Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè VII - CLOSED


Prince Malagant

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Grazie per il supporto ragazzi, davvero..

 

Quindi dite che 1100 sia un prezzo onesto?

 

Un'altra cosa: nell'eventualità di dover spedire la chitarra, essendo che non l'ho mai fatto, che precauzioni dovrei prendere per l'imballaggio?

A casa ho anche lo scatolone originale della chitarra, io pensavo di imbottirlo con un po' di cellofan, polistirolo e quei sacchettini riempiti ad aria..

Link to comment
Share on other sites

Io, quando ho spedito le mie, con corriere Mailboxes Etc (servizio OTTIMO) ho creato imballi di cartone (quello "serio industriale", quello spesso) mettendo dentro molto il pluriball (il cellophan a pallini [biggrin] )in fondo allo scatolone e in alto, rispettivamente a protezione di paletta e culo. Inoltre, per quanto riguarda la chitarra in se, ho provveduto a mettere gommapiuma lungo il manico, all'attacco manico/cassa e intorno all'attacco paletta/manico, cosi come una striscetta sempre sotto al culo della chitarra. E' arrivato sempre tutto intero, insieme ai complimenti dei miei acquirenti [thumbup]

Anche vero che la Strato (andata a RM) e la DK2 rossa (andata a Lecce, penso) avevano le gig bag, quindi erano ancora più fragili..

 

 

(eccesso di zelo, forse, ma meno danni e intoppi si verificano meglio è)

Link to comment
Share on other sites

Io, quando ho spedito le mie, con corriere Mailboxes Etc (servizio OTTIMO) ho creato imballi di cartone (quello "serio industriale", quello spesso) mettendo dentro molto il pluriball (il cellophan a pallini [biggrin] )in fondo allo scatolone e in alto, rispettivamente a protezione di paletta e culo. Inoltre, per quanto riguarda la chitarra in se, ho provveduto a mettere gommapiuma lungo il manico, all'attacco manico/cassa e intorno all'attacco paletta/manico, cosi come una striscetta sempre sotto al culo della chitarra. E' arrivato sempre tutto intero, insieme ai complimenti dei miei acquirenti [thumbup]

Anche vero che la Strato (andata a RM) e la DK2 rossa (andata a Lecce, penso) avevano le gig bag, quindi erano ancora più fragili..

 

 

(eccesso di zelo, forse, ma meno danni e intoppi si verificano meglio è)

 

Ah, quindi dici di metterci roba anche dentro alla custodia?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il supporto ragazzi, davvero..

 

Quindi dite che 1100 sia un prezzo onesto?

 

Un'altra cosa: nell'eventualità di dover spedire la chitarra, essendo che non l'ho mai fatto, che precauzioni dovrei prendere per l'imballaggio?

A casa ho anche lo scatolone originale della chitarra, io pensavo di imbottirlo con un po' di cellofan, polistirolo e quei sacchettini riempiti ad aria..

 

Cartone e tutto quello che c'è per ammortizzare. Nastro adesivo marrone da pacchi, anche un paio di rotoli mi vanno fuori per un impacchettamento. La 355 (è in viaggio per l'Elba ziobilly, come mi ero deciso a tenerla e girarla è saltato fuori uno che l'ha voluta a tutti i costi)), essendo una ES, enorme e più fragile perchè non solid body, gli ho fatto una vera bara di legno riempita di pluriball, isolante per tubi, e lucaniche di nylon e tutta avvitata, e poi ricoperta ancora di cartone e scotch.

 

Dai Matteo, duri come i muri [thumbup]

 

Io invece avrei un'altra domanda. Qualcuno ha mai spedito in contrassegno? Mi sa spiegare come funziona sta cosa, perchè uno mi ha chiesto di concludere così. E' una cosa sicura o c'è di mezzo la possibilità latente di fregature? Grazie se mi illuminate.

Link to comment
Share on other sites

 

Io invece avrei un'altra domanda. Qualcuno ha mai spedito in contrassegno? Mi sa spiegare come funziona sta cosa, perchè uno mi ha chiesto di concludere così. E' una cosa sicura o c'è di mezzo la possibilità latente di fregature? Grazie se mi illuminate.

 

Il contrassegno, in teoria, è sicuro; un modo attraverso l'acquirente diminuisce la % di fregatura, perchè aspetta la consegna, si guarda la chitarra se è sicura e giusta, poi paga il corriere che provvederà a versare i soldi a te.

A me un signore di Bari, più o meno, negò il contrassegno, e ziospèck m'è toccato rinunciare a una Charvel 650Xl che faceva gola anche alle mattonelle [bored] ma mi fido il giusto di versare hundreds of $$ a qualcuno che sta a 500 e passa km da me.

 

Mat, io ho imbottito le mie perchè avevano le custodie morbide, la 339 ha la rigida e non dovrebbe avere problemi!

Link to comment
Share on other sites

Il contrassegno, in teoria, è sicuro; un modo attraverso l'acquirente diminuisce la % di fregatura, perchè aspetta la consegna, si guarda la chitarra se è sicura e giusta, poi paga il corriere che provvederà a versare i soldi a te.

A me un signore di Bari, più o meno, negò il contrassegno, e ziospèck m'è toccato rinunciare a una Charvel 650Xl che faceva gola anche alle mattonelle [bored] ma mi fido il giusto di versare hundreds of $ a qualcuno che sta a 500 e passa km da me.

