Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè X


Prince Malagant

Recommended Posts

ah par carità....

E non è meglio mia figlia Benedetta (9 anni !!!) che con la Strato sa fare giusto giusto il la7, il mi ed il si7 ?????

Vi posterò al più presto (se mi firma la liberatoria) [biggrin] un video comprensivo di "svisata" ed utilizzo intensivo della leva tremolo (per far saltare il cantino con mie conseguenti bestemmie [cursing] )

 

Follia pura......come far rivoltare SRV nella tomba !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Chiedo un parere a tutti. Vedete il link all'annuncio di questa LP Custom: My link

 

La foto della paletta: è strano che per vendere una chitarra alcune foto siano state fatte con le corde ed altre invece senza... poi qui hanno smanettato con il truss rod, il coperchietto è montato a rovescio. Ma a parte questo, il logo e gli inlays sono regolari? o stiamo vedendo la paletta di un clone ?

Link to comment
Share on other sites

Chiedo un parere a tutti. Vedete il link all'annuncio di questa LP Custom: My link

 

La foto della paletta: è strano che per vendere una chitarra alcune foto siano state fatte con le corde ed altre invece senza... poi qui hanno smanettato con il truss rod, il coperchietto è montato a rovescio. Ma a parte questo, il logo e gli inlays sono regolari? o stiamo vedendo la paletta di un clone ?

Scrivigli che la vuoi vedere e provare a casa sua e vedi cosa ti risponde (se ti risponde...)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, pomeriggio di grande sorpresa, causa pulizie di primavera mi son ritrovato, per la prima volta invero, a smontare la mia Epiphone Flying V e.....con enorme sorpresa .....altro che pancake.......!!!! Sfondo le porte aperte, nel momento in cui passo dalla Flying alle mie Gibs la musica cambia tremendamente......ma non mi sarei mai aspettato un "azzeccatorio" così spinto.....in questa Epi ci sono più strati che in un big mac.

 

IMG]http://i60.tinypic.com/2i8kb28.jpg[/img]

 

IMG]http://i62.tinypic.com/2qv749s.jpg[/img]

 

siccome, lo sapete, con i vari siti di hosting sono un pò imbranato, fatemi sapere se le foto si vedono.

 

Buon week end io sono a dir poco "esterefatto" e sempre più convinto che only a Gibson is good enough!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, pomeriggio di grande sorpresa, causa pulizie di primavera mi son ritrovato, per la prima volta invero, a smontare la mia Epiphone Flying V e.....con enorme sorpresa .....altro che pancake.......!!!! Sfondo le porte aperte, nel momento in cui passo dalla Flying alle mie Gibs la musica cambia tremendamente......ma non mi sarei mai aspettato un "azzeccatorio" così spinto.....in questa Epi ci sono più strati che in un big mac.

 

IMG]http://i60.tinypic.com/2i8kb28.jpg[/img]

 

IMG]http://i62.tinypic.com/2qv749s.jpg[/img]

 

siccome, lo sapete, con i vari siti di hosting sono un pò imbranato, fatemi sapere se le foto si vedono.

 

Buon week end io sono a dir poco "esterefatto" e sempre più convinto che only a Gibson is good enough!

 

Eeeeeee...... beh..... ma il suono com'è? Non vorrei pestare su una mina dicendo la mia, ma dalle passate esperienze mica mi sento di sputarci sopra tanto al dozzinale multistrato come risultati armonici in un solid body, ricordando poi che praticamente tutta la produzione industriale di hollow e semihollow, Gibson compresa, usa ormai backs e tops in multistrato. La storica Danelectro sono duecento anni che fa le solid bodies così e ha ancora il suo piccolo spazio sul mercato ed estimatori. Il multistrato è sempre legno e di una stabilità super, può essere di varie essenze e combinazioni, ha la sua struttura particolare che ha poco a che vedere con un single, due o tre pezzi ma questo non significa che debba essere in negativo.

Giusto pretendere che sia dichiarato chiaramente al cliente interessato il tipo di materiale con cui è fatta una chitarra evitando sorprese postume. Giusto che più il prezzo è alto più uno deve pretendere che l'essenza sia qualitativamente migliore (come essenza, come resa armonica è un'altra faccenda); ma se uno cerca solo buon suono, non è detto che qualità e prezzi siano direttamente proporzionali. Ho trovato a suo tempo una Eko da 80 euri in multistrato che messa a confronto e attaccata al BluesJunior si mangiava una superosannata Stratocaster del 40esimo... msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...