Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

ehm...spero che nessuno si affidi ad un video del genere (io non mi affiderei a nessun video a prescindere ma vabbè, sono io) per comprare dei magneti eh...soprattutto se questi costicchiano pure.. [mellow]

 

Concordo: neppure io. Fra l'altro ho BB 1, 2 e 3 e mi piacciono assai.

Link to comment
Share on other sites

mmmmm...perdonami roto ma mi viene da chiederti se l'hai provata, perchè da come hai scritto sembra che tu a prescindere non apprezzi quel tipo di magneti, quindi parrebbe che sempre a prescindere non ti possa garbare quella chitarra lì... Io, proprio in virtù di quello che ho sentito sabato sera, mi farei meno pippe di questo genere, se fossi in condizioni di acquistarla e dopo averla sentita appunto sentita sabato sera e chiaramente dopo averla provata personalmente, per me potrebbe montare pure due radioline a transistor degli anni 40, non gli cambierei un bel niente.

Altro discorso se l'hai assaggiata, magari su qualche ampli diverso e dopo averci spippolato un pò su ognuno, allora sì... ;)

No suga, non l'ho provata e purtroppo non ho neanche la possibilità di acquistarla, però posso dirti che non amo molto il suono dei Burstbucker sulle SG; la mia montava proprio quelli quando l'ho acquistata (credo li avesse montati il vecchio proprietario dal momento che la comprai di seconda mano), ora monta un '57 classic al manico (pickup che mi piace tantissimo in quella posizione) e un Dirty Fingers al ponte ( [biggrin] ). Comunque non sono qui a dire che i BB suonano male, anzi può darsi che sul quel particolare modello di SG e con l'ampli giusto siano perfetti. E poi a me magari può non piacere una cosa che a te invece piace ovviamente. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

No suga, non l'ho provata e purtroppo non ho neanche la possibilità di acquistarla, però posso dirti che non amo molto il suono dei Burstbucker sulle SG; la mia montava proprio quelli quando l'ho acquistata (credo li avesse montati il vecchio proprietario dal momento che la comprai di seconda mano), ora monta un '57 classic al manico (pickup che mi piace tantissimo in quella posizione) e un Dirty Fingers al ponte ( [biggrin] ). Comunque non sono qui a dire che i BB suonano male, anzi può darsi che sul quel particolare modello di SG e con l'ampli giusto siano perfetti. E poi a me magari può non piacere una cosa che a te invece piace ovviamente. [thumbup]

 

One Moment, stiamo parlando dei BB di serie che venivano montati suule LP USA oppure dei BB 1, 2 e 3 del Custom Shop? perchè non trattasi degli stessi p.u. ...

Link to comment
Share on other sites

Concordo: neppure io. Fra l'altro ho BB 1, 2 e 3 e mi piacciono assai.

idem, ma a parte quello e senza nulla togliere ai pu del video, è proprio quest'ultimo che non può essere considerato attendibile, primo per la qualità del suono che, essendo on air e venendo beccato dal mic della telecamera, fa cacare abbestia, secondo perchè non lo ha mai cambiato, lo ha mantenuto tale dall'inizio alla fine, quindi non so manco come potrebbe essere la risposta su un clean piuttosto che sull'higain, terzo sempre e solo lo stesso ampli e lo stesso cono. A me sinceramente pare più un video per mostrare la bella les paul che ha in mano, più che i pickup che indossa ;)

Link to comment
Share on other sites

One Moment, stiamo parlando dei BB di serie che venivano montati suule LP USA oppure dei BB 1, 2 e 3 del Custom Shop? perchè non trattasi degli stessi p.u. ...

Questo non lo so, erano BB sicuramente ma non so che modello di preciso. Il fatto è che sulla mia SG attaccata al JCM 800 non mi piacevano.

Link to comment
Share on other sites

No suga, non l'ho provata e purtroppo non ho neanche la possibilità di acquistarla, però posso dirti che non amo molto il suono dei Burstbucker sulle SG; la mia montava proprio quelli quando l'ho acquistata (credo li avesse montati il vecchio proprietario dal momento che la comprai di seconda mano), ora monta un '57 classic al manico (pickup che mi piace tantissimo in quella posizione) e un Dirty Fingers al ponte ( [biggrin] ). Comunque non sono qui a dire che i BB suonano male, anzi può darsi che sul quel particolare modello di SG e con l'ampli giusto siano perfetti. E poi a me magari può non piacere una cosa che a te invece piace ovviamente. [thumbup]

si ma non c'entra il gusto personale, volevo appunto sapere se l'avevi provata e, in base al tuo gusto personale, avessi pronosticato in caso di possibilità d'acquisto, di cambiargli i pickup ;)

