Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc] - La mia strumentazione INVALIDATO


juleslpc

Recommended Posts

  • Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Bello, bello e bello!

Personalmente non ero mai intervenuto sul discorso degli ampli a basso wattaggio perchè rispetto le convinzioni altrui ma sinceramente, pur abitando in condominio, ho sempre utilizzato ampli da 50 e 30 watt. Mi sono pure comprato un eccezionale Roland Microcube da 2 w ma sinceramente preferiso usar eil peavey per qualità di suono.

Ma torniamo a Mr. Hiwatt.

Bello! ( ah lo avevo già detto vero?) Dove sei riuscito a pescarlo? Dalla foto sembra nuovo ( e se così non fosse complimenti per la cura).

Unica nota estetica stonata a mio avviso (non volermene) è che non riesco ad abituare la vista a delle casse più piccole della testata se collocate così a " T ". Peraltro stiamo parlando di una buonissima cassa e quindi penso si possa largamente soprassedere da questa mia pignoleria visto che il suono sarà celestiale. Complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Comunque Giulio parte del tuo gear si sta spostando rapidamente sul floydiano, si sa, i fan dello Zio David sono i più GASsati, però cominci a preoccuparmi, non è che fra qualche mese posti una pedaliera piena di grigi? [scared]

Link to comment
Share on other sites

e quindi… ci teniamo l' estetica a T.

Molto probabilmente dovro' modificare la posizione dei "piedoni" in gomma dell' ampli avvicinandoli al centro e permettendogli di poggiare sulla cassa; adesso e' legno contro legno, nah schifezza.

[scared][scared]

 

Ma dai, un esperto falegname come te, cosa vuoi che ci metta ad assemblare un panchetto a "U" rovesciata:

un top (largo e profondo poco più della testata) e due fianchi (alti poco più della cassa), ben controventato posteriormente da qualche traversa.

Se vuoi proprio strafare lo rifinisci in tolex nero

 

Sopra ci appoggi la testa e sotto, al suo "interno", ci metti la cassa.

Così non urterai più il senso estetico del Postino [biggrin] ed eviterai al contempo di deturpare la testona [wink]

Link to comment
Share on other sites

Per ora direi proprio di no anche perche' 2 di loro costano come tutta la mia pedaliera e poi mi mancherebbero sempre "le sue Dita ed il suo Tocco"; quindi mi fermo qui.

Poi il CS-2 Japan Black Label ed il Lunar ci sono gia'.

 

L' ampli non e' solo in ottica Floydiana; ma anche in ottica di un Signor Pulito da "stravolgere" con l' uso dei pedali.

 

Ecco, quello che mi manca e' un Signor Distorsore; ma non cattivo, cosa mi dici ?

 

Occhio eh, che i Grigi creano dipendenza! [biggrin]

Postami qualche video/suono di riferimento per capire che suono vorresti ottenere! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Per ora direi proprio di no anche perche' 2 di loro costano come tutta la mia pedaliera e poi mi mancherebbero sempre "le sue Dita ed il suo Tocco"; quindi mi fermo qui.

Poi il CS-2 Japan Black Label ed il Lunar ci sono gia'.

 

L' ampli non e' solo in ottica Floydiana; ma anche in ottica di un Signor Pulito da "stravolgere" con l' uso dei pedali.

 

Ecco, quello che mi manca e' un Signor Distorsore; ma non cattivo, cosa mi dici ?

 

Jules... i miei complimenti [laugh]...

 

per il distorsore, ti posto un video... non ne so molto di pedali ma questo mi è sembrato davvero ottimo (almeno ascoltando i sample on line), è il Vahlbruch Sapphire. Di sto marchio io c'ho comprato il chorus e il delay e ne sono entusiasta. Ottimi pedali, costruiti in maniera egregia e interamente a mano. I prezzi sono altini ma del resto su una bestiaccia del genere mica ci si può mettere un behringer... cmq acquistando direttamente dal Dr Vahlbruch si risparmia un 10%

 

...tornando al pedale in questione non è un distorse bensì un drive ma visto che non cerchi cattiveria potrebbe andar bene uguale secondo me. eccoti il video

 

http://www.youtube.com/watch?v=ue7sLLSELLM

Link to comment
Share on other sites

Lo sai che non ho mai un' idea precisa perche' amo la ricerca.

