha espresso una sua opinione su un video postato da Massi e lo ha fatto in maniera costruttiva, non buttandogli me..a addosso come fai te, ma dandogli un consiglio, cosa che tu dall'alto della tua infinita saggezza ti guardi bene dal fare ed è anche un peccato perchè in altre occasioni hai dimostrato di aver qualcosa da dire su certi argomenti, ma sembra che il tuo atteggiamento di spocchia sia più forte di ogni cosa, anche della tua intelligenza.

 

Un consiglio: cerca di essere più tollerante ed autocritico, perchè credo che a casa tua e con le persone a te care, ti guardi bene dall'esprimerti in tal modo.

 

P.s: da un amante degli animali come te, mi sarei aspettato di più...sembra che il periodo di lontanaza non ti abbia giovato per nulla.

 

P.s.d.p.s: come si dice dalle mie parti......RIPIGLIATI!!!!!

 

Con le tue opinioni, i tuoi consigli e i tuoi giudizi mi ci pulisco allegramente lo sfintere.

Sallo.

 

Per quanto riguarda le critiche costruttive io le ho date e le darò sempre, vedi per il video di Sanz.

Con Massi invece l'unica critica costruttiva che gli si può dare è quella di appendere la chitarra al chiodo, tanto non c'è portato.

Può suonare con tutte le chitarre più costose dell'universo conosciuto, gli verrà sempre fuori un suono dimmerda.

Tra lui e gli strumenti a corde ci sarà sempre un'idiosincrasia irreversibile.

Link to comment
Share on other sites

una cosa a stè e sanz: non avete considerato la microfonazione

 

Sì sì, considerata.

Ci sono registrazioni anche peggiori di quella di Sanz dove però gli elementi per giudicare se una chitarra suona dimmerda o meno ci sono tutti.

Senti questa. La vuoi peggiore di questa? Registrata magari con un Geloso a cassette nel 1976...

 

http://www.youtube.com/watch?v=hBpt8RHQmy0

 

 

Che la chitarra suona si sente eccome!

Quella di Sanz è sorda. Non esce nulla.

Vabè, è una Gibson e questo non gioca suo favore, ma anche una Gibson si può riuscire a farla suonare.

Ripeto, io cambierei come prima cosa i pickup magari con qualcosa di più sofisticato tipo i Bareknuckle, e li avviterei direttamente sul corpo, in modo da far risuonare un po' di più il legno. Sempre che sia legno buono e non quelle spugne d'acqua a cui la Gibson ci ha abituato da qualche anno.

Poi via tono , condensatori e robaccia del genere e lasciare respirare un po' quel suono.

Se poi la situazione rimane tragica come è non resta che cambiare chitarra.

Link to comment
Share on other sites

Con le tue opinioni, i tuoi consigli e i tuoi giudizi mi ci pulisco allegramente lo sfintere.

Sallo.

Per quanto riguarda le critiche costruttive io le ho date e le darò sempre, vedi per il video di Sanz.

Con Massi invece l'unica critica costruttiva che gli si può dare è quella di appendere la chitarra al chiodo, tanto non c'è portato.

Può suonare con tutte le chitarre più costose dell'universo conosciuto, gli verrà sempre fuori un suono dimmerda.

Tra lui e gli strumenti a corde ci sarà sempre un'idiosincrasia irreversibile.

 

Complimenti vivissimi...ottima persona ed ottima educazione.

 

Continua così che il mondo è ai tuoi piedi.

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Con le tue opinioni, i tuoi consigli e i tuoi giudizi mi ci pulisco allegramente lo sfintere.

Sallo.

 

Per quanto riguarda le critiche costruttive io le ho date e le darò sempre, vedi per il video di Sanz.

Con Massi invece l'unica critica costruttiva che gli si può dare è quella di appendere la chitarra al chiodo, tanto non c'è portato.Può suonare con tutte le chitarre più costose dell'universo conosciuto, gli verrà sempre fuori un suono dimmerda.

Tra lui e gli strumenti a corde ci sarà sempre un'idiosincrasia irreversibile.

 

che mi stai simpatico e tutto lo sai, però dai, magari uno non suona per diventare satriani o così ma per divertirsi, anche io non sono portato, eppure mi diverto come un matto quando suono con la mia band e mi piace spendere i miei soldi per il mio hobby così come credo piaccia a tutti...

 

comunque è sappilo u.u

Link to comment
Share on other sites

che mi stai simpatico e tutto lo sai, però dai, magari uno non suona per diventare satriani o così ma per divertirsi, anche io non sono portato, eppure mi diverto come un matto quando suono con la mia band e mi piace spendere i miei soldi per il mio hobby così come credo piaccia a tutti...

 

comunque è sappilo u.u

 

Ma cosa dici mai Spalsh......quì stai parlando solo con professionisti....non te l'ha detto il Sign. Bongano che lui ha suonato con EVH in persona......oppure di quella volta che ha insegnato un paio di riff ad Eric Clapton, o ancora quando Jimmy Page gli ha chiesto l'autografo e lui gli ha detto che non aveva tempo da perdere con gli scarsi....

 

Meditate gente, meditate...

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Ma cosa dici mai Spalsh......quì stai parlando solo con professionisti....non te l'ha detto il Sign. Bongano che lui ha suonato con EVH in persona......oppure di quella volta che ha insegnato un paio di riff ad Eric Clapton, o ancora quando Jimmy Page gli ha chiesto l'autografo e lui gli ha detto che non aveva tempo da perdere con gli scarsi....

Meditate gente, meditate...

 

guarda che ti stai confondendo con me [lol] io ho la signature, bonga-no, siamo uno a zero [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...