Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Beh.. se l'ho scritto.. ci sarà un motivo no??? Quella era washed cherry e 50th manico 2 .... e NON ESISTE AGED.. ne tantomeno Limited... devo far iscrivere al forum chi l'ha comprata e chi l'ha invecchiata e cambiato colore????? Hanno preso per base la mia standard plus 2002.. sono andato ad accompagnarlo .. ed a riprenderla... ed il possessore sa tutto... altrimenti non l'avrei scritto no? :) ... vabbè, ora andiamo ad imbruttire il forum... ghghghgh

Link to comment
Share on other sites

Bravo, sono curioso di sentire cosa risponde! [thumbup] [thumbup]

 

 

Secondo me la scritta "aged" dovrebbe esserci e quello è un furbastro .

Son proprio curioso di sapere cosa risponderà alle tue domande in proposito. [wink]

 

 

Beh.. se l'ho scritto.. ci sarà un motivo no??? Quella era washed cherry e 50th manico 2 .... e NON ESISTE AGED.. ne tantomeno Limited... devo far iscrivere al forum chi l'ha comprata e chi l'ha invecchiata e cambiato colore????? Hanno preso per base la mia standard plus 2002.. sono andato ad accompagnarlo .. ed a riprenderla... ed il possessore sa tutto... altrimenti non l'avrei scritto no? :) ... vabbè, ora andiamo ad imbruttire il forum... ghghghgh

Questa e' la mail che gli ho scritto

 

Buongiorno,

la ringrazio per le foto, ma avrei bisogno di un chiarimento in quanto non mi risulta che siano state prodotte delle R0 50th con finitura “aged” scritta che peraltro non leggo sul COA

Dal sito Gibson risulta solo questo modello

 

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-Custom/50th-Anniversary-1960-Les-Paul-Standard/Specs.aspx

 

La spesa sarebbe ingente e bisogna avere le idee chiare

 

Il venditore mi ha risposto e questo e' il testo integrale

 

salve,infatti è un custom order della 3a serie 50th anniversario(come scritto sulla garanzia); la chitarra di base era quella riportata dal coa,è stata chiesta aged e con un burst virato all'iced tea. Non tutte le aged sono Murphy,molte sono fatte su richiesta dalla normale produzione,quindi sul coa la cosa non può essere riportata. Inoltre è una chitarra che,essendo una limited edition libretto oro, vale già da sola quello che chiedo,senza considerare il surplus dato da elettronica e pups che sono senza ombra di dubbio il meglio che può offrire il mercato (ripeto,una modifica che migliora la chitarra in maniera determinante e che ha un valore di circa 700 euro). Come tutte le gibson di fascia alta va visionata e provata di persona quindi quello che consiglio è fare un salto a pisa. Per tutte le info resto a disposizione,buona giornata

Link to comment
Share on other sites

salve,infatti è un custom order della 3a serie 50th anniversario(come scritto sulla garanzia); la chitarra di base era quella riportata dal coa,è stata chiesta aged e con un burst virato all'iced tea. Non tutte le aged sono Murphy,molte sono fatte su richiesta dalla normale produzione,quindi sul coa la cosa non può essere riportata. Inoltre è una chitarra che,essendo una limited edition libretto oro, vale già da sola quello che chiedo,senza considerare il surplus dato da elettronica e pups che sono senza ombra di dubbio il meglio che può offrire il mercato (ripeto,una modifica che migliora la chitarra in maniera determinante e che ha un valore di circa 700 euro). Come tutte le gibson di fascia alta va visionata e provata di persona quindi quello che consiglio è fare un salto a pisa. Per tutte le info resto a disposizione,buona giornata

 

LOL!

Da dove inizio....

1) Mai visto Gibson scrivere Custom Order o C.O. su un warranty tag, oltretutto un cliente che ordina una Custom Order deve farlo tramite negozio, quindi sarei curioso di vedere tutta la (lol) corrispondenza via mail;

2) Come è possibile ordinare una Custom Order che fa parte di una serie limitata di 500? Perchè Gibson la ha assegnata alle Gold Book nonostante venissero prodotto R0 normali con il Coa nero?

