Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Ora non so come sono quotate le Firebird VII ma mi pare che questa sia a buon prezzo, o sbaglio? O per lo meno ho sempre immaginato che con tutti i ghirigori costassero più delle V. Che ne dite? O magari ci sarà la magagna?

 

My link

 

Ciao Frank,

Non saprei..io ricordo la VII in finitura rosso metallizzato, sempre del 2004 (o 2007), con hw oro e tastiera in ebano. La Sunburst m'era sfuggita, ma a vedere così, a prima occhiata, pare lecita.

Mi par di ricordare, inoltre, che suddetta VII rossa stava sui 1500/1700; se il discorso del prezzo è analogo alla Sunburst, penso sia un buon prezzo. Giusto, ecco, contando che pare tenuta ottimamente [thumbup]

 

Hanno avuto poco successo, direi, sicuramente è meno rivendibile e quotabile di una V normale (vuoi per l'estetica più opulenta, vuoi per il maestro vibrola meno funzionale, vuoi per i 3 minibirds con wiring particolare -manico-centro-ponte, se non ricordo male-)..

Link to comment
Share on other sites

Grazie Riccà

Ma 1500/1700 nuova od usata? Sarà che le ultime VII che ho visto erano del Custom Shop e quindi con prezzi allucinanti, ma anche le USA me le ricordavo più care.

Bella comunque, ad avere qualche soldino me l'accatterei volentieri :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Riccà

Ma 1500/1700 nuova od usata? Sarà che le ultime VII che ho visto erano del Custom Shop e quindi con prezzi allucinanti, ma anche le USA me le ricordavo più care.

Bella comunque, ad avere qualche soldino me l'accatterei volentieri :)

 

Quella in colore Metallic Red era USA, lo ricordo per certo, e veniva quei soldi che ti dicevo. Le CS mi pare sforino i 3k (e se le possono beatamente tenere. A quel punto conviene spendere un po' di più e cercarne una d'epoca)

Link to comment
Share on other sites

Ora non so come sono quotate le Firebird VII ma mi pare che questa sia a buon prezzo, o sbaglio? O per lo meno ho sempre immaginato che con tutti i ghirigori costassero più delle V. Che ne dite? O magari ci sarà la magagna?

 

My link

il prezzo mi pare davvero strano, con quei soldi si porta a casa difficilmente una V usata (di solito costano poco meno del nuovo se hanno meno di dieci/quindici anni e poi per il solito fattore "vintageanni90chesuonanodavveromicacomequellechefannoadesso" iniziano ad impennarsi fino a superare i 1200 euro del nuovo).

comunque pare un gran bel pezzo!

Link to comment
Share on other sites

Eh, ma infatti Lullo la cosa che mi aveva insospettito era proprio il fatto che le V sull' usato vadano via a 1000 Euri pure loro. Ce n'è una a Roma a 950 che è li da due vite e mezzo. Ora, la VII che ha il vibrola, block su ebano, i tre infami (come li chiama il mountain)....insomma...mi aspettavo un prezzo più altino.

Ma magari è solo uno onesto che la mette al prezzo giusto, chissà. O magari c'ha la paletta sbracata [biggrin]

Una cosa è certa, se ce l'avevo più vicina le andavo a dare un' occhiata di sicuro!

Link to comment
Share on other sites

Tentativo del niubbo: Mi sdubbia solo la posizione del tono in basso, per il resto mi sembra ok. [confused]

 

Proprio la posizione del tono in basso indicherebbe una 1959, ma potrebbe essere una riproduzione di liuteria, cosa comunque ben differente da una copia cinese.

A guardarla direi comunque una originalissima anni '50, ma mi puzzicchia un po la quel po di tastiera che si vede, sembra troppo nuova. magari con qualche foto in più

Link to comment
Share on other sites

Proprio la posizione del tono in basso indicherebbe una 1959, ma potrebbe essere una riproduzione di liuteria, cosa comunque ben differente da una copia cinese.

A guardarla direi comunque una originalissima anni '50, ma mi puzzicchia un po la quel po di tastiera che si vede, sembra troppo nuova. magari con qualche foto in più

Ecco la foto che hai richiesto, da questa si capisce molto. Comunque cavolo che occhio che avete fra tutti.

sl32.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco la foto che hai richiesto, da questa si capisce molto. Comunque cavolo che occhio che avete fra tutti.

sl32.jpg

 

Mah.. guarda, sarei tentato di dire che è una '59 originale, ma mi torna poco un particolare, anche se molti altri me ne tornano eccome.

il binding del body mi sembra un po troppo grosso.

Per il resto non so che dire, la tastiera sembra quella della mia '52, grinzita con i segnatasti sconnessi, i segnatasti sono giusti per l'epoca, la verniciatura mi lascia un'attimo perplesso, lasciando da parte le crepe che se non fossero originali sarebbero veramente fatte ad arte, ma per il resto sembra precisa,a parte la tipologia di riflesso che da.

Quindi così non saprei risponderti. dovrei avercela in mano.

Se hai altre foto potrei vedere se da qualche parte è stata cannata perchè a sto punto è chiaro che o è originale oppure è una copia o una originale modificata. sarebbe da vedere il vano potenziometri, il vano del TR, ma se fosse una copia (e quanto tale sarebbe un capolavoro) sicuramente , con un lavoro così, sarebbe fatta ad arte anche dentro.

Link to comment
Share on other sites

..guardando ancora meglio, se fosse originale con tutte le parti originali ,non avrebbe quel battipenna, troppo corto, ma si sa, un battipenna si può cambiare, idem le manopole toni e volumi, non sembrano avere un ben che minimo segno di ossidamento alla finitura oro. la vite del battipenna inoltre dovrebbe essere a taglio ed estremamente ossidata, quando a me sembra quasi nuova ed a croce.

potrebbe anche essere un corpo originale (tipo una 52 o 54) e modificata, questo spiegherebbe un po di cose, ma non tutte

Link to comment
Share on other sites

E' la les paul del tizio sul forum mylespaul vero?

 

Comunque mi date qualche altra info su quello che mi avete consigliato per suonare col pc? My link

Facendo qualche ricerca ho visto che se ne parla abbastanza male,forse non si può neanche suonare con amplitube ma solo col programma che ti danno assieme,è vero?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...