Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

 

Dopo i primi capelli dritti dallo spavento devo dire che mi ha incuriosito. Hai visitato il sito? Lavora di fino l'uomo, e quella chitarra è pazzesca! Anche gli altri lavori nelle foto sono di una particolarità e cura certosine. C'è bella gente in giro [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Gente, è un po di tempo che rimango affascinato da queste chitarre. Si chiamano Maton e sono di fabbricazione Australiana. I prezzi sono altini ma credo siano strumenti di buona qualità. Purtoppo non ne girano molto e in Italia mi pare di capire che non ci sia un grande smercio di queste da parte dei grandi negozi.

Qualcuno per caso ha mai avuto occasione di mettere le mani su una Maton?

 

ms500hc.jpgms500_50th_anniversary.jpg

 

Aggiungo anche il video di una demo

 

eh, ma le hai mai viste o provate le acustiche Maton? ;)

Link to comment
Share on other sites

No Luca, mai provata una, forse vista si ma non ricordo. Ma sono belle chitarre o no?

cazz Frà, sono delle chitarre della madonna!! per quel pochissimo che ne so sono di qualità eccelsa, restando ovviamente entro certi livelli!!! (quindi non roba tipo Petros, per capirci)

Link to comment
Share on other sites

Ragaaa, chi conosce gente con le palline che modifica ampli? Di nome conosco Mantovani. Dovrei "stravolgere" una testa Marshall. Consigli? Nomi? Esperienze?

 

Mi pare tu sia di Roma, vicino Your Music c'è MVM. Io gli ho portato la mia jmp per mettergli delle kt88 e master volume, modifiche certamente non complicatissime, ma hanno fatto bene il lavoro e anche i prezzi li ho trovati ottimi.

Link to comment
Share on other sites

Dopo i primi capelli dritti dallo spavento devo dire che mi ha incuriosito. Hai visitato il sito? Lavora di fino l'uomo, e quella chitarra è pazzesca! Anche gli altri lavori nelle foto sono di una particolarità e cura certosine. C'è bella gente in giro [biggrin]

Sisi, visto. E' veramente un grande. La paletta di quell'acustica è qualcosa di pazzesco.

Link to comment
Share on other sites

Preso un po' dall'euforia di aver potuto finalmente tirare un po' il brunetti, ho deciso di buttare giù due registrazioni veloci, registrate sempre allo stesso modo, con i miei mezzi di fortuna. La prossima volta curerò un po' meglio l'equalizzazione ed i volumi (il volume dell'ampli era spaventosamente alto rispetto ai miei "standard", non per niente ho aspettato di essere a casa da solo 8-[ ). Non badate al mio modo di suonare, mi sentivo vibrare tutto intorno nella stanza, ed ero come invasato ahah =P~

 

http://dl.dropbox.com/u/48190370/Output%201-2.wav

 

http://dl.dropbox.com/u/48190370/Output%201-2a.wav

 

 

(li ho postati anche sul forum brunetti, speriamo che non mi caccino dopo averli ascoltati [biggrin] )

 

ad ogni modo non rendono giustizia.. quest'ampli è fantastico, va provato assolutamente almeno una volta a volumi sostenuti, per farsi l'idea [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Mi pare tu sia di Roma, vicino Your Music c'è MVM. Io gli ho portato la mia jmp per mettergli delle kt88 e master volume, modifiche certamente non complicatissime, ma hanno fatto bene il lavoro e anche i prezzi li ho trovati ottimi.

 

A Roma c'è Vincenzo Tabacco, un grande professionista: http://www.tabaccoamps.com/

Link to comment
Share on other sites

Preso un po' dall'euforia di aver potuto finalmente tirare un po' il brunetti, ho deciso di buttare giù due registrazioni veloci, registrate sempre allo stesso modo, con i miei mezzi di fortuna. La prossima volta curerò un po' meglio l'equalizzazione ed i volumi (il volume dell'ampli era spaventosamente alto rispetto ai miei "standard", non per niente ho aspettato di essere a casa da solo 8-[ ). Non badate al mio modo di suonare, mi sentivo vibrare tutto intorno nella stanza, ed ero come invasato ahah =P~

 

http://dl.dropbox.com/u/48190370/Output%201-2.wav

 

http://dl.dropbox.com/u/48190370/Output%201-2a.wav

 

 

(li ho postati anche sul forum brunetti, speriamo che non mi caccino dopo averli ascoltati [biggrin] )

