Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc]-La mia strumentazione OLD


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 261
  • Created
  • Last Reply

Credo intendesse che, avendola provata, s'è rivelata una ciofeca orrenda.

 

E con tutta l'elettronica che si vede (per inciso: io neanche la proverei con tutta quella roba), potrebbe venire da pensare che abbiano tentato di sopperire alla carenza sonora dello strumento con qualche marchingegno.. :rolleyes:[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

? [mellow]

 

 

Ti racconto solo questo e capirai.

Quando ho fatto il confronto A/B tra la mia Collector's e la AD ero chiuso in camera da letto e mio figlio era in camera sua (ci divide una tramezza ed i suoni si sentono bene).

Quando sono andato a chiedergli cosa ne pensava di quello che sentiva mi ha risposto che quando era amplificata suonava bene.

Ehm, ma le due chitarre erano scollegate entrambe dall' ampli !!!

 

La Collector's ha il doppio di "voce" della AD e come armoniche e suono avvolgente la batte 10 a 0.

 

Con cio' la AD rimane una grandissima chitarra, ma piu' votata ad un genere jazzistico e cio' trova giustificazione nella propensione di Al verso questo genere.

Come finiture la AD e' una vera Custom Shop di quei tempi anche se il manico verniciato toglie quella sensazione di contatto epidermico/simbiotico che invece regala il legno nudo e crudo del manico della Collector's.

L' intarsio del ponte della AD e' da sballo e le meccaniche rivestite in oro fanno la loro porca figura; ma l' estetica "non suona"...

Ecc. ecc.

 

Credo intendesse che, avendola provata, s'è rivelata una ciofeca orrenda.

 

E con tutta l'elettronica che si vede (per inciso: io neanche la proverei con tutta quella roba), potrebbe venire da pensare che abbiano tentato di sopperire alla carenza sonora dello strumento con qualche marchingegno.. :rolleyes:[biggrin]

 

E' la stessa impressione che ho avuto anch'io; infatti ha un comando di gain di ampia escursione ed un boost bright non invadente ma efficace.

A livello di complessita' elettronica vince la Collector's che essendo stereo ha anche la separazione delle corde (2/4 - 3/3 - pan) ed un chorus nel preamp. Chorus con due ripetizioni predefinite di fabbrica.

 

 

Concludendo, la AD e' una grande chitarra e chi se la comprera' ne sara' soddisfatto sempreche' non abbia avuto tra le mani una Collector's 1996 che suona come la mia.

Link to comment
Share on other sites

Evvai! [thumbup] Quali hai preso? Quelli floreali?

Uno semplice e l'altro barocco; poi decidero' quale mettere.

Eccoli

 

1 Garcia (OC) Fret Markers Inlay Sticker Decal

@ $9.50 = $9.50

 

2 Vintage Snowflakes (AWP) Fret Markers Inlay Sticker

@ $8.00 = $16.00

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Posso dire una cosa?

 

La class 5 non mi garbava piu ' di tanto....la JA e' un altra cosa!!!

 

Una delle Gibson piu' belle, senza dubbio.

Pero' suonava veramente bene, imho.

 

C'e' chi le ha provate entrambe, vediamo se dice la sua, sul suono

Link to comment
Share on other sites

Pero' suonava veramente bene, imho.

 

C'e' chi le ha provate entrambe, vediamo se dice la sua, sul suono

 

Provate troppo poco, difficile scegliere, comunque sia se proprio ne devo scegliere una giù dalla torre avrei buttato la Class 5 e mi sarei tenuto la Johnny A, però semplicemente per il fatto che la Johnny è una cosa un po' diversa, scura, tonda e jazzosa sui puliti al manico eppure graffiante sui distorti al ponte, comodissima da suonare, secondo me i Classic '57 là sopra ci stanno davvero bene! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi.

Johnny, a mio vedere, e' uno dei piu' folli ricercatori di sonorita' e musicalita' alternativa.

Proviene dal mondo jazz.

Appartiene alla schiera degli Artisti che o si amano o si odiano.

Personalmente quella chitarra si fosse chiamata Ino La Vespa l'avrei presa lo stesso perche' e' lei la protagonista al di la' della firma sulla campanella.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...