 

Comunque per un' eventuale risposta passiamo su "Discutiamo di pedali" ? Altrimenti qui arrivo alla 100esima pagina.

 

Certo, posta pure di là, per lo meno qualche idea di ciò che vorresti ottenere! [thumbup]

Complimenti per il gear as usual! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao, concordo con chi ha detto che l' ampli che deborda dalla cassa fa un po' effetto...

Sulla cassa devo dire che hai buon gusto: è uguale ( a parte il piping)a quella che ho preso anch'io da Archimede. [biggrin]

Interessante il discorso dell' utilizzo in casa...

Link to comment
Share on other sites

Per ora direi proprio di no anche perche' 2 di loro costano come tutta la mia pedaliera e poi mi mancherebbero sempre "le sue Dita ed il suo Tocco"; quindi mi fermo qui....

Ecco, quello che mi manca e' un Signor Distorsore; ma non cattivo, cosa mi dici ?

Forse prima del distorsore dovresti pensare ad un altro effetto... [biggrin]

Anzi, adesso che ho dato via la EZG, siamo in due a doverci pensare. ](*,)

 

E, almeno secondo me, i nostri Hiwatt si meritano pure qualcosa di più di un semplice pedalino.

Prepara un nuovo salvadanaio [lol]

 

Sulla cassa devo dire che hai buon gusto...

Più che altro il buon gusto lo ha avuto nell'altoparlante [rolleyes]

Link to comment
Share on other sites

Grazie 1000.

 

Per me affrontare il tema del basso wattaggio e' un po' imbarazzante perche' ne sono stato sempre sostenitore ed ora cambiare repentinamente idea perche' ho preso il 504… non vorrei finire col fare la parte dello sborone.

 

Diciamo subito che avendone provati diversi posso senz' altro affermare che un 50w e' suonabile in casa se e' un signor ampli, c'e' poco da fare e' una teoria sostenuta da alcuni su questo Forum ed hanno perfettamente ragione.

 

eh, a chi lo dici... ho un ampli 1w ed alla fine uso sempre l'AD30 con la 4x12! hahahahahahahaha!!! [lol] [lol] [lol]

 

 

Più che altro il buon gusto lo ha avuto nell'altoparlante [rolleyes]

 

già, se no avrei buon gusto anch'io che ho preso un'archimede, sempre su consiglio di Arch, ed ora è lì ferma senza cono per mancanza di fondi (e per la temporanea presenza a casa della 4x12 che normalmente tengo in saletta)! #-o #-o #-o

Link to comment
Share on other sites

eh, a chi lo dici... ho un ampli 1w ed alla fine uso sempre l'AD30 con la 4x12! hahahahahahahaha!!! [lol] [lol] [lol]

 

 

 

 

già, se no avrei buon gusto anch'io che ho preso un'archimede, sempre su consiglio di Arch, ed ora è lì ferma senza cono per mancanza di fondi (e per la temporanea presenza a casa della 4x12 che normalmente tengo in saletta)! #-o #-o #-o

 

Io ci ho schiaffato un Greenback Heritage: fatto bene?

Ormai avevo deciso di orientarmi verso ampli a basso wattaggio (max 20) ma mi state facendo venire dei dubbi...

Link to comment
Share on other sites

Più che altro il buon gusto lo ha avuto nell'altoparlante [rolleyes]

 

Già, chissà chi glielo ha consigliato.... [biggrin]

 

Ma è l'Fc12 vero? Chissà pure a cosa sta la sigla "Fc".... [scared]

Link to comment
Share on other sites

Io ci ho schiaffato un Greenback Heritage: fatto bene?

Ormai avevo deciso di orientarmi verso ampli a basso wattaggio (max 20) ma mi state facendo venire dei dubbi...

 

beh, l'heritage è 30w vero? quindi comunque se stai su un ampli dello stesso wattaggio non dovrebbe essere un problema... o sbaglio (esperti, confermate?)?

 

stando entro 30w c'é una discreta scelta, mi pare (come al solito, se ti piace il blues/rock classico/hard rock consiglio il mio ad30! [biggrin] )...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...