Jump to content
Gibson Brands Forums

[juleslpc] - La mia strumentazione INVALIDATO


juleslpc

Recommended Posts

Orientati sui Boss

 

 

Mi sono fatto un giro per i Boss e ho visto che a EM ce li hanno e a buon prezzo, confrontando in giro. Devo andarci a breve perchè per il compleanno moglie e figlia mi regalano una custodia per le Tele-Strato, così ci darò un'occhiata. Il Ch-1 e Dd-3 che roba sarà come chorus e delay?

 

 

il Micro Chorus della MXR

Semplice ed efficace.

 

Questo invece è interessante perchè ha una rotella solo che per me la semplicità è una cosa essenziale su ste robe. Qualcosa in più come descrizione e funziamènto man? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Mauro,

io non li vendo perché valgono pochi euro e sono sempre utili, ma ho qui a portata di mano un delay DD3 e un compressore CS3 se vuoi te li presto per un po' così ti fai un'idea se è quel che fa per te e così al compleanno arrivi a colpo sicuro [smile]

Link to comment
Share on other sites

Mi sono fatto un giro per i Boss e ho visto che a EM ce li hanno e a buon prezzo, confrontando in giro. Devo andarci a breve perchè per il compleanno moglie e figlia mi regalano una custodia per le Tele-Strato, così ci darò un'occhiata. Il Ch-1 e Dd-3 che roba sarà come chorus e delay?

 

Urca, fammi un fischio quando passi da queste parti! Magari ci scappa una breve scampagnata anche col Georg, e perché no anche con Gianni e Jaco [wink]

Link to comment
Share on other sites

Mauro,

io non li vendo perché valgono pochi euro e sono sempre utili, ma ho qui a portata di mano un delay DD3 e un compressore CS3 se vuoi te li presto per un po' così ti fai un'idea se è quel che fa per te e così al compleanno arrivi a colpo sicuro [smile]

 

Grassie Gheòrg, molto gentile, se tu abitassi a Mezzano farei giù un salto subito ma a Cognola è già più difficile che ci passi per intanto haha! [biggrin] Però non è che sia uno di grandi pretese, penso che già quei Boss dovrebbero bastarmi per un po'.Se pensi che finora mi sono accontentato, per le uscite folk, di una insalata Digitech... Ma adesso forse c'è qualcosa di più impegnativo in vista e vorrei qualcosa di più mirato. In quanto al compleanno l'ho già fatto, è che mi sono trovato sul tavolo un buono per una custodia ed è meglio che mi sbrighi prima che si esauriscano i fondi ziobilly.

 

edit

Urca, fammi un fischio quando passi da queste parti! Magari ci scappa una breve scampagnata anche col Georg, e perché no anche con Gianni e Jaco [wink]

Sarebbe bèl osti, ma se lo faccio è uno di questi giorni prossimi in touchandgo se mi salta fuori un 4ore, comunque se vado pubblico l'annuncio d'invito [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Mauro,

io non li vendo perché valgono pochi euro e sono sempre utili, ma ho qui a portata di mano un delay DD3 e un compressore CS3 se vuoi te li presto per un po' così ti fai un'idea se è quel che fa per te e così al compleanno arrivi a colpo sicuro [smile]

 

Se è un Dd-3 di inizio produzione (long chip) è un buonissimo delay, in quanto conserva il segnale dry analogico "digitalizzando" soltanto le ripetizioni, cosa che fanno alcuni dei delay meglio riusciti della storia, monterebbe lo stesso chip del Dd-2, e il Dd-2 lo usa, ovviamente moddato a dovere, sir David Gilmour! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Questo invece è interessante perchè ha una rotella solo che per me la semplicità è una cosa essenziale su ste robe. Qualcosa in più come descrizione e funziamènto man? [biggrin]

 

Mah, è molto molto easy: con la rotellina (nella confezione c'è anche un tondino gommato da applicarci sopra [biggrin] ) regoli la quantità di "acquosità", di Chorusità, non saprei come definirla..se riesco ti registro un video giusto per fartelo sentire, comunque al minimo ha un pelino di chorus, da più che altro un aumento di volume, a 1/4 di rotazione circa o poco più hai i suoni puliti del metal anni '80 (il mio è quasi sempre settato così [blush] ), da metà in su hai una roba alla Nirvana (tipo Lithium, Come As You Are, Rape Me) o alla Strange World, degli Iron Maiden..Chiaro sempre cosa ci sbatti prima e dopo il chorus.

Non son buono a descriverlo bene, anche perchè tutto mi rimanda all'acquosità, dunno why [woot]

Comunque se senti le tracce che ti ho detto ti fai un'idea, domani se riesco a cavarci un ragnetto dal buco ti registro un sample [blink]

 

Una cosa: il mio fa fruscio tipo "iiiiissss" a onda, proporzionale all'aumento di chorus..non so se sia il mio sistema casa/ampli o in generale..in negozio da Lenzotti lo faceva molto meno, ma penso sia una prerogativa del tipo di pedale.

