Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Molto bella Roger.

 

Riguardo all'elettronica, sei sicuro che non ci abbiano messo mano per modificarla? Guardando la foto a me sembra come se questa in origine nascesse con la piastra di metallo sotto ai potenziometri (come le standard pre PCB), e che qualcuno l'abbia elimintata per montarli direttamente sul legno.

Lo dico perchè in particolare il "morsetto" che collega il cavo multifilare del selettore pickup al cavo della presa jack, che normalmente si trova al centro della piastra, sembra lo abbiano staccato dalla piastra e saldato sopra ad uno dei pot del tono. Nelle Gibson che nascono senza la piastra e con i pot montati a legno, questo morsetto non c'è e il cavo va diretto dal selettore alla presa jack; in pratica dal selettore dei pickup partono 3 cavi di quelli con la calza metallica (uguali a quelli dei pickup), di cui 2 vanno ai 2 pot del volume e 1 va diretto alla presa jack.

In tal caso anche i condensatori che hai su li avrebbero messi al posto delle classiche lenticchie, come upgrade.

 

Boh. Aprendo adesso ho notato che anch'io ho lo stesso collegamento di Roger, col morsetto saldato al pot.

 

P9100140_zpsd636cbcc.jpg

Link to comment
Share on other sites

Boh. Aprendo adesso ho notato che anch'io ho lo stesso collegamento di Roger, col morsetto saldato al pot.

 

P9100140_zpsd636cbcc.jpg

 

 

Appostissimo! Grande mauro!! Allora avevo ragione a pensare che fosse nata cosi', mi sembrava strano e poco logico togliere la basetta senza motivo.

 

GRAZIE A TUTTI PER I COMPLIMENTI.

 

Ora me la godo!!!!

Link to comment
Share on other sites

...Per i condensatori non saprei Giulio; in molte descrizioni e specs trovate in giro, riporta come condensatori i bumblebee, che noi sappiamo non essere questi!!! Quelli che monta sono pio russian, e tra l'altro mai trovati o visti per caso in italia......solo una foto di un wiring pre assemblato, tipo rs kits, con i medesimi condensatori, per il resto, mistero.

 

 

..mai visti , ma di sicuro sostituiti visto la bruciatura fatta con il saldatore sulla guaina nera.

sembrerebbero anche belli tosti, scurisce tanto il suono con i toni bassi?

Link to comment
Share on other sites

ehm, scusate, maaaaaa..... PERCHE' NITRO NON HA ANCORA FATTO UN POST CON LA SUA STRUMENTAZIONE???

 

dai su non fare lo sfaticato e permettici di deliziarci con le tue belle!!! [drool]

 

Ciao Jack ... non l'ho fatto ma ho intenzione di farlo da tanto tempo. Per ora ho iniziato a pesarle tutte, ripulirle ben bene .. riguardare setup .. insomma, le sto rimettendo in forma, ma ci vuole tempo. Non mi piace fare foto che non rispecchino il vero colore, le venature, insomma, quel che vedo io vorrei lo vedessero gli altri, e pare sia realmente impossibile fotografare una Les Paul come si deve. Xò sto iniziando, solo che vi vuole un bel pò, inizierò in ordine cronologico, quindi magari una alla volta le metterò su..

Poi altro piccolissimo motivo, ehm .. non ho mica ben capito come si fa è ghghgh .. uccidetemi ma io ed il pc abbiamo 2 filosofie diverse, o io o lui [biggrin]](*,)

 

 

Georg .. falla strillare un pò che poi si adegua alle altre .. :D hihihi Auguri alla bimbetta anche se ha i single coil ... ahahahhaha :D

Link to comment
Share on other sites

1l73.jpg

 

Ahhaaa... Eccolo che ci riprova con le tentazioni. Maledizione, ma sai quant'è che mi tira da matti quella Classic Vibe, sempre in acero, ma col Fiesta Red? Per fortuna che sono squattrinato se no mi rovinerei [lol]

Comunque ti avevo già beccato su

[biggrin]

Anche questa è una Classic?

Link to comment
Share on other sites

..mai visti , ma di sicuro sostituiti visto la bruciatura fatta con il saldatore sulla guaina nera.

sembrerebbero anche belli tosti, scurisce tanto il suono con i toni bassi?

 

Sono moooolto graduali ed a fine corsa non creano quel suono da trombone inscatolato tipico dei condensatori da 2 lire, lasciano il respiro giusto al suono.

Link to comment
Share on other sites

Partita la Lucille, arrivata lei.

 

xxn6.jpgUploaded with ImageShack.com

 

xger.jpgUploaded with ImageShack.com

 

gbo3.jpgUploaded with ImageShack.com

 

clin.jpgUploaded with ImageShack.com

 

fj76.jpgUploaded with ImageShack.com

 

Nelle foto del beck si vede quant'e' sottile la vernice....si vedono le trrame del Korina.

 

La cosa inusale e' il vano pot, con questi condensatori che non avevo mai visto.

 

Come suona? Benissimo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...