Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Esatto, come avete detto monta un ponte fishman power bridge che ha la manopola del volume dove di solito si trova quella del secondo tono.

Il suono acustico mi piace molto ma peso che il punto forte sia la combinazione piezo - pick up magnetici.

Poi come diceva rick inizialmente puntavo un'american special, e, per togliemri ogni dubbio sulla stessa fascia di prezzo, ho provato anche un'american standard.

Alla fine ho preferito questa deluxe come suonabilità e come suono, mi sono trovato subito bene e, se considerate che fino a qualche tempo fa non avrei mai pensato di prendere una stratocaster, questo acquisto assume un valore storico per me [biggrin]

Una delle cose che mi ha colpito è il sustian e il suono corposo che non mi aspettavo date le 09.

Ero partito con l'idea di montare delle 010 ma ora sono confuso perchè come suonabilità e suono sono molto soddisfatto così.

Qualcuno può consigliarmi, magari con qualche pro e contro?

Grazie [smile]

 

Grazie per i chiarimenti. E anche un bel suono, dalla demo. In quanto al diametro delle corde mi sa che ti sei già risposto da solo.... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Dando libero sfogo al fai da te ho messo insieme un po' di pezzi sparsi che avevo in casa dopo aver trovato questa MIM del 1996 direi tenuta bene.

Il lavoro non e' ancora finito, sto aspettando un roller nut, un pressa corde a rullino e specialmente un ponte decente mantenendo gli interassi delle MIM no Classic.

 

Mi interesserebbe la vostra opinione piu' sull' aspetto estetico del nero su nero, nel cassetto ho anche un piastra in madreperla, eventualmente.

 

A livello sonoro la cosa e' riuscita particolarmente bene, manico e body vibrano (cosa buona e giusta) mentre per il sound e' quello degli EMG attivi della DG20.

 

Meccaniche Fender Locking.

 

PRIMA

dsc11783.jpg

 

DOPO

dsc1232301.jpg

 

dsc1231301.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per mio gusto, Giulio, è bocciata, senza possibilità di appello, e ti spiego perchè.

Esteticamente trovo il corpo nero con tastiera in palissandro un pugno in un occhio (eccetto sul Jazz Bass '62 reissue, con battipenna tartaruga e i posaceneroni che alleggeriscono l'insieme), poi le plastiche..David ci aveva visto bene matchando pickup, manopole e switch tips vari, tutto crema/bianco..mezzo e mezzo non mi piacciono su nessun colore. Il battipenna 3 strati può starci.

Link to comment
Share on other sites

Fosse nero come quello della Beck starebbe senzaltro meglio.

La tastiera, pero', e' l' unica cosa che non cambio per questioni "visive"; ormai tutte le mie chitarre hanno tastiere scure.

Se mi capita una CAR provero' la differenza.

Grazie del tuo parere.

Link to comment
Share on other sites

Ok, solo estetica allora.

 

A questo punto secondo me s'imporrebbere un battipenna Red Tortoise, con TUTTE le plastiche uguali, bianche (invecchiate o parchment ) o nere.

Personalmente le preferirei nere, anche se le ultime tendenze indirizzerebbero invece verso il bianco [wink]

Link to comment
Share on other sites

Ok, solo estetica allora.

 

A questo punto secondo me s'imporrebbere un battipenna Red Tortoise, con TUTTE le plastiche uguali, bianche (invecchiate o parchment ) o nere.

Personalmente le preferirei nere, anche se le ultime tendenze indirizzerebbero invece verso il bianco [wink]

 

Purtroppo agli EMG non si possono cambiare le cover, le avrei anche sia con foro poli che senza.

Link to comment
Share on other sites

Mettili nel the [biggrin]

No dai : Red Tortoise, foro poli e manopole uguali

Beh, ho le manopole ed il pirulino dello switch del kit DG20 che sono uguali alle cover dei pu.

Cerchero' un Red Tortouse, tanto in qualche modo devo passare l' estate… dopo aver suonato, ovvio [biggrin]

Apro un topic a cui potresti rispondere, thank.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

avesse l'hardware cromato invece che dorato, sarebbe ancora meglio secondo me [drool]

 

Quotissimo, anche per me hardware dorato e GT sta come il cavolo a merenda, peccato perchè le plastiche nere sulla GT rendono tantissimo! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

E di questa cosa ne dite? [woot]

avesse l'hardware cromato invece che dorato, sarebbe ancora meglio secondo me [drool]

 

Caruccia! Voto anch' io per hw cromato...

Se fosse darkback sarebbe ancora meglio secondo me: la mia studio GT l' ho agghindata proprio così. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...