Altra cosa: quando attivato da un po' di aumento di volume.

Link to comment
Share on other sites

Concordo; ma penso che tale mancanza la si senta piu' in un contesto live; a casa fermarsi per cambiare regolazioni non e' un problema, almeno per me nella mia beata ignoranza.

 

 

... ah, quello senz'altro... in casa il "problema" non si sente affatto!!!

 

P.S. @Mauro, ti rispondo di là!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Beh, complimentoni per la nuova arrivata perchè un legnetto nuovo in rastrelliera è sempre una bella cosa, anche se sai che io le PRS non le amo e non ne comprerei una.

Il colore mi piace molto però, con le venature scure a contrastro poi..! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Perchè no! Al di la dell'aspetto e del nome magari sono grandi chitarre (io le cercherei usate però, sopratutto le Jackson USA, che nuove costano uno sproposito e si svalutano tanto nell'usato..circa la metà).

Un bel custom order, soldi permettendo, sarebbe il top. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi.

Circa il suo suono l' ho potuto approfondire solo per un paio di giorni perche' poi l' ampli ha tirato le cuoia.

Vi posto una mail che avevo scritto ad un amico dove e' riassunto il primo approccio che ho avuto con la 24.

Ho tolto le parti confidenziali per ovvi motivi.

 

 

E' arrivata un paio d' ore fa… ho i polpastrelli distrutti… non smetteresti mai e non e' effetto placebo della novita'; ma veramente ergonomica in tutti i sensi.

Gia' da spenta mi ha fatto capire di che pasta e' fatta, suona e si sente; vibra da cima a fondo.

Quello che mi ha letteralmente stupito e' il sustain decisamente superiore alla Black Beauty ed il controllo del tono che ha un' efficacia che non avevo mai riscontrato in tutte le chitarre che maneggiato.

Solo quel controllo ti da n suoni diversi.

Ultimo ma non ultimo lo switch, 5 posizioni una piu' bella dell' altra, veramente un caleidoscopio di suoni.

Da un pulito cristallino che l' Hiwatt esalta ed un distorto arrabbiatissimo ma controllato e leggibilissimo con il BYOC Ram's

Per ora quello che preferisco e' il 2 dal basso (neck in SC + brudge in HB).

Manico da Formula 1 benche' si allarghi dal 15^ in poi per la mia mano, ma questa volta ho subito superato lo scoglio a differenza di altri dove ho restituito la chitarra il giorno dopo.

Le meccaniche sono micrometriche e accordare e' un attimo.

Il ponte l'hoo letteralmente violentato e nonostante la muta nuova (ben stirata) non ha perso l' accordatura.

Poi non so se e' merito di Tomassone o delle PRS; ma il setup e' perfetto cosi' come l' intonazione.

Due bottoni per la tracolla degni di questo nome, e' praticamente impossibile che si sganci; ma e' anche duro agganciarla :-)

Nella confezione ho trovato tanti papiri, le chiavi della custodia, la chiave del trussrod con una vite che non ho ben capito a cosa serva.

Ho lasciato per ultimo il giudizio sull' estetica perche' questa volta mi ha stregato il suono.

Estetica ??? Averla in mano e' gratificante, per ora non le ho trovato un difetto; le finiture sono maniacali a cominciare dalla perfetta complanerieta' dei coperchi rispetto al body, l' allineamento delle meccaniche, il nut, gli inlays…

Il top e' eccezionale, ha persino entusiasmato mia moglie; mentre il figlio e' gia' li che freme per suonarla.

 

Forse il top non e' un 10 perche' le tavole sono due, si vede la giunzione in mezzaria, me lo confermi ? o puo' essere un 10 lo stesso ?

 

Non si dice mai questa non la vendero', io poi :-), ma questa CU24 se continua cosi' ed in crescendo penso proprio che rimarra' con me sempre.

 

Complimenti per l' acquisto Giulio!

Della PRS le uniche cose che non mi esaltano esteticamente sono gli inlays e i coperchi posteriori però fra le " stratoidi" ha la forma del body in assoluto più arrapante e sinuosa.

Per i suoni: mi piacerebbe veramente provarne una!

Alla fine le impostazioni dello switch quali sono: suppongo i due hambucker singoli e in combinazione e due con lo split coil?

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l' acquisto Giulio!

Della PRS le uniche cose che non mi esaltano esteticamente sono gli inlays e i coperchi posteriori

Delle PRS l'unica cosa che non mi esalta è... il concetto stesso delle PRS [lol]

 

Se però sei contento dell'acquisto, allora lo sono anch'io [smile]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...