Per cui appunto, ti dico che se ti capita di provarla, fallo perchè a mio avviso potresti ricrederti sui BB (sempre se come dice il Postino, sono gli stessi che intendi tu, che i Pro son diversi dagli 1-2-3) su quella SG

Link to comment
Share on other sites

UNa precisazione il video l'ho postato solo per ricordo. Seguivo molto Dan (che fra l'altro possedeva una copia di PAF 59 originali su quella R9 Vic Da Pra del 2007). Durante la malattia e successiva morte della madre si è dovuto vendere tutto per pagare i conti ospedalieri e ricordando che menionava spesso quei pu SL101 ho postato il video più per "nostalgia" che non per evidenziare le qualità degli stessi che effettivamente non traspaiono per nulla da quel tipo di video. Scusate

Link to comment
Share on other sites

UNa precisazione il video l'ho postato solo per ricordo. Seguivo molto Dan (che fra l'altro possedeva una copia di PAF 59 originali su quella R9 Vic Da Pra del 2007). Durante la malattia e successiva morte della madre si è dovuto vendere tutto per pagare i conti ospedalieri e ricordando che menionava spesso quei pu SL101 ho postato il video più per "nostalgia" che non per evidenziare le qualità degli stessi che effettivamente non traspaiono per nulla da quel tipo di video. Scusate

ma non ti devi mica scusare, figurati, la mia non era una critica verso di te ma verso il video-sample ;)

Sì, sapevo che ebbe avuto quei problemi, ho letto un paio d'anni fa una discussione qua sul forum proprio su di lui e su quella storia...mi dispiace davvero e so cosa si prova in quelle circostanze...

Link to comment
Share on other sites

mmmmm...perdonami roto ma mi viene da chiederti se l'hai provata, perchè da come hai scritto sembra che tu a prescindere non apprezzi quel tipo di magneti, quindi parrebbe che sempre a prescindere non ti possa garbare quella chitarra lì... Io, proprio in virtù di quello che ho sentito sabato sera, mi farei meno pippe di questo genere, se fossi in condizioni di acquistarla e dopo averla sentita appunto sentita sabato sera e chiaramente dopo averla provata personalmente, per me potrebbe montare pure due radioline a transistor degli anni 40, non gli cambierei un bel niente.

Altro discorso se l'hai assaggiata, magari su qualche ampli diverso e dopo averci spippolato un pò su ognuno, allora sì... ;)

 

Che poi manco esistevano negli anni '40 [biggrin][flapper]

Sul resto, ti quoto in toto, d'altronde ormai sono sempre gli stessi discorsi.. [wink]

 

UNa precisazione il video l'ho postato solo per ricordo. Seguivo molto Dan (che fra l'altro possedeva una copia di PAF 59 originali su quella R9 Vic Da Pra del 2007). Durante la malattia e successiva morte della madre si è dovuto vendere tutto per pagare i conti ospedalieri e ricordando che menionava spesso quei pu SL101 ho postato il video più per "nostalgia" che non per evidenziare le qualità degli stessi che effettivamente non traspaiono per nulla da quel tipo di video. Scusate

 

Confermo, anch'io come Luca seguivo il canale di Dan, e ho avuto anche il piacere di scambiare qualche PM con lui. Su mylespaul è ben conosciuto e stimato. A causa dei problemi elencati dal postino ha dovuto vendere tutto l'arsenale (pazzesco) di cui disponeva.

Per fortuna adesso se la cava un po' meglio, e si è un po' rifatto con un paio di Germino e una chitarra fatta per lui da Ian Anderson, anch'esso utente di mylespaul. Ed è tornato alla ribalta! [cool]

 

Link to comment
Share on other sites

Non capisco se mi è sparita la risposta [mellow]

Quella, usata magari, è la SG che più mi piace..magari con maestro lyre vibrola!

PS @ Postino: cosa mi sai dire del BB3? Mi ispira molto, magari accoppiato a un '57 al manico..

Link to comment
Share on other sites

siccome e' arrivata l'ora di cambiare corde all'R7,...e siccome mi piace cosi' tanto il suono,ci vorrei rimettere le stesse,anche come scalatura anche se le 010 non sono le mie.

 

ma in originale le customshop cosa montano?? :-k

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...