 

Tx youngman, anche se come italiano non è proprio tutto chiaro... [biggrin]

 

Mat, io ho imbottito le mie perchè avevano le custodie morbide, la 339 ha la rigida e non dovrebbe avere problemi!

 

Ma che pirle! E' vero, hai la sua custodia. Foderala bene di cartone che non si rovini a buttarla qua e là e non si veda la marca (stamattina ho parlato con uno che con le Poste gli è arrivata solo la custodia vuota con la serratura forzata...)

Link to comment
Share on other sites

Sorry per l'italiano, a volte confondo [biggrin]

 

In ogni caso, provo di ripetere: è sicuro perchè con il contrassegno l'acquirente paga al corriere, potendo visionare la merce (per controllare che sia integra e che sia ciò che realmente vuole; poi penso possa rimandarla indietro, ma qui magari ogni corriere ha la sua politica). Se tutto è in regola, si paga la somma al corriere (di solito il contrassegno costa un pelo di più), la quale verrà poi girata al venditore (anche qui per il metodo di "restituzione somma" ogni corriere ha il suo modo, contanti, bonifico..)

Link to comment
Share on other sites

Si Mauro, col cotrassegno l' acquirente paga direttamente il corriere quando gli viene consegnata la merce. Poi il corriere gira il denaro a te. Ho comprato diversi CD con quel metodo ma mai roba del valore di una chitarra. Presumo sia abbastanza sicuro comunque.

 

Un'altra cosa: nell'eventualità di dover spedire la chitarra, essendo che non l'ho mai fatto, che precauzioni dovrei prendere per l'imballaggio?

 

Mattè ,se imballi la chitarra in un cartone più ampio ovviamente riempi con le palline di polistirolo.

Altra dritta è quella di riempire, all' interno della custodia, lo spazio tra la paletta e il fondo del case. Questo ad evitare che la paletta abbia gioco in caso di urti violenti. Ecco, guarda questo link. In alcune foto puoi capire cosa intendo.

In campana però a non riempire troppo altrimenti avresti il manico sollevato dal suo appoggio.

 

Se la per la spedizione è previsto un viaggio aereo altra cosa buona è tirare giù l'accordatura di uno o due semitoni, come consiglia mamma Gibson :)

Link to comment
Share on other sites

Come ha detto il Rick, anche io mi sono servito di Mailboxes per spedire 4 chitarre (tutte con custodia rigida), e per 8 euro in più, hanno imballato loro (con me presente a guardargli addosso :D ) qualcosa come 15 metri di cellophane a pallini per chitarra, al punto che ci si poteva salir sopra col furgone che non sarebbe successo nulla ;)

 

oltretutto Mailboxes non è nemmeno così caro, solo 20 euro di spedizione sul territorio nazionale (+ 8 euro se si vuole un imballaggio loro, almeno qua da me), e nel caso si voglia assicurare il pacco (io lo consiglio, metti che ciulano il furgone del corriere..) c'è un 2% in più sul valore dichiarato da scontrino o fattura d'acquisto, che verrà richiesto in caso appunto di rimborso assicurativo dall'assicurazione stessa. Quindi se tu hai lo scontrino di quando l'hai acquistata, se hai detto che la pagasti 1200, ti verrebbero (o semmai al compratore) un 20 euro in più, per un totale di 48 euro.

Link to comment
Share on other sites

Esatto Suga [thumbup]

Anche io soddisfatissimo di Mailboxes, tra l'altro i pacchi son stati spediti con UPS, dato che i tracking che mi han dato erano di UPS! E nessun problema, merce giunta a destinazione in 2 giorni (addirittura sotto quasi natale eravamo) o 3 giorni...

 

PS: consigli per lo stand? Muro o pavimento? [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Parere personalissimo:

se hai nella tua saletta spazio molto angusto, muro, altrimenti da pavimento.

Tieni conto che almeno un buon stand da pavimento ad asta (senza gli appoggi a J sottostanti) come quello che hai postato ti serve senz'altro quando suoni fuori.

Ripeto, a mio modestissimo parere - senza entrare nella "diatriba" stand vs custodia che sarebbe un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

eehhhh?? ooohh fottetevi, ho una certa età e mica posso andare ogni volta a leggermi le pagine precedenti, brutti pisquani [cursing][biggrin]

 

Eh già, i tuoi neuroni e le sinapsi han fatto come i capelli..so caduti in battaglia ghghghgh [lol]

si scherza, eh!

Link to comment
Share on other sites

spero d'esser ancora in vita e lucido, quando arriverete alla mia età ed avrete la chierica tu e l'altro somaro di splash, per tirarvi dietro il bastone (perchè ovviamente mi muoverò col bastone ghgh) al grido "adessho non ridete più eh, defishenti" :D

Link to comment
Share on other sites

Anche io propendevo per quello da pavimento in quanto quello da muro mi fa una paura bestia [unsure]

In camera (magari saletta! [crying]) ci sta un treppiede..!

Se ti puo' essere utile io mi trovo molto bene con quello da pavimento ad asta della Hercules.

E' quello che quando ci appendi la chitarra per la paletta ci sono due "manine" che si chiudono a cingere il manico all' altezza del nut.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...