Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè IX - Closed


Prince Malagant

Recommended Posts

Così impari [flapper]

 

E' vero che in parte potremmo essere tratti in inganno dal fatto che non enfatizzando le basse, come un OCD o un Menatone Wreckt ("l'anti medie" per eccellenza), il BB potrebbe di primo acchito risultare più medioso rispetto ad altri OD. Ma è solo un'impressione, dovuta proprio alla maggiore neutralità, alla amplificazione per certi versi meravigliosamente anonima prodotta dall'attrezzo.

Poi certamente conta molto la timbrica dell'ampli su cui il BB interviene. ma IMHO mai risulterà medioso come ad es. un TS 808; anche quello non enfatizza le basse, ma lì si che le medie sono in eccesso.

 

T.T.O.: (tutto tranquillamente opinabile) [biggrin]

 

Potrebbe risultare interessante..

Mi sono accattato un MXR Custom Badass Modified O.D. (senza troppe pretese, a dire il vero, se non da avere almeno qualcosa per ottenere un suono sporco) usato, ma ho notato che mi rende bene praticamente solo con la Strat nel canale Low..nell'high mi aumenta troppo il volume col pedale attivato (chiaramente ho provato varie regolazioni).

Anzi, nel low, con la Les Paul, è proprio orrendo.. [mellow]

 

E a me le medie piacciono..non le voglio secche [biggrin]

 

Visto che si parla di ampli e c'è l'Ermanno in giro e me lo sono sempre chiesto: qualcuno mi sbriciola che cosa cambia se mi attacco con una elettrica a un ampli da basso? Tx [biggrin]

 

Beh, io lo faccio spesso, sopratutto per suonatine veloci, essendo il GK non valvolare.

 

DIpende sempre di che tipo si ampli si parla..col mio, noto che ha meno sensibilità di quello valvolare, non so se mi spiego..è più lineare come risposta, e, chiaramente, pulito. PArticolarmente utile se si vogliono avere suoni puliti a volumi alti, ecco. La tengo comunque come soluzione di fortuna

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Come OD/boost uso un EHX Soul Food che non ufficialmente è una replica del Klon Centaur (stessa charge pump, stesso buffer, ecc..).

Viene descritto dalla casa come transparent overdrive (anche se non molti sono d'accordo), la cosa bella è che rimanendo con gain bassi questa trasparenza effettivamente sembra esserci.

Poi il gain da quello che ho letto funziona come un controllo di mix, quindi a 0 si ha il suono dry e a 10 il suono totalmente wet, quindi sporco.

Il meglio secondo me lo dà con il gain da ore 10 a ore 13, con l'ampli impostato sulla soglia del breakup.

 

Ha un volume spaventoso e una dinamica assolutamente rispettabile per un pedale da 60 euro.

Con 100 ho preso il mio dagli USA perché ci ho fatto fare la modifica da JHS, che ci mette una manopola laterale per aggiungere low end e uno switch a 3 posizioni con il clipping stock (più compresso e scuro), uno più aperto e un altro più simile all'originale del Klon.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti; appena rientrato in Italia, aeroporto di Fiumicino. Chitarra in spalla di mia moglie, passati dalla dogana, neanche ci hanno fermati o chiesto nulla.....la gente passava liberamente, e c'erano sti due tizi in piedi vicino le porte scorrevoli, che guardavano......poi a lato c'era la stanza dei controlli......insomma facevano passare tutti e credo fermassero solo i tipi sospetti. Ho notato invece che rompono molto a chi non ha passaporto europeo, che deve entrare proprio in un altra sezione. Andata bene, ma con la coscienza pulita, ero pronto a pagare la dogana, che in fin dei conti sarebbe stata di 70/80 euro. Meglio cosi'! Ora sto andando da Tabacco a riprendermi la Jmp del 1968 che gli ho portato a revisionare a a rivalvolare, postero' video recensione a breve. Saluti......

 

....e che venderò ad Alnico in cambio di un pugno di riso e qualche galletta

Link to comment
Share on other sites

Allora io fino ad un po di tempo fa usavo Flickr, ma ce ne sono anche altri simili.

Funziona che ti crei un account e butti le tue foto su un server.

A questo punto le foto assumono un indirizzo sulla rete, che puoi copiare ed incollare nel forum o dove vuoi.

Dopodichè ho iniziato ad usare DropBox.

Differenze:

le dimensioni delle immagini rimangono le originali

hai una cartella nel tuo pc ( con le varie sottocartelle ovvio ) che non appena ti connetti ad internet, viene ribaltata in cloud tale e quale, quindi va benone anche per avere copie di robe a cui tieni.

in pratica, se tu trascini un file in questa cartella ( o una delle sottocartelle ) del tuo pc, automaticamente il contenuto viene sincronizzato in cloud e reso ( volendo ) disponibile ad altri ( e non solo, anche sul tuo smart o tablet se installi DropBox anche su questi ultimi ) oppure su altri pc ( con quello di ufficio o di casa: praticamente quando accendi quello di casa, quest'area si aggiorna automaticamente e hai gli stessi contenuti di quello dell'ufficio, e viceversa ).

provalo(telo), che è una figata. Lo uso anche per lavoro per rendere disponibili ai clienti documenti ed altro passandogli il solo link.