3) Se quello lì è Iced Tea io sono Platinette (vi giuro che non lo sono), oltretutto Gibson produce solo colori a catalogo, non esegue colorazioni "un po' così, un po' cosà", non è mica un liutaio tipo Bartlett o Dave Johnson;

4) Sul Coa ok non può essere riportato, quindi dov'è la shipping tag? Non c'è neanche un cartellino che dimostra che è una custom order a parte un losco C.O. Ag su un warranty card? Peccato.....

5) Non tutte le Aged sono Murphy, peccato che le factory aged sono state prodotte a partire dal 2012, quindi è stata invecchiata da Gibson in fabbrica nel 2010? Dovrebbe chiederne 50.000 allora, è la prima in assoluto....

6) Una R0 Gold Book vale 5000€? Come no, infatti ce n'è una in un noto store italiano molto più bella a 3300€ e sta lì da un anno, guarda un po'.....

 

Insomma mi sembra una bella montagna di boiate, sono sempre più convinto che "C.O. Ag." lo abbia scritto lui...... [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

ahahahahha dalle parti mie ti direi " Roger, sei il peggio"!!! ahahahahah ... okkkkk

vabbè. cmq non era mia intenzione scatenare un putiferio, solo che visto il tipo ha una marea di roba sempre in vendita, per chi compra... stesse molto attento, vedete voi stessi il perché... [thumbdn]

Link to comment
Share on other sites

Stanotte c'e' stato uno scambio di mail col venditore il quale stamane alle 10:14 mi ha scritto:

 

salve,sono appena stato contattato dal vecchio proprietario della suddetta chitarra (un ragazzo che sta qui a pisa) che mi ha specificato che,ciò che le ho scritto sulle caratteristiche della chitarra è sbagliato. Io non ero a conoscenza della storia dello strumento nel dettaglio perché mi occupo della vendita quindi ho scritto ciò che mi sembrava corretto;il precedente proprietario mi ha detto che si tratta di una 50h anniversary terzo tipo originale ma che è stata riverniciata e reliccata qui in italia e che lui l'ha comprata così' da un ragazzo di viterbo. Non era mia intenzione raggirare nessuno,ho commesso semplicemente una leggerezza dando per scontate cose che non mi erano state dette e per questo mi scuso.Resta il fatto che si tratta di una R0 originale ed in serie limitata (ne hanno fatte 500 in totale e 100 per tipo se non erro) che ha un valore comunque molto alto e l'attuale proprietario mi ha specificato che le sue condizioni di vendita,oltre alla prova di persona,restano queste. La prego di scusarmi ancora per le inesattezze comunicate,non volevo assolutamente cercare di fregare nessuno e cambierò seduta stante l'annuncio,la prego tuttavia di rimuovere foto e corrispondenza che le ho inviato perché,ripeto,si tratta di materiale di mia proprietà. La ringrazio e le auguro una buona giornata

Link to comment
Share on other sites

... beh, il tipo è stato strasgamato, quindi grandissimi tutti! Certo che tacere una cosa come la riverniciatura e relic dello strumento è veramente inqualificabile.... per non parlare poi delle presunte "giustificazioni" a seguire...

 

 

... comunque in tutta questa triste vicenda mi soffermerei sull'unica cosa che davvero vale la pena conservare [biggrin] :

 

 

io sono Platinette

Link to comment
Share on other sites

Sto col cel .. scrivo poco Xché è impossibile scrivere così .. e sarete contenti hihihi. Roger .. il mio amico nn fuma neanche le sigarette .. hihihi. È che gli piaceva come suonava la chitarra (anche per me suonava e gliel'avevo detto) .. l'ha voluta fare esteticamente di un colore che gli piaceva ma una volta presa .. come visto anche voi .. nn gli è più piaciuta .. gli è andata di traverso e niente .. se l'è venduta .. Vabbè ora ne ha una che lo soddisfa di più quindi amen .. xò una bella rimissione ..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...