 

ad ogni modo non rendono giustizia.. quest'ampli è fantastico, va provato assolutamente almeno una volta a volumi sostenuti, per farsi l'idea [thumbup]

eeeehhhh sapevo che non potevi restare deluso :D

Link to comment
Share on other sites

Preso un po' dall'euforia di aver potuto finalmente tirare un po' il brunetti, ho deciso di buttare giù due registrazioni veloci, registrate sempre allo stesso modo, con i miei mezzi di fortuna. La prossima volta curerò un po' meglio l'equalizzazione ed i volumi (il volume dell'ampli era spaventosamente alto rispetto ai miei "standard", non per niente ho aspettato di essere a casa da solo 8-[ ). Non badate al mio modo di suonare, mi sentivo vibrare tutto intorno nella stanza, ed ero come invasato ahah =P~

 

http://dl.dropbox.com/u/48190370/Output%201-2.wav

 

http://dl.dropbox.com/u/48190370/Output%201-2a.wav

 

 

(li ho postati anche sul forum brunetti, speriamo che non mi caccino dopo averli ascoltati [biggrin] )

 

ad ogni modo non rendono giustizia.. quest'ampli è fantastico, va provato assolutamente almeno una volta a volumi sostenuti, per farsi l'idea [thumbup]

 

maaaa... voi sentite qualcosa? sono solo io al quale si apre la pagina e non parte nulla??? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

maaaa... voi sentite qualcosa? sono solo io al quale si apre la pagina e non parte nulla??? :unsure:

 

Stessa cosa, pensavo però dipendesse da me e/o dal mio computer poco "attrezzato".

 

Ci ho provato più volte, sarei curioso di sentire .. [smile]

Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa, pensavo però dipendesse da me e/o dal mio computer poco "attrezzato".

 

Ci ho provato più volte, sarei curioso di sentire .. [smile]

Io con google chrome non sento nulla, con firefox tutto OK, si apre in Quick time player.

Link to comment
Share on other sites

Questa mi ha fatto un po' ridere...

Un signore/ragazzo (Non so ben definire un uomo quasi ai 40) mi contatta perchè col suo gruppo, in erba, cercano un bassista...mi elenca alcuni pezzi, io chiedo se hanno intenzione di spostarsi un po' più sul rock (tra le altre che mi ha elencato, suonare i Modà, la Nannini, Adele e Brian Adams non è proprio la mia aspirazione principale) e nella risposta mi arriva -oltre ad altre info-: "[...]Poi purtroppo se vai fuori a suonare la gente vuole roba commerciale![...]".

 

[cursing]

Link to comment
Share on other sites

Neanche a me li fa sentire.

Ad ogni modo, ho creato un account per provare questa dropbox che non conoscevo ( grazie Matteo ) e a me pare funzionare!

es: http://dl.dropbox.co...allad%20001.WAV

 

Gianni, ci scommetto che ti ha beccato una vespa giusto prima di cominciare haha! [biggrin] Voglio dire, è roba tua questa no? Ma è una base o hai fatto tutto tu?

 

 

... Adele e Brian Adams ...

 

Ben, per queste due buonanime qua ci starei

Link to comment
Share on other sites

Se non altro per la cantante 30enne, è? [biggrin]

 

 

Io un pensierino ce lo farei ..

 

ad unirmi alla band, intendevo [woot] , secondo me alla tua età suonare per un po' anche con qualcuno più grande - di altra generazione, formazione ed esperienza - può essere positivo.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Caro Rick, pensaci bene (in poche parole lanciati) tra l' altro da bassista puo' darsi che ti ritrovi in posizione panoramica verso i "monti B" della cantante e ti vengono fuori virtuosismi alla Jaco [biggrin]

A parte gli schezi, suonare "Sei bellissimo" dev'essere di un' eccitazione…(oh, la Gianna me piase assai)

Link to comment
Share on other sites

Oh, se lo chiedessero a me (dovrebbe proprio essere uno che non sa chi sono haha!), tempo e impegni permettendo, mi fionderei subito B)

 

[confused] Qualcuno ha esperienza di collegamento ampli - chitarra wireless? Schei? Impressioni? Magagne varie? [biggrin]

Chiedo perchè pensavo ad un utilizzo esclusivamente domestico nel caso sia impossibile o pericoloso suonare in soggiorno. Già uso una cuffia wireless e un cavo da 6mt. per defilarmi ma arrivo appena in camera e c'è sempre il rischio che qualche topo inciampi tirando giù tutto.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...