Link to comment
Share on other sites

Io uso Imageshack, che ha un servizio di cloud che si appoggia ad un'app di nome Skypath, che funziona esattamente come Dropbox, soltanto per le fotografie.

 

Quando devo condividere la foto sul forum, vado sul sito imageshack, seleziono l'immagine e scegliendo la dimensione che voglio mi viene generato un link che ridimensiona l'immagine (senza però toccare quella originale).

 

Il problema di inserire foto troppo grandi è che, specialmente per chi non ha una connessione particolarmente buona, per caricare una pagina ci si metta una vita..

 

Non per dire nulla Gianni, ma a me capita spessissimo con le tue... 8-[

Link to comment
Share on other sites

...

Il problema di inserire foto troppo grandi è che, specialmente per chi non ha una connessione particolarmente buona, per caricare una pagina ci si metta una vita..

 

Non per dire nulla Gianni, ma a me capita spessissimo con le tue... 8-[

Eh hai ragione, specialmente con fotocamere da 10M in su le immagini sono pesantine.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi qualcuno ha provato o avuto una les paul junior o qualsiasi altro modello con solo il tailpiece?

Vorrei avere qualche impressione sul feeling, se è comunque facile fare palm muting ecc. grazie.

 

 

io ho una R4 Goldtop (la vedi nella mia strumentazione). Ci fai tutto quello che fai con il Nasville o l'ABR.

Link to comment
Share on other sites

io ho una R4 Goldtop (la vedi nella mia strumentazione). Ci fai tutto quello che fai con il Nasville o l'ABR.

 

Grazie e per quanto riguarda l'action o la "morbidezza" delle corde ci sono differenze?

In pratica non vedo le corde molto "precise" perchè non hanno un canale che le orienti.

Hai avuto qualche problema di adattamento?

Il wraparound mi ha sempre incuriosito e ancora di più un ponte ocn solo tailpiece.

Forse. mi orienterò su una lp junior 2015 ma, non avendo la possibilità di provarla, mi rimetto a voi [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie e per quanto riguarda l'action o la "morbidezza" delle corde ci sono differenze?

In pratica non vedo le corde molto "precise" perchè non hanno un canale che le orienti.

Hai avuto qualche problema di adattamento?

Il wraparound mi ha sempre incuriosito e ancora di più un ponte ocn solo tailpiece.

Forse. mi orienterò su una lp junior 2015 ma, non avendo la possibilità di provarla, mi rimetto a voi [thumbup]

 

Sulla mia non ho riscontrato nessun problema di setup o altro... secondo me puoi andare tranquillo. Quando cambi le corde devi avere l'accortezza di posizionarle correttamente sul ponte prima di accordare, un po' come fai con la telecaster con il ponte a 3 sellette di tipo vintage, ma una volta fatto questo zero problemi.

Quella Junior piace anche a me... a parte che la preferirei con le meccaniche tradizionali, per il resto mi gusta.

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno conosce l'ampli per basso TRACE ELLIOT GP7 SM? Notizie? [blink]

 

te_gp7_1.jpg

 

Nada, ne ho visti tanti ma me ne sono sempre guardato molto bene di orientarmi sui combo da basso :unsure:

 

Non saprei dirti la qualità di quello nello specifico (mi pare transistor, comunque), ma Trace-Elliott era molto usata anche da Iron Maiden e compagnia, dovrebbe essere un marchio storico [thumbup]

 

Quanti W ha? Tipi e n° di cono?

Link to comment
Share on other sites

Sulla mia non ho riscontrato nessun problema di setup o altro... secondo me puoi andare tranquillo. Quando cambi le corde devi avere l'accortezza di posizionarle correttamente sul ponte prima di accordare, un po' come fai con la telecaster con il ponte a 3 sellette di tipo vintage, ma una volta fatto questo zero problemi.

Quella Junior piace anche a me... a parte che la preferirei con le meccaniche tradizionali, per il resto mi gusta.

 

Sono proprio le meccaniche robotizzate che mi fanno desistere, se avesse quelle normali sarebbe già a casa mia :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Nada, ne ho visti tanti ma me ne sono sempre guardato molto bene di orientarmi sui combo da basso :unsure:

 

Non saprei dirti la qualità di quello nello specifico (mi pare transistor, comunque), ma Trace-Elliott era molto usata anche da Iron Maiden e compagnia, dovrebbe essere un marchio storico [thumbup]

 

Quanti W ha? Tipi e n° di cono?

 

Non riesco a trovare specs e ce l'ho su al ranch. Me l'ha lasciato qualche anno fa mio nipote partito un viaggetto in Sudamerica. Non è più tornato, e da quello che ho capito, non ha nessuna intenzione di tornare, almeno per adesso... [rolleyes] La sigla intera dello scatolone è GP7SM 130. Pesa una càrga, eq a sette bande e roba varia, uscita per una cassa 8 ohm. Ai tempi diceva che era 'na roba seria...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...