Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Mi pare ovvio (ma non l'avete citato) che in una 24 tasti il pickup al manico è in posizione arretrata rispetto a una 22 [biggrin]

 

@giulio: vendo sia una Strato canonica che una superstrat a 24 tasti, hai di che scegliere, prezzi modici e affari [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mi pare ovvio (ma non l'avete citato) che in una 24 tasti il pickup al manico è in posizione arretrata rispetto a una 22 [biggrin]

 

Già, se c'è tastiera non ci sta il magnete, e viceversa.

Ma a parte ciò bisogna vedere come son fatte 'ste chitarre (intendo: più arretrato rispetto a cosa?). Mi chiedo ad esempio se le SG a 24 tasti, come le SG Supreme, hanno il magnete neck diversamente collocato rispetto ad una standard SG.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare ovvio (ma non l'avete citato) che in una 24 tasti il pickup al manico è in posizione arretrata rispetto a una 22 [biggrin]

 

@giulio: vendo sia una Strato canonica che una superstrat a 24 tasti, hai di che scegliere, prezzi modici e affari [biggrin]

La tastiera mi piace in palissandro, scura.

Grazie ugualmente dell' offerta.

Link to comment
Share on other sites

Bella, ma la cosa più interessante è il costo di spedizione [biggrin]

Comunque ste Telegiapponesi con Bigsby son belle belle! L'anno scorso ero lì lì per accattarne una dal mio solito dealer ma me l'hanno sfilata sotto il naso, come la bellissima 60th anniversary qualche mese dopo, dev'essere destino con ste Telecaster!

Link to comment
Share on other sites

Ragaaa, chi conosce gente con le palline che modifica ampli? Di nome conosco Mantovani. Dovrei "stravolgere" una testa Marshall. Consigli? Nomi? Esperienze?

 

Per stravolgerlo posso farlo anch'io. Lo metti davanti al Duster e ci passo sopra un paio di volte con la ruota

Link to comment
Share on other sites

Paolo Mazza

http://www.paolomazza.com/

 

Marco Ferrari

http://www.dreamakeramps.com/

 

due veneti.........come me!

 

Intervengo dicendo che ho sentito alcune persone parlare molto bene di Paolo Mazza (per quanto riguarda i suoi ampli) e persone che ne parlano in maniera pessima (per quanto riguarda le riparazioni), non lo conosco quindi di più non posso dire, io comunque visto che vuoi modificare un marashallo contatterei all'istinte BRBS:

 

http://www.brbsamplification.com/

Link to comment
Share on other sites

Gente, è un po di tempo che rimango affascinato da queste chitarre. Si chiamano Maton e sono di fabbricazione Australiana. I prezzi sono altini ma credo siano strumenti di buona qualità. Purtoppo non ne girano molto e in Italia mi pare di capire che non ci sia un grande smercio di queste da parte dei grandi negozi.

Qualcuno per caso ha mai avuto occasione di mettere le mani su una Maton?

 

ms500hc.jpgms500_50th_anniversary.jpg

 

Aggiungo anche il video di una demo

 

Link to comment
Share on other sites

Gente, è un po di tempo che rimango affascinato da queste chitarre. Si chiamano Maton e sono di fabbricazione Australiana. I prezzi sono altini ma credo siano strumenti di buona qualità. Purtoppo non ne girano molto e in Italia mi pare di capire che non ci sia un grande smercio di queste da parte dei grandi negozi.

Qualcuno per caso ha mai avuto occasione di mettere le mani su una Maton?

 

 

Mai incontrate, ma come ti dicevo in privato qualche giorno fa quella specie si semiacustica a sinistra la trovo bellissima!

 

Qui il sito ufficiale per chi vuole saperne di più.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...