Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Zio, ma sei te quello li in preda ai fumi del vinello con faccia stòrta verso la fine del documentario? [lol]

PS: Pensa noi poveri bassmen, che dobbiam suonare coi ditòni sui cavi telefonici dei nostri Fender Bass, col freddo e il gelo! ](*,)

 

Mountain ma 4 ore a -9°C è roba da veder cadere le dita!! Non so proprio come avete fatto!!!

 

E grande il mauro!

 

Premetto che io sarei morto di paura a suonare ad una temperatura del genere.. non per me, quanto più per lo strumento [blush]

Ocio Lampiòne, a vent'anni ziobilly, altro che col basso, coi muli a Dobbiaco ti manderei [lol]

Si, quello che si vede alla fine sono io con la barba di due settimane, quasi lo avessi saputo di dover proteggere la mia pelle gentile e delicata dal gelo infame e cattivo... Poi, si dice, ma quando sei là, sei là e ci resti. L'uomo è uno degli animali più adattabili. Ho lavorato per anni anche come macchinista di skilift e là stavi fuori anche sei-sette ore con qualsiasi tempo e temperatura. Una volta sostituimmo il riduttore che aveva preso la tangente, ci volle la notte intera del sabato a -18 e poi continuammo imperterriti il lavoro domenicale fino alle cinque di sera. Naturalmente nessuno ha preteso che sorridessimo ai clienti haha! [biggrin]

Per quel che riguarda gli strumenti o si prende su una bréga da impalcatura o si fa finta e si spera che tutto finisca in gloria senza danni... B)

Link to comment
Share on other sites

(sia chiaro, non volevo offendere, ma tanto si è tra "amici" e suppongo l'abbia capito! Anzi, ispiri simpatia [biggrin] )

 

Certo che sei un òstrega, alla fine ne hai portata in casa un'altra! Però avrei optato per l'ebony o il vinaccia, io! [thumbup]

 

PS: http://www.themusiczoo.com/product/12339/2003-Gibson-Custom-Shop-Firebird-III-Electric-Guitar-Trans-Cherry---Used/

Link to comment
Share on other sites

(sia chiaro, non volevo offendere, ma tanto si è tra "amici" e suppongo l'abbia capito! Anzi, ispiri simpatia [biggrin] )

 

Certo che sei un òstrega, alla fine ne hai portata in casa un'altra! Però avrei optato per l'ebony o il vinaccia, io! [thumbup]

 

PS: http://www.themusicz...-Cherry---Used/

[biggrin] Offendermi di che?

La Custom (silverburst) è usata ma praticamente nuova di pàcca, neanche il minimo graffio. Stupenda veramente, suona come una Custom. Vista stamattina a Montebelluna (passaggio veloce ché ero in Veneto per la schiena) perchè dovevo prendere dei CTS e mi ero portato dietro la Tribute, che per curiosità volevo sapere quanto me l'avrebbero valutata. Già impegnata via Web, ho tirato un po' di bombe con la proprietaria, ho combinato per 1400 più la Tribute. Nuova là è a 2400. Non ho saputo resistere e me la sono caricata in macchina. Mia moglie poi non mi capisce, ma è il mio destino. Ah, che bello, di nuovo una custodia rigida [lol]

Link to comment
Share on other sites

Bravo Pard, bellissima.

Strano però, non ti avrei pensato tipo da Silverburst

 

La prima Silverburst l'ho vista trent'anni fa in foto nel libro LA CHITARRA MODERNA con la dicitura Una insolita finitura Silverburst o qualcosa di simile. Mi è sempre rimasta come l'idea che era una chitarra molto bella, ma per pochi, non so come dire, e non ho mai preso in considerazione il possederne una, anche perchè per me il Custom è sempre stato nero e oro. Oggi, e con la scusa che era d'occasione, mi sono soffermato più di un'ora a studiarla e pensarci su (ciao Georg...) con la conclusione che sai... [biggrin]

 

Ah, la Studio Bianca della settimana scorsa naturalmente (o per fortuna) è stata comprata da chi era in lista prima di me... :)

Link to comment
Share on other sites

Mah, cambiarlo è un attimo, c'è anche caso che sia uscita cosi, vista la finitura non "classica" [mellow]

Comunque opterei assolutamente per uno nero; o, se il vecchio cammello vuol fare il tamarro, uno cromato, magari metallico.

Link to comment
Share on other sites

La prima canzone che imparai con la chitarra (rigorosamente classica ai tempi) fu la sua Tears In Heaven. [thumbup]

Insieme a Mark Knopfler è il mio chitarrista preferito

Bravo ;) Invece la mia prima è Stata Stairway to Heaven...layla e tears in heaven le imparai un po' dopo...

Grandissimo...assieme a Page ed a Hendrix sono è il mio chitarrista preferito \m/

Link to comment
Share on other sites

.... bella Mauro, anche il colore, seppur un po' "insolito" " [biggrin] "... ma quindi hai già dato via la Tribute? Peccato... ma questa è sicuramente un passo avanti!

 

Si, quella, dato il costo, faccio sempre a tempo a riprendermela. Ma la Custom mi mancava proprio. Ed è una questione psicologica, non basta una buona Studio coi 490498 che suoni bene a sostituirla, come mi stavo riproponendo di fare. Adesso posso ripartire da zero.

E fai le còccole alla tua da parte mia e dille che non sono più triste [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Auguri per il nuovo acquisto, Mauro! Io onestamente pensavo che saresti tornato a una Custom prima o poi, si capiva che era la tua preferita... il Silberburst è bello, anche se personalmente mi piacciono di più l'ebony, il wine red e pure l'alpine white [flapper]

 

Visto che pensavi di escludere l'acquisto di una Custom per via del peso, ti chiedo... questa quanto scrive sulla bilancia?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...